La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

in attesa di un vero e proprio giardino

#1
mi sono costruita la mia oasi verde sul pianerottolo della mia casa.
Mi date qualche suggerimento perchè e da pochi giorni che mi stò dedicando alle painte e vorrei dei consigli utili anche perchè sembra che qualcuna stia soffrendo
la mia fantastica ortensia
Immagine

questi fiori li ho in tre colori diversi ma nn sò come si chiamano
Immagine

sembra che qualche foglia stia morendo e anche qualche fiore che devo fare?
la mia gazania sembra che stia morendo, nn lo sò secondo voi
Immagine

sempre la gazania presa da vicino
Immagine
Immagine

#2
Immagine

poi ho queste margherite che sembrano nn avere delle grandi pretese
la pianta della rosa
Immagine

che nn sò cosa devo fare

Immagine

e quest'altra pianta che nn sò cos'è
Immagine

#4
raffa complimenti :wink: non è che sai anche come innaffiare quei bei vasi quando non ci sei :?: :oops: :oops: ok lo so ho aperto un topic per questa ma la mia è una tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
L'unico consiglio che mi sento di darti è di togliere le fogle secche e concimarle con il suo terriccio (questo è il momento adatto).
Assicurati che la zona in cui le hai sia adatta al tipo di fiore.


Rispondo a Kali per l'innaffio: se ne hai tanti (ma anche pochi) esistono in commercio irrigatori automatici che agganci al semplice rubinetto.
Con un apposito tubo ogni vaso verra innaffiato automaticamente.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
[quote="bertok"]L'unico consiglio che mi sento di darti è di togliere le fogle secche e concimarle con il suo terriccio (questo è il momento adatto).
Assicurati che la zona in cui le hai sia adatta al tipo di fiore.


Bwrtok mi spieghi meglio cosa devo fare? nn ho capito :oops:
Immagine

#11
bertok ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di togliere le fogle secche e concimarle con il suo terriccio (questo è il momento adatto).
Assicurati che la zona in cui le hai sia adatta al tipo di fiore.


Rispondo a Kali per l'innaffio: se ne hai tanti (ma anche pochi) esistono in commercio irrigatori automatici che agganci al semplice rubinetto.
Con un apposito tubo ogni vaso verra innaffiato automaticamente.
non posso mica lasciare il rubinetto aperto quando non ci sono...così torno e trovo casa allagata :roll: no ...no...non se po fa


raffa metti il concime in questo periodo quando le innaffi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di togliere le fogle secche e concimarle con il suo terriccio (questo è il momento adatto).
Assicurati che la zona in cui le hai sia adatta al tipo di fiore.


Bwrtok mi spieghi meglio cosa devo fare? nn ho capito :oops:
Se hai foglie secche sul fiore, toglile.
Poi vai in un qualsiasi vivaio, chiedi del terriccio per fiori (lasciati consigliare) e quando vai a casa lo metti nel vaso e dai da bere!
Trova a ogni pianta il luogo adatto, se sbagli la posizione la pianta ne risente e muore.
Ogni pianta ha il suo habitat, alcune prediligono il sole, altre l'ombra, alcune le zone secche altre umide....tec capit ora??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di togliere le fogle secche e concimarle con il suo terriccio (questo è il momento adatto).
Assicurati che la zona in cui le hai sia adatta al tipo di fiore.


Bwrtok mi spieghi meglio cosa devo fare? nn ho capito :oops:
Se hai foglie secche sul fiore, toglile.
Poi vai in un qualsiasi vivaio, chiedi del terriccio per fiori (lasciati consigliare) e quando vai a casa lo metti nel vaso e dai da bere!
Trova a ogni pianta il luogo adatto, se sbagli la posizione la pianta ne risente e muore.
Ogni pianta ha il suo habitat, alcune prediligono il sole, altre l'ombra, alcune le zone secche altre umide....tec capit ora??
sein tè capisciut
Immagine

#14
Kalimeroxxx ha scritto:
violet ha scritto:che bei fiori raffa ! :D

perchè non fai un bel albumetto delle tue piante che lo mettiamo nel mio topic ? :P

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21240

me tocca fà pure pubblicità me tocca..... :(
coem ti sei ridotta...pure la pubblciità, ma dimmi te....almeno fosse occulta
PRINCIPIANTE :!: :lol: :lol: :lol:
Non ho niente da nascondere. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare