La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno: quante pareti da rivestire?

#1
Ciao...sono nuovamente qui a rompervi le scatole con il famoso bagno stretto e lungo... il nostro bagnoincamera
allego dinuovo la piantina cosicchè possiate avere un'idea un pò più chiara rispetto a ciò che sto per chiedervi.
Immagine
Dunque visto che i sanitari e il lavabo saranno tutti posizionati sulla parete sinistra...e la doccia sul lato corto in basso..
....come rivestireste le pareti del bagno?
piastrelle ovunque oppure piastrelle solo a sinistra (compresa la doccia ovviamente) facendo sul lato destro solo una tinteggiatura?

e per i pavimenti, considerato che il bagno è stretto 130, che tipo di posa consigliate x non stringere ancora di più l'ambiente?
Immagine


Immagine

#2
Ciao, anche io ho un bagno stretto e lungo. Ho scelto di piastrellare tutte le pareti fino a circa 120cm d'altezza. Per il pavimento ho scelto delle piastrelle in gres color vinaccia e battiscopa analogo per allargare visivamente lo spazio, mentre per le pareti vado sul bianco ad eccezione di una piccola greca a mosaico che riprende i colri del pavimento. Dentro la doccia sarà mosaico cosi come dietro il lavandino. Non so se sarà la composizione ideale, ma con un bagno stretto non vorrei appesantire! :wink:

#4
cartefalse ha scritto:se fosse il mio bagno, farei mosaico in doccia e lavabo finendo con una curva o a "sfumare" sulle pareti circostanti fatte a intonaco
é interessante la tua proposta..ma o non ho capito bene o non riesco ad immaginare cosa intendi x curva o sfumatura
:wink:
Immagine


Immagine

#6
ok grazie..ora ho capito...bisogna vedere se è possibile fare qualcosa del genere con i rivestimenti che ho scelto....sono della casadolcecasa mod pietre2-orte listelli sfalsati e mosaico...
Immagine


Immagine

#7
Del mio bagno in camera stretto e lungo ti ho già detto (sarà quello rosso!).
Le piastrelle sulla parete senza sanitari pensavo di metterle soprattutto per proteggere dall'umidità la parete confinante con la camera anche se non sono convintissima che servano a molto.