La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza punti luce a parete

#1
Saluti a tutto i forum,

una piccola informazione; i punti luce a parete, solitamente a che altezza vengono messi ?

L'altezza del mio appartamento e' di 2,70 M

Grazie a tutti x la gentile collaborazione.

Provo ad essere un po piu' preciso viste le tante risposte ricevute....

I punti luce a parete vanno a sostituire il punto luce a soffitto e volevo avere un'indicazione di massima relativa all'altezza dove farli posizionare.

Grazie, salve.

#2
Interesserebbe molto anche a me questa informazione perchè anche io non avrò punti luce a soffitto, almeno in salotto e nel corridoio-disimpegno.
Dai forza dateci un consiglio!!!

#3
dipende molto dalla forma della lampada
in soggiorno io ho due applique TEBE della Artemide (300 watt ciascuna, posizionate ai due estremi della stanza) e sono a circa 2 metri di altezza
Dario

#6
Per quanto ne so nei cantieri la misura standard è 1,8 metri. Però dipende sempre da quello che fa le tracce, se si è bevuto mezzo litro di rosso potrebbe farli anche più sù :wink:
Ultima modifica di albirto il 10/09/10 12:18, modificato 1 volta in totale.
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook

altezza punti luce

#7
albirto ha scritto:Per quanto ne so nei cantieri la misura standard è 1,8 metri. Però dipende sempre da quello che fa le tracce, se si è bevuto mezzo litro di rosso potrebbe farli anche più sù :wink:
Allora i "nostri" operai sono sbronzi di mattinata!
Avevo chiesto tutti i punti luce a parete della zona giorno a cm190.
Li ho trovati ad altezze variabili da 203cm a 218cm...
ANCHE QUELLI SULLA STESSA PARETE!!!!
....nononono....RIFARE!!!

Meno male che l'impresario ha conciliato....e in poche ore è stato tutto sistemato.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#8
Sei anni fà quando comprai casa, mi proposero 2,10 mt., ora sto cambiando casa e quest'altra impresa mi propone 2,10 mt., è questa la misura standard!

1,8 mt. è troppo basso e a portata di testa :wink:
"Et vinum laetificet cor hominis"