La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanza mare fine maggio

#1
Vorremmo restare nel Mediterraneo...cosa mi consigliate?
Pensavamo Minorca o qualche isola della Grecia.
Per fare una settimana di bel mare, ma non guasta se c'è qualcosa di caratteristico da visitare a parte le spiagge (per questo scarterei Formentera, ad esempio)!
Avete consigli specifici su spiagge o hotel?
grazie!!

p.s.
ah...budget da sposini con recentw acquisto prima casa!

#2
per la Spagna non punterei sulle isole, ma sulla costa meridionale... a maggio dovresti trovare già una buona temperatura... e c'è più da vedere (anche se non saprei dove indirizzarti oltre a Barcellona perchè sono stata solo fino li... :?)...
altrimenti anche la Grecia è una bella idea, ma li proprio non ci sono mai stata... :( ...nemmeno per uno scalo aereo.. :roll:

#3
Sicilia, Sicilia, Sicilia. C'è mare, c'è da vedere, c'è da mangiare, c'è da comprare. Che altro vuoi dalla vita?

#4
Infatti sarei di nuovo tentata dalla Sicilia. L'anno scorso siamo stati una settimana a San Vito lo Capo, (eravamo due coppie in appartamento )+nolo auto) e abbiamo girato tutta la parte ovest dell'isola, dalla Valle dei Templi a Favignana....che splendore!

quest'anno siamo in 2 e quindi il budget è più ristretto...

#5
*Mà ha scritto:Infatti sarei di nuovo tentata dalla Sicilia. L'anno scorso siamo stati una settimana a San Vito lo Capo, (eravamo due coppie in appartamento )+nolo auto) e abbiamo girato tutta la parte ovest dell'isola, dalla Valle dei Templi a Favignana....che splendore!

quest'anno siamo in 2 e quindi il budget è più ristretto...
con più giù vai...con più caldo trovi, il dove dipende solo da voi!
La grecia secondo me non è male, anzi...e poi si mangia davvero bene!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Già, la Grecia....sulla parte continentale sono stata ben 4 volte, ma mai nelle isole....
Consigli specifici? Isole con bel mare e magari un po' di storia e cultura locale :wink:

#7
*Mà ha scritto:Già, la Grecia....sulla parte continentale sono stata ben 4 volte, ma mai nelle isole....
Consigli specifici? Isole con bel mare e magari un po' di storia e cultura locale :wink:
Sono stato a Creta e Corfù, mi sono piaciute molto entrambe, ma la seconda di più....ero single! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
*Mà ha scritto:Già, la Grecia....sulla parte continentale sono stata ben 4 volte, ma mai nelle isole....
Consigli specifici? Isole con bel mare e magari un po' di storia e cultura locale :wink:
Guarda, io sono un po' di parte perchè l'anno scorso sono stata 4 mesi a Creta...ed è bellissima (o almeno io ho ricordi splendidi...): mare, tanta cultura, bei paesaggi, ottimo cibo, prezzi ragionevoli. Certo, l'isola è molto grande e quindi è obbligatorio noleggiare una macchina per goderla appieno. Da Heraklion c'è anche un traghetto super-veloce che in due ore vi porta nella splendida Santorini che a Maggio è uno spettacolo perchè poco affollata e piena di colori :D
Immagine


Immagine

#9
*Mà ha scritto:Già, la Grecia....sulla parte continentale sono stata ben 4 volte, ma mai nelle isole....
Consigli specifici? Isole con bel mare e magari un po' di storia e cultura locale :wink:
Io ti consiglio KARPATHOS. http://www.karpathos.com/
E' ancora poco turistica e quindi si sta davvero bene.
Ci siamo stati due anni fa proprio l'ultima settimana di maggio.. uno spettacolo!! :wink:

#10
Buti ha scritto: Io ti consiglio KARPATHOS. http://www.karpathos.com/
E' ancora poco turistica e quindi si sta davvero bene.
Ci siamo stati due anni fa proprio l'ultima settimana di maggio.. uno spettacolo!! :wink:
Fra l'altro a Karpathos la società si basa sul matriarcato :D L'isola è bella ed è "comandata" da donne....cosa volere di più? :wink:
Immagine


Immagine

#11
Lampedusa! E' splendida e penso che a fine maggio non ci siano neanche le meduse. E' un po' brulla, ma il mare.... senza parole :D

#12
io sono stata in maggio a santorini, non e' la piu economica delle isole ma e' molto carina, si gira tutta in vespa, ci sono tanti negozietti soprattutto gioiellerie...e' considerata l isoletta da luna di miele ci vengono dal giappone
pensa solo che non sara tutto aperto (strano ma vero) perche coppie a parte la stagione vera e propria inizia a giugno (con mia grande sorpresa)...
se ti piace il vento (a me si) e' fantastica...

in andalusia consiglio la costa della Luce sull'atlantico (cadiz, Conil, jerez) ma anche li non devi temere il vento...a me da malaga ad algesiras non e' piaciuta per niente...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
lo scorso anno,fine maggio x lavoro sono stata a palma di maiorca. non abbiamo potuto girare molto ma in albergo c'è stato detto che l'entro terra è molto ricco tipo grotte naturali che meritano..

#14
elicita ha scritto:
Buti ha scritto: Io ti consiglio KARPATHOS. http://www.karpathos.com/
E' ancora poco turistica e quindi si sta davvero bene.
Ci siamo stati due anni fa proprio l'ultima settimana di maggio.. uno spettacolo!! :wink:
Fra l'altro a Karpathos la società si basa sul matriarcato :D L'isola è bella ed è "comandata" da donne....cosa volere di più? :wink:
da vedere! da vedere!
la terrò presente anch'io... :lol: :lol: :lol:

#15
io sono stata a Creta ed è bellissima!!!! C'è il mare e ci sono un sacco di cose da vedere.
Ma ho adorato tanto anche le isole Eolie, uno spettacolo!
brilloccate ma disoneste
cron