La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTO BAGNO - Consigli per colore mobili!!!! Help!

#1
Questa è una foto del mio futuro bagno principale. Purtroppo sono arrivata tardi per scegliere il rivestimento :evil: :evil: :evil: e quindi mi devo tenere questo :? ... che io non avrei mai scelto :( ... ma mi devo adattare :cry: :cry: :cry:

http://img175.ImageShack/img175/9472/dscf0843yt9.jpg

I sanitari saranno ovviamente bianchi. Sto scegliendo il colore del mobile-lavabo... Al mio neo-marito non dispiacerebbe il blu, ma io lo odio (la mia casa avrà tutti colori neutri...), anche se mi rendo conto che starebbe bene... Non trovando altre soluzioni a me verrebbe da scegliere il bianco laccato lucido... :roll:

Secondo voi??? Che altri colori?... L'antracite o un grigio scuro, no eh?...
Boh...
Ultima modifica di VIRGINIA il 16/04/07 17:22, modificato 1 volta in totale.

#3
antracite o grigio scuro??? :( non mi sembra un buon accostamento, soprattutto griglio scuro... :?

...meglio laccato bianco...

#4
Non ho scampo...
In effetti quando abbiamo provato ad accostare le piastrelle all'antracite c'era qualcosa che non quadrava... :cry:
Nessun altra opinione?
E il blu che piace a mio marito?...

#5
Un lavabo bianco in un mobile laccato bianco é una vera bellezza.... :roll: .... o magari no........?? :roll: :roll: :roll:

Non é il grigio scuro che devi cercare, ma il "grigio piombo".... certo che però quelle piastrelle non aiutano...

#6
Dado lo so! Il total white mi fa tanto "infermeria".... :shock:
Cercherò 'sto grigio piombo... mi sembra l'unico colore in grado di dare una botta di modernità... :cry:

P.S. O.T. Secondo voi se dico alla ditta che sta facendo i rivestimenti di rifarlo, mi ammazzano? E soprattutto che cifra mi potrebbero sparare?...

#7
VIRGINIA ha scritto:P.S. O.T. Secondo voi se dico alla ditta che sta facendo i rivestimenti di rifarlo, mi ammazzano? E soprattutto che cifra mi potrebbero sparare?...
rifare il rivestimento? non mi sembra una buona idea. tra l'altro quelle piastrelle non sono poi così brutte!
secondo me il blu starebbe bene, ha ragione il maritino!
Dario

#8
secondo me se ci abbini il blue...ci stara anche bene come tonalita ma non dai nessuna botta di vita a quel bagno
il grigio biombo "contiene" del blue e potrebbe andare...io ci vedrei bene anche legno legno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:secondo me se ci abbini il blue...ci stara anche bene come tonalita ma non dai nessuna botta di vita a quel bagno
il grigio biombo "contiene" del blue e potrebbe andare...io ci vedrei bene anche legno legno
assolutamente d'accordo! un mobile sospeso di linea moderna di un bel legno caldo tipo ciliegio o teak, maniglie lineari acciaio e accessori cromati... Blu in ogni tonalità accesa (blu notte, blu petrolio, blu elettrico) per gli asciugamani e secondo me prende vita un bel bagno. Bianco lucido su piastrelle lucide mi darebbe una sensazione boh... glaciale

#10
Ci sono tanti tipi di blu. Se guardi per esempio Mobilcrab ha il cielo, l'iris, il blu avio ed il blu oceano. Sia opachi che lucidi. C'è sempre una via di mezzo ...

#11
Noi avevamo addocchiato questo mobile di Arbi (conoscete???). Ovviamente non in teak!!! Come finiture da valutare ci sono il rovere grigio (o moro o bianco) o - come colori sia opachi che lucidi - l'Antracite, vari grigi più chiari, il blu norvegia, e vari azurri e cerulei :shock: :?

http://img85.ImageShack/img85/6162/dettlh1.jpg

Ci piace solo la base e in particolare il lavabo, non lo specchio.

#12
Smeagol ha scritto:un mobile sospeso di linea moderna di un bel legno caldo tipo ciliegio o teak
Ciliegio e teak non mi convincono... Domani proverò ad accostarli ai miei campioni e verificare l'effetto.

Grazie a tutti comunque... Una conclusione l'ho sicuramente raggiunta. Niente bianco, scartato... :wink:

#13
Un mobile essenziale, squadrato wengè non vi piace?!
Io ce lo vedo bene, anche il blu starebbe bene anche se io non lo amo come colore!

#15
Io personalmente andrei sul rovere grigio oppure un grigio laccato lucido, penso che con questo tipo di rivestimento l'effetto sarebbe elegante senza staccare troppo dalle tonalità fredde.....
Immagine
rovere grigio:
Immagine
laccato grigio:
Immagine
Immagine