La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa nuova,consigli

#1
ciao a tutti,mi chiamo monica,sono nuova del forum anche se seguo da molto le discussioni.vorrei un consiglio sulla casa nuova che costriuremo;(dopo l'estate probabilmente partiranno i lavori).

qui c'è la piantina del piano terra.son circa 60 mt quadri 10.37 x 5.77
http://img201.ImageShack/my.php?imag ... 001oy2.gif

l'ingresso son quelle due porte tra il bagno e la scala.il muretto dell'ingresso vicino alla scala sarà alto 1.10 con sopra un acquario.sulla destra il bagno.di fronte un bel tavolo e quella parte centraleche vedete va a dividere la sala da pranzo dal soggiorno con un camino moderno aperto dai 2 lati.la parete di fronte al divano dove verrà messo uno schermo al plasma e un mobile sarà di mattoncini.la cucina con penisola è invece divisa dalla sala da pranzo da una grande vetrata e una porta a vetro;in modo che da una parte all'altra ci si possa vedere e allo stesso tempo non passino odori.l'ingresso deve x forza stare lì dov'è o al massimo sulla parete di destra (x intenderci dove c'è bagno e cucina) mentre la parte dietro,(dove è poggiato il divano) preferirei aprire al massimo solo una finestra dato ke a 6 metri c'è un'altra casa e nn mi va di vedere le loro pareti.consigli e modifiche?vi piace così com'è?

#3
se ti accontenti ti rispondo io :wink:
Hai un bel locale ampio da dedicare alla zona giorno con aree gia delimitate ed evidenziate... per cui io non farei il muretto fra tavolo dalla zona relax...proverei il tavolo in orizzontale lungo la grande finestra ( porta finestra?)...
Potrei sbagliarmi ma non deve esserci un antibagno visto che anche la cucina si affaccia nello stesso "ingresso"...?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
il muretto fra tavolo e zona giorno l'ho disegnato xè ci sarebbe un camino aperto sui due lati e il cartongesso con delle nicchie e faretti.il tavolo in orizzontale vorrei evitare di metterlo xè occuperebbe spazio appunto orizzontalmente e di spazio ce nè anche verticalmente e anche perchè sarebbe un problema allungarlo.ruberebbe posto all'ampio salone che desidererei fare.quella che vedi è una finestra x far entrare luce,fattore negativo è che a una distanza di circa 6 metri c'è il muro di un palazzo.x quanto riguarda l'antibagno si può tranquillamente valutare l'ipotesi :)

#6
Secondo me la disposizione è ben fatta.
In cucina la penisola è un tavolo basso con due sedie? Avendo il tavolo attiguo alla cucina non è meglio una penisola alta per zona snack con due sgabelli?
Il caminetto bifacciale lo hai già scelto? Hai qualche foto? In futuro mi piacerebbe metterne uno anche io :)

#7
X eso: in cucina è un angolo snack con 2 sgabelli, dal disegno non si capiva :P, comunque ti passo un sito dove c'è una cucina con penisola snack, anche se non sarà di questo colore e genere la mia cucina
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... &offset=42........ è la terza cucina nel sito

X quanto riguarda il caminetto bifacciale niente foto, anche xè in internet non ho trovato nessuna foto di caminetti bifacciali, anzi se qualcuno conosce dei siti al riguardo me li passa x favore? grazie :P

#13
Come no? L'ho preso proprio da quel sito :)
Se guardi il link della foto ti riporta proprio al loro catalogo :wink:

#15
mi sta venendo un dubbio xò ora...se metto il camino al pian terreno poi la canna fumaria deve andare anche al piano superiore.così come avevo disegnato io la casa al piano superiore,giusto giusto sopra al camino ci sarebbe il letto di una stanza.ke faccio,perforo il letto :D ?la canna fumaria deve x forza salire diritta al camino o può fare una deviazione?