La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO

#1
ciao...ho ancora un sacco di tempo prima di decidere il tutto ma in tanto adoro sognare come sarà fatta...la mia camera ....il mio fidanzato dice che tempo c'è ne..ma in tanto ho sto dubbio...il letto lo vorrei in wengè ma il pavimento come lo facciamo? premettendo che non vogliamo il parquet...anche se so che quasi tutti lo mettono ...inoltre l'armadio non ci sarà perchè facciamo una cabina armadio.... :?: :?:
grazie tante a tutti e buon fine settimana...sperando che il sole rimanga
ciao ciao
DUC

#2
Se vuoi mattonelle, secondo me ci stanno bene di largo formato. A me piacciono le fughe ridotte al minimo, non sempre l'effeto estetico della fuga è carino e poi col tempo la fuga diventa grigiastra e ti ci voglio a pulire. :lol:
Puoi scegliere un colore neutro chiaro, dove i mobili fanno contrasto col pavimento e magari puoi dipingere una parete o mettere tende più vivaci
Oppure "effetto pietra" più scuro, sta bene anche se il letto è wengè però se la stanza nno è grande preferirei un colore chiaro, morbido e caldo sui toni del crema, oppure più "fresco"sul grigio chiarissimo. Cotto e piastrelle tendenti al rosso ce le vedo meno.

#3
infatti anch'io avevo scartato il cotto ..lo vedo più da cucina...la stanza..dovrebbe fare sui 20mq da primo progetto..domani andiamo fare altre modifiche al max sarà un po' più grande..quindi se ci metto il pavimento chiaro lo fà ancora più grande..e secondo te non và? pavimenti scuri non vorrei metterli perchè poi ho paura che dia senso di buio...o mi sbaglio ...
grazie
DUC

#4
Si che va! E' sempre meglio avere uno spazio che ti da la sensazione di libertà. :wink:
Il pavimento scuro ti da senso di oppressione se c'è poca luce o se temi di stufarti.

#5
arriscusa se ti stresso un pocchettino ma di che colore metto le tende?anche perchè x il momento abbiamo deciso di fare tutte le pareti bianche...visto i vari costi...anche perkè non so se ti ricordi x via delle porte...be avevo sbagliato a fare i conticini ..in pratica era il doppio....
ma ...cmq potrei sempre cambiare il colore delle pareti in futuro? o no?
grazie ancora
DUC

Pavimento camera da letto...

#6
Ciao a tutti , mi sono iscritto ora al forum, ed anche io stavo pensando se eliminare i parquet dalla camera da le tto a favore delle piastrelle, ho sempre visto camere in legno e sinceramente mi hanno un po' stufato, però pensavo di fare una cosa troppo strana a mettere le piastrelle in camera da letto, ma vedo che non sono poi così tanto anormale :D

Considerando che ho un mini da 52 MQ pensate che le piastrelle della camera vadano messe di un colore differente da quelle del soggiorno? (nel soggiorno sono bianche opache con venature di grigio)

Le altre tinte, tipo rosetta o gialline o matrroncine, mi deprimono però un conto e vedere la pistrella ed un conto è vedere la camera finita.
Voi che fareste?

Grazie e ciao
Sto comprando casa e questo sito sembra fatto proprio bene per l'evento...

#7
Opppps scusa duc mi era sfuggito questo post. Io aspetterei a pensare alle tende pensa invece ai colori dei mobili che vorresti a fianco del letto wengè e poi in ultimo scegli le tende.Ti piacerebbero colorati, laccati, in legno wengè? Se fai tutti i mobili di colori neutri o legni, allora potresti mettere tende colorate vivaci o fantasia.

#8
Ciao a tutti, bello questo topic, l'unico su cui ho le idee chiare.
Prima di tutto va detto che, anche se le stanze sono grandi, è sempre bello dare un senso di spazio, aria e freschezza. Quindi io sono per le mattonelle chiare, luminose, uguali in tutta la casa. Anche la continuità tra gli ambienti dà un senso di spazio!
In particolare mi piacciono lucide, più a specchio possibile.....ovviamente nei limiti dell'effetto olio!
Quindi si per le mattonelle chiare e uguali in tutte le stanze.
Ciao

#9
Lucide? Non ricordo in qule rivista, ma adesso stanno uscendo serie di piastrelle con effetto metallo. alcune proprio in inox. Ma non si righeranno facilmente? Se penso al piano cuicina in inox così delicato pure col calcare.. :lol:
Vabbè oggi sono fissata con le pulizie, prima il divano ora le pistrelle.. :roll:

#10
SInceramente non mi sono mai posta il prblema delle pulizie.....dici che lucide si rigano? :?
Esisteranno in commercio dei prodotti per trattare questo tipo di pavimenti, almeno spero!
Cmq nel salone della casa dove vivo attualmente, ci sono mattonelle lucide e scure. Avranno tipo 30 anni e sono sempre intatte...bhò, forse è il colore che nasconde i difetti. Non so.

#11
No, mi riferivo alle piastrelle in acciaio inox, sarei curiosa di sapere se fanno trattamenti speciali per usarlo come pavimentazione. 8)

#12
...le ho viste..mi sembra fossero di irisceramica...ma n ci metto la mano sul fuoco!! non sono proprio lisce come l'acciaio inox....infatti il materiale è metallo ceramico...a me sembravano perfette x la doccia...solo un po' scure...e non ho idea dei prezzi!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...