La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colori abbino al grigio??

#1
Immagine
Orbene, l'unica certezza che ho (per ora) è che vorrei un pavimento grigio chiaro.
Per il resto sono alquanto indecisa...

Provo a buttare giù un'idea, poi gradirei la vostra opinione:
pavimento: grigio chiaro
cucina: rovere sbiancato sotto e bordeaux sopra
divano: bordeaux
mobile tv: rovere sbiancato
libreria: rovere sbiancato
porta: devo scegliere tra noce / ciliegio / rovere sbiancato / faggio
pareti: caffelatte ???

Alla fine temo di esagerare con questo rovere sbiancato... o no??

Mi piacciono molto anche il marrone e il verde militare, ma non so se ci starebbero bene...

PS: avrei escluso colori troppo chiari (bianco).

#2
Ciao, io personalmente sceglierei delle porte neutre, che non ti costringano un domani ad avere dei richiami forzati con la scelta dell'arredamento (tipo laccate opache bianche), invece se preferisci abbiano un richiamo potresti tenere sempre il rovere sbiancato come base e movimentarle con inserti tipo questo:
Immagine
oppure solo la cornice:
Immagine

#4
Diciamo che le porte che ho elencato sono quelle da capitolato, e vorrei non "spaziare" troppo.
Pensa che mi hanno chiesto 40 euro in più per ogni porta e 30 per le finestre se voglio cambiare le maniglie... cosa che vorrei proprio visto che sono dorate e lucide... :x tutto il contrario di come le vorrei: grige e opache!

#5
dammispazio ha scritto:stai chiedeno consiglio per le porte o le pareti scusa?
ehhmmm... tutto!
Un consiglio in generale per la scelta e abbinamento dei colori, visto che non ho comprato ancora niente.
Quella che ho scritto io è un'idea, però forse ho esagerato con il rovere sbiancato...

#7
forse un tantino...
magari prova a evitare la libreria visto che di librerie ne trovi quante ne vuoi in tutti i materiali
per le porte non so consigliarti a me piacciono solo laccate, non in legno...e comunque meno "presenti meglio e'...per cuis ceglierei quelle che costano meno illudendomi di verniciarle come le pareti :roll: cambiando la maniglia...(ma come fanno a proporre oro ottone chi li vuole ormai?)
il verde x me sta benissimo con il bordeaux...ma non militare eh! troppo scuro...cmq lo puoi decidere solo in contemporanea con il grigio del pavimento..
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
pareti caffelatte e pavimento grigio non mi piace.
Sono due toni neutri... preferisco l'abbinamento neutro+colore.

#10
Federinik ha scritto:pareti caffelatte e pavimento grigio non mi piace.
Sono due toni neutri... preferisco l'abbinamento neutro+colore.
Magari pensavo di fare la parete della tv, quella opposta alla cucina, di un bel colore pieno, ossia bordeaux, però fare tutta la stanza colorata mi sembra eccessivo...

#11
Silvia_71 ha scritto:
Federinik ha scritto:pareti caffelatte e pavimento grigio non mi piace.
Sono due toni neutri... preferisco l'abbinamento neutro+colore.
Magari pensavo di fare la parete della tv, quella opposta alla cucina, di un bel colore pieno, ossia bordeaux, però fare tutta la stanza colorata mi sembra eccessivo...
Sì, bello, anche io pensavo di fare uan cosa così... ma allora il resto lascialo bianco, o un avorio chiarissimo.

#12
Pareti color corda. Per i mobili alterna il laccato bianco al rovere sbiancato.
Oppure la libreria potrebbe essere in metallo.

#13
Col pavimento grigio, oltre al rovere sbiancato ci starebbe molto bene anche il rovere grigio... potresti alternare questi due legni, per esempio: se fai la cucina rov. sbiancato puoi fare mobile tv e libreria in rov. grigio o viceversa...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
prova ha scritto:Ciao, io personalmente sceglierei delle porte neutre, che non ti costringano un domani ad avere dei richiami forzati con la scelta dell'arredamento (tipo laccate opache bianche), invece se preferisci abbiano un richiamo potresti tenere sempre il rovere sbiancato come base e movimentarle con inserti tipo questo:
Immagine
oppure solo la cornice:
Immagine
Mi piacciono :D
Hai un sito di riferimento?
Grazie

#15
eso71 ha scritto:
prova ha scritto:Ciao, io personalmente sceglierei delle porte neutre, che non ti costringano un domani ad avere dei richiami forzati con la scelta dell'arredamento (tipo laccate opache bianche), invece se preferisci abbiano un richiamo potresti tenere sempre il rovere sbiancato come base e movimentarle con inserti tipo questo:
Immagine
oppure solo la cornice:
Immagine
Mi piacciono :D
Hai un sito di riferimento?
Grazie
se sei in cerca di porte per interni guarda questi siti, spero ti possano servire :wink:

www.boscaarredi.it

www.astor.it

www.rimadesio.it

www.lualdi.com

www.longhi.it