La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
da buon siciliano e siracusano abitante nella costa orientale non posso che consigliarti la sicilia...
la zona orientale è bella quanto la occidentale...
puoi visitare taormina, l'etna, capo d'orlando, siracusa (Patrimonio dell'umanità), con ortigia, il centro storico che è bellissimo, puoi visitare noto, anche essa come siracusa patrimonio dell'umanità e capitale del barocco, le oasi naturali di vendicari,capo passero, pantalica..nonchè chilometri e chilometri di costa bellissima...
se vuoi qualche dritta su agriturismo, ce ne sono di bellissimi e molto economici ti consiglio il sito agriturismosicilia.it...
comunque ti consiglio di venire

#17
Ah....la Sicilia...che tentazione.....
Che zona di mare (ho sentito parlare della zona di Pachino, ma forse mi sbaglio) potrei prendere come base di partenza per qualche escursione?
Dammi solo qualche spunto e parto con una ricerca in rete!

Purtroppo per Creta ed altre isole greche non ci sono voli diretti da Bologna :cry:

#18
*Mà ha scritto:Ah....la Sicilia...che tentazione.....
Che zona di mare (ho sentito parlare della zona di Pachino, ma forse mi sbaglio) potrei prendere come base di partenza per qualche escursione?
Dammi solo qualche spunto e parto con una ricerca in rete!

Purtroppo per Creta ed altre isole greche non ci sono voli diretti da Bologna :cry:

senz'altro la riserva naturale di vendicari, chilometri di spiaggia incontaminata, con all'orizzonte un'antica tonnara visitabile....
e poi cerca i laghetti di cavagrande, sono dei laghetti spettacolari, per arrivarvi dei scendere per 45 minuti a piedi lungo un costone di roccia....ma ne vale davvero la pena...risalire è un pò pesante...
intanto cerca sti due posti...dimmi che te ne pare e ti do altre dritte...

#19
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: senz'altro la riserva naturale di vendicari, chilometri di spiaggia incontaminata, con all'orizzonte un'antica tonnara visitabile....
e poi cerca i laghetti di cavagrande, sono dei laghetti spettacolari, per arrivarvi dei scendere per 45 minuti a piedi lungo un costone di roccia....ma ne vale davvero la pena...risalire è un pò pesante...
intanto cerca sti due posti...dimmi che te ne pare e ti do altre dritte...
Che meraviglia... mi state facendo venire voglia di partire... ma ho la ristrutturazione della casa da iniziare... Appena parte lei parto anchi'io!

#20
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: senz'altro la riserva naturale di vendicari, chilometri di spiaggia incontaminata, con all'orizzonte un'antica tonnara visitabile....
e poi cerca i laghetti di cavagrande, sono dei laghetti spettacolari, per arrivarvi dei scendere per 45 minuti a piedi lungo un costone di roccia....ma ne vale davvero la pena...risalire è un pò pesante...
intanto cerca sti due posti...dimmi che te ne pare e ti do altre dritte...

taciiiiiiii!!! ho passato sei esteti in sicilia e sono sempre state un toccasana...mi stai facendo venire i brividi ogni localita che nomini la conosco e mi sta tornando tutto i mente....anche pantalica a me e' piaciuta tantissino....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
stefania_b ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: senz'altro la riserva naturale di vendicari, chilometri di spiaggia incontaminata, con all'orizzonte un'antica tonnara visitabile....
e poi cerca i laghetti di cavagrande, sono dei laghetti spettacolari, per arrivarvi dei scendere per 45 minuti a piedi lungo un costone di roccia....ma ne vale davvero la pena...risalire è un pò pesante...
intanto cerca sti due posti...dimmi che te ne pare e ti do altre dritte...
Che meraviglia... mi state facendo venire voglia di partire... ma ho la ristrutturazione della casa da iniziare... Appena parte lei parto anchi'io!

sono qui con la mia ventennale esperienza di escursionista pazzo a vostra disposizione per farvi visitare i posti più belli della sicilia orientale...
poi per gli avventurosi...risalita a nuoto del fiume calcinara un fiume che scorre all'interno di montagne fra una vegetazione in stile amazzonia, all'interno della riserva naturale di pantalica...date un'occhiata.. :wink:

#22
dammispazio ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: senz'altro la riserva naturale di vendicari, chilometri di spiaggia incontaminata, con all'orizzonte un'antica tonnara visitabile....
e poi cerca i laghetti di cavagrande, sono dei laghetti spettacolari, per arrivarvi dei scendere per 45 minuti a piedi lungo un costone di roccia....ma ne vale davvero la pena...risalire è un pò pesante...
intanto cerca sti due posti...dimmi che te ne pare e ti do altre dritte...

taciiiiiiii!!! ho passato sei esteti in sicilia e sono sempre state un toccasana...mi stai facendo venire i brividi ogni localita che nomini la conosco e mi sta tornando tutto i mente....anche pantalica a me e' piaciuta tantissino....

ci vivo da 26 anni a siracusa...e non la cambierei per nulla al mondo...
amo la mia città e quanto possa offrire....
sono felice ti sia piaciuto... :wink:

#23
E' bello scoprire un po' per caso che esistono posti meravigliosi e a me sconosciuti! Salvo questo topic e lo userò come promemoria per la prossima vacanza :D

#24
stefania_b ha scritto:E' bello scoprire un po' per caso che esistono posti meravigliosi e a me sconosciuti! Salvo questo topic e lo userò come promemoria per la prossima vacanza :D

credimi a livello di bellezze naturali, la sicilia tutta, non ha nulla da invidiare a luoghi molto piu' rinomati...
se solo i politicanti stron.zi.. la dotassero di servizi a livello decente sarebbe il massimo...
ah dimenticavo, a siracusa c'è il piu' grande teatro greco, ed a fine maggio, iniziano le rappresentazioni classiche, ti consiglio di vederne almeno una... :wink:

#25
Davvero bello, ho guardato anche la zona di Fontante Bianche.
Ma c'è qualche offerta interessante?

#26
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
ah dimenticavo, a siracusa c'è il piu' grande teatro greco, ed a fine maggio, iniziano le rappresentazioni classiche, ti consiglio di vederne almeno una... :wink:
Se la ristrutturazione non mi distrugge potrei farci un pensierino...

#27
Io mi sono trovata benissimo anche a Djerba (tunisia) costa pochissimo e si sta molto bene (si stava così bene che sono ingrassata come un maialozzo, il quoco del villaggio era italiano ;) )
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
*Mà ha scritto:Davvero bello, ho guardato anche la zona di Fontante Bianche.
Ma c'è qualche offerta interessante?

se vuoi a fontane bianche possa affittarti la mia casa al mare a Punta Ognina...
scherzi a parte ti consiglio di guardare qualche agriturimo sul sito che ti dicevo prima...lì trovi qualcosa a buon prezzo...

#29
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
*Mà ha scritto:Davvero bello, ho guardato anche la zona di Fontante Bianche.
Ma c'è qualche offerta interessante?

se vuoi a fontane bianche possa affittarti la mia casa al mare a Punta Ognina...
scherzi a parte ti consiglio di guardare qualche agriturimo sul sito che ti dicevo prima...lì trovi qualcosa a buon prezzo...

spero che steve non mi farà il cazziatone, non voglio assolutamente fare pubblicità, ma prova a fare una ricerca sull'"agriturismo la perciata" mi sembra il sito sia www.perciata.it..
molto bello...in una zona nella quale sei molto tranquilla ma vicina a tutta...
novanta euro a camera(quindi 45 euro a testa) in bed & breakfast..
ti consiglio di girare per ristoranti e ristorantini a mangiare pesce fresco e pasta con i ricci... :wink: