La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore metto le sedie in sala da pranzo???

#1
dunque, tenendo sempre in considerazione che ho un open space ingresso, cucina, pranzo e salotto vorrei sottoporvi le mie scelte!
i muri sono bianchi, gli infissi color legno scuro, i pavimenti grigio medio!
accanto al tavolo da pranzo c'è un muro largo 1 mt e alto 2,80 mt grigio argento!

il tavolo sara' superplano con struttura telescopica, 140cmx90 cm che ha 3 prolunghe da 60 cm ognuna per arrivare a un massimo di 320 cm!
il mio sara' cosi', con struttura in alluminio e vetro satinato
Immagine

www.marchetticasa.com

questa sara' la lampada sopra il tavolo
Immagine

www.linealight.it

questa sara' la sedia non sò ancora di quale colore (notate il pavimento...il mio è dello stesso colore, non cosi' lucido pero')

Immagine

www.marchetticasa.com



ora vi pongo la domanda per la quale ho aperto il topic: secondo voi di che colore dovrei prendere le sedie? arancione, bianco o nero? sono i tre colori disponibili!!
la struttura della sedia dovrei farla in alluminio (opaco) o in acciaio (lucido)??
quante sedie dovrei prendere? 4 o 6 ???



questa è una sedia simile, nera e bianca (non è quella che voglio, ma tanto per rendere l'idea...)
Immagine

www.marchetticasa.com

bianca

#2
a me piace tanto la bianca..in alternativa la nera. l'arancione è carina e spezzerebbe ma sono certa che te ne stancheresti subito!
la bianca!!
pensa positivo!

#3
è vero, con quella arancione spezzerei un po', ma ho paura di stancarmi!
con quelle bianche non rischio di fare tutto troppo chiaro???
Ultima modifica di spricchettina il 19/04/07 0:37, modificato 1 volta in totale.

#4
la stanza e piccola o grande? n
e poi i pavimenti sono grigi...un pò spezzano :wink:
le nere sono troppo delicate...non so a olpo d'occhio io metterei le bianche senza esitazioni, se proprio vuoi potreti spezzare con qualche accessorio tipo vasi o quadri con tinte forti...
pensa positivo!

#5
mi scuso per gli errori drammatici che ho fatto scrivendo ma sono mezza addormentata.. :oops:
pensa positivo!

#7
anche il tavolo è molto bello...quanto costa? tra un pò devo scegliere i mobili....
pensa positivo!

#8
gat ha scritto:anche il tavolo è molto bello...quanto costa? tra un pò devo scegliere i mobili....
di listino 1159,00€ +iva

#9
open space con molto bianco...a me l'idea piace moltissimo, poi è questione di gusti, domani ricaverai sicuamente tanti pareri.
ora vado....buona notte!
pensa positivo!

#10
gat ha scritto:open space con molto bianco...a me l'idea piace moltissimo, poi è questione di gusti, domani ricaverai sicuamente tanti pareri.
ora vado....buona notte!
vadoanche io, notte e grazie di tutto!!

sedie

#11
Metterei le sedie con la stessa struttura metallica del tavolo, alluminio quindi, per il colore....
Da come descrivi la stanza mi sembra di aver capito che fino ad ora sei nel non-colore (bianco e argento, vetro e alluminio), pensa a quale colore vorresti usare per dare carattere alla stanza, e poi decidi.
Mi spiego meglio: come vorresti tende e/o tappeti?
Toni rosso-arancio?--------------sedia arancio
Toni blu-verde? Altri colori?-----sedia bianca
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: sedie

#12
ELLE61 ha scritto:Metterei le sedie con la stessa struttura metallica del tavolo, alluminio quindi, per il colore....
Da come descrivi la stanza mi sembra di aver capito che fino ad ora sei nel non-colore (bianco e argento, vetro e alluminio), pensa a quale colore vorresti usare per dare carattere alla stanza, e poi decidi.
Mi spiego meglio: come vorresti tende e/o tappeti?
Toni rosso-arancio?--------------sedia arancio
Toni blu-verde? Altri colori?-----sedia bianca
:wink: Elle
le tende le vorrei a pannelli scorrevoli ma di un colore chiaro, tipo bianco o grigio chiaro (tanto per cambiare :wink: :wink: )
vorrei un tappeto rosso o verde per sotto il divano, accessori tipo ciotole, vasi, quadri, colorati, ma non credo che il colore predominante sara' arancione...
...quindi mi dici di sceglierle bianche??

#14
Dipende.. se preferisci tutto monocolore, scegli la sedia neutra.. se vuoi staccarle.., arancio!

#15
Sinceramente con quel tavolo l'arancio non ce lo vedo proprio!
Per me dovresti scegliere il bianco
il nero mi sembra un pò troppo azzardato...