La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa Enzis

#318
Grazie per la pw....finalmente ho un pò di tempo per visionare con calma e commentare...
:arrow: spettacolari le colonnine illuminate all'ingresso, rendono leggera e d'effetto la parete curva.
:arrow: il pavimento...forse un pò rustico rispetto all'arredamento, ma ho letto le tue ragioni e....approvo....
:arrow: in cucina non mi fanno impazzire le piastrelle, per quanto io ami questi colori...li vedo un pò troppo forti rispetto al rovere sbiancato del mobilio.
altra cosa che proprio non riesco ad apprezzare è la tovaglia in organza sul tavolo, la vedo una scelta stonata, non in tema con il resto della stanza
:arrow: il pavimento della veranda...ti hanno detto di tutto, lo so, secondo me è bellissimo (nel tuo contesto ovviamente), se poi il prezzo è stato conveniente, tanto meglio!!
:arrow: ...dimenticavo... non mi fa impazzire il divano letto, ma la porta scorrevole in vetro è di grande impatto, mi piace molto
:arrow: come ti trovi con la Kettler? è una marca che mi hanno consigliato per la bici ellittica, ma riconosco la mia ignoranza in materia e mi farebbe piacere avere dei feedback in proposito...
:arrow: IL BAGNO GRANDE!!!
fantastico, spettacolare, bellissimo!!!
forse l'unica perplessità è sul rubinetto del lavabo, mi sembra basso (o dipende dalla foto?), forse lo avrei messo a muro, un pò più alto...
Ma i colori, le forme, la cura nella scelta delle disposizioni, il gradino...tutto ricorda un hammam, mosaico in oro compreso!
:arrow: dopo aver visto il bagno....il resto passa per me in secondo piano, mi piace il letto, originale nella forma (non apprezzo troppo il colore...), il bagno arancio della camera, con la seduta ad hoc nella doccia, il sensore per la luce in cabina armadio (dio sa se ne avrei bisogno, il mio UOMO lascia sempre tutte le luci accese...), il motivo in ferro battuto della ringhiera e l'orologio di Arti e Mestieri...
Il resto a foto aggiornate...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#319
WOW ENZIS...Complimenti....non ho letto le 22 pagine di commenti e spero di non ripetermi..ma credo che sarà difficile!! :wink:

Ho guardato le foto insieme al mio tesorino...lui è impazzito x il tuo bagno grande....
Io invece sono impazzita x il vostro letto...l'ho visto alla fiera di casaidea e me ne sono innamorata...però mi hanno chiesto un okkio della testa...anche se secondo me li vale tutti...bello bello bello..

belle le colonne all'ingresso...e finalmente ho visto gli idroscopini :roll: ...penso proprio che li metteremo anche noi!!

Anche noi avremo la cabina armadio e ci hai dato una grandiosa idea "il sensore temporizzato"ci stavamo chiedendo di che marca è e quanto costa..e soprattutto se lo trovate utile...

L'unico dubbio e domanda che mi sorge è questo: premetto che adoro il rosso e tutti i colori forti quindi anche l'arancio....ma sono curiosa di sapere se non vi siete ancora stufati di tutto quel colore??

Complimenti ancora :D
ciao
Immagine


Immagine

#321
Lanternarossa ha scritto:WOW ENZIS...Complimenti....non ho letto le 22 pagine di commenti e spero di non ripetermi..ma credo che sarà difficile!! :wink:

Ho guardato le foto insieme al mio tesorino...lui è impazzito x il tuo bagno grande....
Grazie, grazie e ancora grazie...
Effettivamente ci abbiamo messo molta passione nel proggettarlo e soprattutto realizzarlo visto che è completamente fatto da me e mio suocero...lavoraccio!!!
Io invece sono impazzita x il vostro letto...l'ho visto alla fiera di casaidea e me ne sono innamorata...però mi hanno chiesto un okkio della testa...anche se secondo me li vale tutti...bello bello bello..
E' il FA DIESIS della Mazzali, ci innamorammo anche noi vedendolo in mostra ad una fiera, era con la testiera in tessuto ed anche così aveva il suo fascino... ma in pelle rossa è proprio tutt'altro effetto!
belle le colonne all'ingresso...e finalmente ho visto gli idroscopini :roll: ...penso proprio che li metteremo anche noi!!
Anche qui un gran lavoraccio!
Non sapevamo come delimitare l'ingresso dal salone e così l'idea delle colonnine prendendo spunto da una rivista è diventata realtà.
Anche in questo caso è tutta opera nostra (io e mio suocero).
Anche noi avremo la cabina armadio e ci hai dato una grandiosa idea "il sensore temporizzato"ci stavamo chiedendo di che marca è e quanto costa..e soprattutto se lo trovate utile...
Il sensore temporizzato l'ho comprato da un normale negozio di materiale elettrico. L'ho collegato in serie all'interruttore così quando lasciamo le porte aperte per le pulizie o per cambiare aria possiamo spegnere ed evitare che il sensore faccia accendere in modo indesiderato le luci.
L'unico dubbio e domanda che mi sorge è questo: premetto che adoro il rosso e tutti i colori forti quindi anche l'arancio....ma sono curiosa di sapere se non vi siete ancora stufati di tutto quel colore??
Onestamente no.
Forse perchè avendo ambienti grandi e luminosi il tutto diventa armonioso e non pesante tale da far stancare.
Insomma è passato un anno e magari non è abbastanza per tirare le somme ma credo sia un tempo sufficente per dire che ci piace davvero!

Complimenti ancora :D
ciao
Arigrazie e ciao a voi! :wink:
Ultima modifica di enzis il 16/04/07 10:30, modificato 1 volta in totale.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#322
enzis ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
L'unico dubbio e domanda che mi sorge è questo: premetto che adoro il rosso e tutti i colori forti quindi anche l'arancio....ma sono curiosa di sapere se non vi siete ancora stufati di tutto quel colore??
Onestamente no.
Forse perchè avendo ambienti grandi e luminosi il tutto diventa armonioso e non pesante tale da far stancare.
Insomma è passato un anno e magari non è abbastanza per tirare le somme ma credo sia un tempo sufficente per dire che ci piace davvero!

Complimenti ancora :D
ciao
Arigrazie e ciao a voi! :wink:
Gli ho ripetuto più volte che quella porta vetri doveva metterla viola e non arancione! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#324
ho riguardato l'album ..che casa stupenda..io adoro l'ingresso e tutti quei colori e il bagno spettacolare...mi fate venire l'invidia con queste case stupende :evil:

#328
ma che bella casa! grande, luminosa, allegra...
complimenti si vede che è curata nei minimi dettagli.

mi piace tutto, sopratutto il meraviglioso bagno, cabina armadio, le porte/ vetrata, il cartongesso, la cucina, i rivestimenti, la colonina....

qualcosa che non rientra nei miei gusti c'e (la piantana e lume cam.matr., divano in cucina), ma infatti sono i miei gusti :)

ancora una volta complimenti e grazie

#329
Ciao,
Complimenti per questa bella casa. Si vede che avete studiato tutto con cura.
Mi piaciono molto il portone (che marca?), il rivestimento del pavimento della terazza originale. Le librerie biocasa sono simpaticissime. Ho trovato lo specchio del bagno padronale molto singolare e ben abbinato a questo ambiente scenografico. Il termoarredo ha una bella forma e sembra molto funzionale con l'accappatoio caldo caldo appeso.
Domanda: al saliscenda manca il soffione centrale o non lo avete voluto?
Le lampade della camera del letto non sono tra le mie preferite ma accese devo dire che sono molto suggestive.
E ... veramente ho trovato tutto scelto con gusto seppure lontano dal mio e soprattutto ben abbinato.
Non mi piaciono il lavandino del bagno padronale (scenico ma poco funzionale per me), il letto troppo ad effetto.
Piccolo appunto: ma se gli sgabuzzini sono già pienotti, dove svuoterete i magazzini per fare spazio ai futuri "mocciosi"?
Complimenti di nuovo e grazie per avermi resa partecipe della vostra bella casa.