La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigliosulla disposizione tavolo in cucina

#1
sto arredandando una nuova cucina che misura 3x2.80 . ho prevista una cucina ad L. In fronte al lato piu' lungo c'è l'ingresso che da sul soggiorno con una doppia scorrevole che prende buona parte della parete mentre sulla destra dell'entrata c'è una porta FINESTRA grande. in questo modo tutte le pareti sono occupate . vorrei tanto sapere se secondo voi ci sta un tavolo da almeno 4 posti . se ci sta bene o meglio optare per un'altra soluzione, o addirittura e meglio che ne faccia a meno?
mille grazie x i vs suggerimenti.

#2
quanto dista dal muto la portafinestra? Riesci afare girere la cucina proprio da quel lato? Se si, dall'altro potresti inserire un tavolo, certamente piccolo, addossato al muro, ma pur sempre comodo ad es per la prima colazione! :wink:

MILLE GRAZIE

#3
GRAZIE SEI STATA GENTILISSIMA . IL TUO SUGGERIMENTO E' LOGICO...CI AVEVO PENSATO ANCH'IO MA GLI SPAZI DISPONIBILI SONO RIDOTTISSIMI.. VOLEVO INSERIRE IL DISEGNO PER FARTI CAPIRE... MA NN SO COME SI FA. PER " FAI GIRARE LA CUCINA COSA INTENDI?
:P

#4
Noi abbiamo un problema simile al tuo
cucina 240 x 360 (cm più cm meno siamo alla fase intonaco, mancano le piastrelle perciò le misure definitive non le abbiamo ancora)
2 lati liberi lato lungo con porta finestra e lato corto con porta scorrevole
dopo milioni di disegni l'abbiamo risolta così (se riesco prima o poi posterò pure il disegno)

lato da 240: colonna forno, piano cottura, estraibile da 15, angolare 65x110 sul cui lato lungo metteremo lavello e poi lavastoviglie. Il frigo sarà free standing e posizionato in fondo alla parete da 360. Il tavolo lo inseriremo tra lavastoviglie e frigo: in tre ci si mangia comodi senza spostarlo, quando saremo più persone lo sposteremo al centro della stanza. Questa ci è parsa la soluzione in cui il tavolo ostacolasse meno i movimenti e l'apertura della porta finestra

ecco il disegno
Immagine
su alno non c'era un tavolo delle misure che prenderemo noi perciò ho messo una penisola delle stesse dimensioni del tavolo ci sono dei riempitivi qua e là che non sono riuscita ad inserire, il frigo poi è alto due metri, siamo intenzionati a prendere un rex A++ come questo nel link

http://www.rex.it/node35.asp?ProdID=14025
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

OK CAPITO..

#5
GRAZIE MILLE... ADESSO HO CAPITO ....SEI STATA GENTILISSAMA...E D'AIUTO.
AH.. COMPLIMENTI X LA VS SOLUZIONE ... E' LOGICA E BELLA A GIUDICARE DAL DISEGNO. CIAO PATTY