La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4382
ragazze sono un po' demoralizzata dalla prova vestito di stamattina :cry: :cry: non si sa se la sarta riuscirà a fare esattamente le modifiche prese di comune accordo con la ragazza che mi ha venduto il vestito :evil: la gonna dovrebbe venire meno ampia, così mi sento impacciata, la ragazza mi aveva appuntato il vestito in un modo che andava bene e mi piaceva ma ora la sarta mi ha detto che non sa se riuscirà a "sfoltirlo" così tanto :cry: sono anche abbastanza inc.... :evil: quando l'ho scelto andava tutto bene. Poi qualche giorno fa mi era venuto in mente di far fare i drappeggi del corpino più dritti e uniformi ma appena l'ho detto la ragazza mi ha detto che era impossibile. Poi altre 90€ di sottogonna che non mi avevano detto...insomma sono un po' giù :cry: forse è solo l'eterno conflitto che ho fra dare retta a me stessa o fidarmi degli altri. In ogni caso ho un po' di dubbi su questo vestito :roll: si mi piace, mi sta bene ma...non mi emoziona più di tanto, e se la modifica alla gonna non verrà bene mi sentirò pure impacciata. Ho paura di averlo preso troppo in fretta, senza valutare bene :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#4383
tautou ha scritto:ragazze sono un po' demoralizzata dalla prova vestito di stamattina :cry: :cry: non si sa se la sarta riuscirà a fare esattamente le modifiche prese di comune accordo con la ragazza che mi ha venduto il vestito :evil: la gonna dovrebbe venire meno ampia, così mi sento impacciata, la ragazza mi aveva appuntato il vestito in un modo che andava bene e mi piaceva ma ora la sarta mi ha detto che non sa se riuscirà a "sfoltirlo" così tanto :cry: sono anche abbastanza inc.... :evil: quando l'ho scelto andava tutto bene. Poi qualche giorno fa mi era venuto in mente di far fare i drappeggi del corpino più dritti e uniformi ma appena l'ho detto la ragazza mi ha detto che era impossibile. Poi altre 90€ di sottogonna che non mi avevano detto...insomma sono un po' giù :cry: forse è solo l'eterno conflitto che ho fra dare retta a me stessa o fidarmi degli altri. In ogni caso ho un po' di dubbi su questo vestito :roll: si mi piace, mi sta bene ma...non mi emoziona più di tanto, e se la modifica alla gonna non verrà bene mi sentirò pure impacciata. Ho paura di averlo preso troppo in fretta, senza valutare bene :roll:
Prima di tutto fai un bel respiro :wink:
Dal punto di vista dell'estetica del vestito, finchè siete ancora in fase di modifiche è normale che tu sia più preoccupata che emozionata. E comunque è difficile semplicemente "immaginare" l'effetto finale.
Per quanto riguarda l'impaccio con la gonna, mi sento di dirti di stare assolutamente tranquilla, perchè se c'è una cosa a cui stanno attenti è la fluidità dei movimenti: la mia gonna l'hanno modificata 4 volte per renderla perfetta. E ti assicuro che lo è: posso camminare senza guardare dove metto i piedi, certa che le scarpe non impunteranno, che la gonna non mi finirà sotto le scarpe, ecc.
La sottogonna l'hai già provata? Ha il cerchio e il tulle? Vedrai che fa miracoli, tiene ben distanziata anche una gonna abbastanza stretta come la mia.
Andrà tutto bene, vedrai :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4384
Grazie luna mi rincuori. Il problema della gonna è che è troppo ampia, la sottogonna sarà piccola e con il cerchio, farà il minimo di volume indispensabile. Cmq ci sono rimasta molto male quando la sarta mi ha detto che non sapeva se riuscirà a togliere tutto il volume come voglio io, quando inveca Federica mi aveva assicurato di si :roll: boh è proprio una giornata storta, guardo e riguardo altri vestiti e mi sembra che mi piacciano più del mio, ho la sensazione di aver scelto troppo in fretta, io normalmente sono moooto lenta. Penso: e se avessi scelto una gonna fluida? mi sarei sentita meno impacciata, e se il corpino avesse avuto i drappeggi in un altro modo? dire che sono confusa è poco :(
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#4385
tautou ha scritto:Grazie luna mi rincuori. Il problema della gonna è che è troppo ampia, la sottogonna sarà piccola e con il cerchio, farà il minimo di volume indispensabile. Cmq ci sono rimasta molto male quando la sarta mi ha detto che non sapeva se riuscirà a togliere tutto il volume come voglio io, quando inveca Federica mi aveva assicurato di si :roll: boh è proprio una giornata storta, guardo e riguardo altri vestiti e mi sembra che mi piacciano più del mio, ho la sensazione di aver scelto troppo in fretta, io normalmente sono moooto lenta. Penso: e se avessi scelto una gonna fluida? mi sarei sentita meno impacciata, e se il corpino avesse avuto i drappeggi in un altro modo? dire che sono confusa è poco :(
Se la sottogonna ha il cerchio stai tranquilla che con la gonna non ti impiccerai, anche se è un po' più voluminosa di quanto avresti voluto.
La sarta mi è sembrata brava, vedrai che farà un ottimo lavoro.
Se il TUO vestito lo hai scelto così di getto, un "quid" speciale c'era, e c'era anche senza le modifiche che poi hai chiesto.
Quindi, per favore, smetti di guardare gli altri vestiti! :wink:

Stai su, eh? Un bacione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4386
tautou ha scritto:Grazie luna mi rincuori. Il problema della gonna è che è troppo ampia, la sottogonna sarà piccola e con il cerchio, farà il minimo di volume indispensabile. Cmq ci sono rimasta molto male quando la sarta mi ha detto che non sapeva se riuscirà a togliere tutto il volume come voglio io, quando inveca Federica mi aveva assicurato di si :roll: boh è proprio una giornata storta, guardo e riguardo altri vestiti e mi sembra che mi piacciano più del mio, ho la sensazione di aver scelto troppo in fretta, io normalmente sono moooto lenta. Penso: e se avessi scelto una gonna fluida? mi sarei sentita meno impacciata, e se il corpino avesse avuto i drappeggi in un altro modo? dire che sono confusa è poco :(
Mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto questo pessimismo forse è frutto di un po' di nervosismo.
Vedrai che, come dice Luna, che gà c'è passata per quegli spilli ed aghi, la sarta eè brava e sarà in grado di risolvere tutti i problemi.
Posso solo dirti una cosa???????????
Lo so che il cerchio sulla sottogonna rende l'abito molto più "maneggievole", ma proprio non ce la fai senza????????
Sai a me non piace proprio quell'effetto bambola/dondolo.
Comunque anch'io, se ti consola, ho già un po' di patemi per la riuscita delle modifiche da fare alla scollatura del mio abito, soprattutto perchè non sono irrilevanti.
In bocca la lupo e, semmai ti sentissi un po' agitata, beviti una tisana rilassante :wink: !!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4387
ok cercherò di seguire il vostro consiglio e rilassarmi. Me lo dico anche da sola...se l'ho scelto di getto è proprio perchè mi ha colpito. Papera la sottogonna mi ci vuole proprio altrimenti con il tulle sotto farei un bel volo al primo gradino :D mi ha assicurato però che sarà minima. Mi sforzerò di aspettare l'8 giugno per tirare le conclusioni.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#4388
Aggiornamenti:

:arrow: Benessere sposa Iniziata ieri la fisioterapia per la mia caviglia malconcia. Speriamo di risolvere presto, anche se alcuni esercizi di ginnastica mi hanno fatto soffrire un pochino, così da poter rimetter al più presto i tacchi e non doverci rinunciare anche il 21 Giugno :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!

Consigli:

:arrow: Bomboniere Siamo alla stretta finale sulla scelta delle bomboniere e vorrei un consigli spassiosato da voi, in merito a quale oggetto vi sembra più originale, carino ed utile., tra
- una penna piccola con cappuccio in acciaio e corpo in simil madreperla in vari colori, come verde, azzurro, ambra, marrone e rosso;
- una lente d'ingrandimento inserita al centro di 2 oggettini, smaltati e con alcuni strass, raffiguranti uno una farfalla e l'altro un uccellino;
- un portachiavi con dei ciondolini in vetro soffiato, disponibile in vari colori;
- una decorazione d'appendere al muro fatta con nastri, fiocchi, cannella ecc. a cui sono appese delle palle contenenti pourpourì.
Vi prego votate l'oggetto preferito, così mi aiutate a venir fuori da questo dubbio amletico.
Grazie!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4393
Papera ha scritto: :arrow: Bomboniere Siamo alla stretta finale sulla scelta delle bomboniere e vorrei un consigli spassiosato da voi, in merito a quale oggetto vi sembra più originale, carino ed utile., tra
- una penna piccola con cappuccio in acciaio e corpo in simil madreperla in vari colori, come verde, azzurro, ambra, marrone e rosso;
voto la penna, tra tutte è la più carina...sarà che ho una certa avversione per le farfalle.. :roll:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#4394
Mmmmmmmmmhhhhhhhhh
Ecco non so come dire: la penna mi piace molto, ma è anche la scelta più cara!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4395
Io voto per la penna.:D
E dico assolutamente no al quadretto da appendere, che a molti potrebbe non piacere, e alla lente con intorno gli aggeggi.