La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help su comodita': pouf of chaise longue ??

#1
Sono veramente incasinato,non so cosa scegliere tra questi due divani flexform ,Victor,moderno con velatura classica e chaise longue,oppure Umberto,classico con velatura moderna ma senza chaise longue.
L'Umberto mi piace troppo e pensavo di ovviare con un bel pouf sbragoso.Il problema e' questo: con un bel pouf pesante si ha la stessa comodita' e fermezza/stabilita' di una chaise longue per sbragare le gambe?? Ci si puo' rotolare,tirare la coperta,muoversi liberamente??? Io la chaise longue la uso un casino !!!!
Vi prego aiutatemi in base alle vostre esperienze,questa scelta di divano mi sta mangiando il fegato da 3 mesi ormai..... :( :(

#2
Anche io ho lo stesso dubbio amletico...non riesco a decidermi..preferirei un divano lineare a tre con un mega pouf che posso utilizzare anche come appoggio...ma è comodo come uan chaise longe? nessuno risponde???? :?
STEFANIA

#3
Nessuno risponde ma io ho risolto il mio problema,ho ordinato un divano con la chaise longue,non ho voluto correre rischi.Peccato pero',un bel pouf con la mantovana non mi sarebbe spiaciuto....magari nella prossima casa.

#4
Secondo me si tratta di comodità diverse. La chaise longue si presta meglio a sbragamenti e rotolamenti, mentre il pouf ha di buono che si sposta dove si vuole, lo si può condividere, si può utilizzare come appoggio, come seduta ulteriore in caso di necessità. Io ho scelto un divano angolare (2posti+angolo+2posti) e comprerò il pouf...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Io sono di certo per il pouf. La penisola attaccata al divano è troppo vincolante. Il pouf si può spostare di tanto in tanto. Per allungare le gambe secondo me il pouf offre la stessa funzione, e una volta messo sul tappeto di sicuro non si muove più!

Io comprerò un divano 3 posti e sono indeciso se comprare un pouf unico (es. 130x130) oppure addirittura due mezzi pouf da 130x65, per avere ancora più flessibilità.