La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE PARERE

#1
Buon inizio di settimana ragazzi...ho un quesito dove spero possiate aiutarmi come avete già fatto fin'ora!!Il sabato sono andata col mio ragazzo a fare la lista nozze e naturalmente lui è attratto dal sistema dolby surround...il mio problema però sta nella disposizione di tale impianto dato che ho il salotto mini mini e soprattutto l'unico punto dove mettere la cassa bofer(così si chiama?)e l'altro aggeggio gigante è centrale e precisamente dove si apre la porta d'ingresso...cosa posso fare?Che mobiletto posso adattare?Come rendere poco ingombrante qst impianto????????

Immagine
[/url]
Sy

#2
Se ci puoi spendere qualcosa in più (o fare spendere) c'è un sistema della bose con due casse e un woofer (non grande) che simula l'effetto 5.1 e lo simula meglio di molte apparecchiature con 5 casse...

#5
non ti chiedo neppure se la qualità è ottima....ti vedo abbastanza deciso e piace molto a me questo modello....di certo non è quel coso brutto ed enorme che ha scelto il mio ragazzo....ti ringrazio per la dritta
Sy

#6
Bose è Bose, vai su un prodotto di fascia e di qualità molto alta. Purtroppo ne risente anche il prezzo...

#7
Mi sono messo a curiosare su internet ed ho trovato anche questo, molto interessante...

http://www.yamahahifi.it/

Un solo diffusore con 40 altoparlanti al suo interno e 2 woofer.
Costa la metà del Bose, e forse esteticamente è ancora più bello (solo l'aggeggio sotto il televisore...).
Comunque vedi se riesci a trovarli in qualche centro commerciale e ascoltali prima di prenderli. Magari ti può piacere più un tipo o più l'altro...

#8
Scusa, ma se il problema è il subwoofer che è grande, beh, quello non è necessario emtterlo centrale, anzi, in realtà sarebbe meglio dietro.
Solo la cassa centrale va al centro (da lì esce la voce nei film,emtnre tutti is uoni attorno escono da quelle laterali).
Anch'io ho un sistema Bose 5.1 comprato 5 anni fa, oltre ad una altro impianto 5.1 in un altro salotto, beh, Bose è Bose...

#10
kasper1983 ha scritto:i migliori impianti,te lo dico anke di qua,ricorda ke i migliori dolby son sempre quelli fatti in legno con 2 belle torri laterali,sub,centrali e due casse dietro...e sta sicura ke occupano tanto spazio,il resto è quasi tt roba scarsa altro ke bose e bose... http://www.forumeye.it/invision/index.p ... pic=170749 questi sono impianti x intenderci! :)
Ma lei non parla di un impianto di altissimo livello, e poi per come è posizionato l'arredamento della stanza comunque difficilmente riuscirebbe a posizionare correttamente il 5.1 classico.
C'ha un divano angolare, e dietro il muro. Le casse andrebbero messe ai quattro lati della stanza, ma una andrebbe sopra la testa ed un'altra che dovrebbe essere posteriore andrebbe di fianco...
Con un Bose 3-2-1 risolverebbe i problemi di disposizione e avrebbe comunque un impianto ottimo. E' vero che in questo caso il 5.1 sarebbe solo simulato, ma l'ho sentito in un centro commerciale, e nonostante un ambiente eccessivamente aperto che non permetteva sicuramente il rimbalzo del suono e devo dire che non andava affatto male.
Quello yamaha non l'ho sentito ma a vista è ancora più comodo del bose, ma sicuramente ad un PATITO dell'alta fedeltà non piacerà, come non piacereà il bose. Ma un patito dell'alta fedeltà ci spende diverse migliaia di euro per gli impianti...

P.S.
E poi solo a leggere il titolo di quel thread che hai postato si capisce che là non si parla di impianti "normali". Certamente non l'avrebbero postato ne "l'angolo degli sboroni"...

#11
ho risp così sulla base di quello ke gli avevo detto già in un altro forum :) a quanto avevo capito il ragazzo voleva un impianto vero nn quelle 4 cassettine :)
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#12
riprendo il post... visto che devo predisporre l'impianto elettrico del salone.. come suggerite di predisporre il tutto in previsione di un buon impianto audio?

#13
polly1972 ha scritto:riprendo il post... visto che devo predisporre l'impianto elettrico del salone.. come suggerite di predisporre il tutto in previsione di un buon impianto audio?
Se è solo audio, servono solo le due casse anteriori, e non crea molti problemi.
Altrimenti o costruisci tutto in base all'impianto da mettere, o devi accettare compromessi.
Diciamo che l'ideale per un impianto 5.1 sarebbe cassa centrale sotto il TV, ai lati ad egual distanza le due anteriori, il sub lo imboschi dove ti pare tanto le bassissime frequenze non sono direzionali, per i surround ci sono due correnti di pensiero; chi le vuole ai lati del punto di ascolto (che deve essere centrato rispetto a cassa centrale e due anteriori) che guardano una verso l'altra, chi le preferisce dietro il punto di ascolto, dirette verso le due anteriori.