La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Scusa se mi intrometto, ma non e' un bell'inizio ... Potresti non essere mai padrona in casa tua neppure di attaccare un quadro.

Certo se non hai altre possibilita' ti tocchera' abbozzare ed ingoiare. Ma a questto punto io ti consiglierei di risparmiare al massimo sull'arredamento di questa casa e mettere da parte i soldi per comprarti in futuro anche solo un monolocale che pero' sia tuo

#3
Ti conveniva forse tirare su il vecchio post, invece di aprirne un altro :D :D .

Comunque io avendo quello spazio a disposizione chiuderei quella porta a sinistra. Li ricaverei una dispensa enoooorme dove riporre un sacco di roba in modo da "alleggerire la cucina che lascerei lineare. Tra la cucina e la dispensa metterei un piano a ribalta da usare all'occorrenza come prolungamento del piano di lavoro.
Nella parete di fronte alla cucina metterei delle mensole o una scaffalatura molto stretta, dove poggiare i piccoli elettrodomestici di uso più frequente.
L'apertura che mette in comunicazione la cucina con la sala a quel punto potrebbe essere grandissima e in corrispondenza di quella metterei il tavolo da pranzo

#4
non abbiamo avuto troppe alternative! Non abbiamo fondi a disposizione e non siamo nella posizione di dire andiamo da un'altra parte xkè nn abbiamo soldi sufficiente e non ci concederebbero neppure il mutuo..
ottima l'idea della dispensa... anche se poi dovrei fare sempre il giro dalla sala x entrare in cucina...da valutare. VOrrei poi anche un tavolino su cui mangiare quando si è in 2 e pensavo di piazzorlo di fianco all'apertura che dà sulla sala.
CHe dite?

Re: hey mi avete dimenticata?

#5
elemauli ha scritto: ho litigato con i miei genitori che mi hanno messo alle strette dicendomi che non mi avrebbero dato la casa se avessi fatto la cucina sul parquet!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Ma l'attuale porta, quella a sx, la chiuderesti?
Cioè, aprendo un'apertura vs la sala da pranzo, sarebbe quello l'ingresso della cucina, no?

#7
elemauli ha scritto:non abbiamo avuto troppe alternative! Non abbiamo fondi a disposizione e non siamo nella posizione di dire andiamo da un'altra parte xkè nn abbiamo soldi sufficiente e non ci concederebbero neppure il mutuo..
ottima l'idea della dispensa... anche se poi dovrei fare sempre il giro dalla sala x entrare in cucina...da valutare. VOrrei poi anche un tavolino su cui mangiare quando si è in 2 e pensavo di piazzorlo di fianco all'apertura che dà sulla sala.
CHe dite?
Come tavolo per mangiare quando siete in due puoi sempre usare quel piano a ribalta che metti tra la cucina e la dispensa.
In quanto al giro mi sembra che il vantaggio che ne otterresti supera l'eventuale scomodità, che io tra l'altro non vedo perchè la piantina me la ricordo bene.

#8
inizialmente avevamo subito pensato di chiudere la porta attuale x ottenere appunto la dispensa ma poi ci siamo un attimo bloccati nel pensare che dovremmo fare il giro della casa x entrare in cucina...xò è problema sormontabile effettivamente pensando alla comodità della dispensona....in sisntesi siamo indecisi se lasciare la doppia entrata o usare solo quella sulla sala.
non ho ben capito dove mi proponi di mettere la ribalta...alla fine della strettoia?

[IMG]http://img145.ImageShack/img145/7496/cucininofq7.png[/IMG]

#9
Prendendo come spunto il disegno che hai fatto nell'altro topic, a sinistra della cucina (guardandola) fino all'eventuale ripostiglio. Intendevo quei tavoli appesi al muro che normalmente sono chiusi e si alzano solo all'occorrenza. Ne fa anche ikea però solo piccoli credo.

#11
ah capito!non sono male. Mi spiace dover rinunciare alla mezza colonna forno ma nn riesco a piazzarla da nessuna parte

Immagine


ho i muratori in casa x perdita condominiale e non ho problemi x attacchi acqua

#12
Allora, quoto in pieno COSTA, esagerando un po'...sempre se si può.
Io chiuderei la porta della cucina e creerei davvero l'angolo dispensa, poi butterei completamente giù la parete che la divide dalla sala da pranzo, oppure la butterei giù fino all'altezza delle basi della cucina, così hai la cucina a vista sulla sala da pranzo, quasi ad effetto penisola. Potresti attrezzare la cucina lineare su tutti e due i lati lunghi, lasciare l'angolko dove c'è la panca del camino per nasconderci la colonna frigo e se vuoi quella del forno. Questa penisola la puoi sfruttare come zona snack o come tavolo per due, mentre nella sala da pranzo metterei solo il tavolo, un bel tavolo.
Avresti la casa come se la fanno gli americani: kitchen, dining room e living room, tutte aperte le une con le altre, ma tutte definite come spazi.
Se riesco ti faccio un disegnino.

Comunque.....non tutto il male viene per nuocere: se i tuoi ti "impongono" la cucina li, non è detto che non puoi personalizzare il tutto come piace a te.

E fregatene di dover fare due metri in più per andare in cucina, sono cose risolvibili quando ti piace casa tua!
E poi scusa....così come è divisa non devi attraversarti tutto il salotto per portare il mangiare nella sala da pranzo?
E' più funzionale avere le due zone aperte tra di loro e dover fare il giro per andare in cucina.

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#13
scusa ma...ti sposi o vai a convivere? non vorrei che i tuoi genitori ponessero delle condizioni cosi dure perche non ritengono che questa diventera a tutti gli effetti la "TUA" casa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
rieccomi...reduce da preventivo con muratori...allora la parete nn di può buttare giù completamente xkè c'è una colonna con i tubi del gas dei 6 apprtamenti sopra di me...e purtroppo questa colonna è posizionata a 135 cm dal fondo dove c'è la finestra della cucina(cioè a metà della parete comunicante)e poi noi vorremmo avere uno studio (ex stanza hobby) o stanza fai di tutto che a questo punto diventerebbe la sala, x cui ci fa comodo la comunicazione con la cucina in caso ci siano ospiti ma ci fa comodo la separazione x poterci fare di tutto (pittura ad olio e altri hobby).

sabato è arrivato l'anello di fidanzamento :lol:
ma senza data di matrimonio...fondamentalmente hai colto nel segno i miei nn appoggiano, non hanno mai appoggiato la mia relazione con Ugo. mio padre la sett scorsa si è fatto addirittura scappare "lascialo" senza alcun motivo...mia mamma è convinta che io stia lì qlc anno e poi rivenda x comprare qlc di + grande :shock: come se fosse necessario già sono 120 mq!!!...nn hanno capito xò che noi siamo 2 statali!!

mamma quanto ho scritto!

#15
Il problema allora non è la casa, la cucina, il parquet e quant'altro, ma il vostro rapporto agli occhi dei tuoi genitori.

Per il bene del vostro rapporto: ANDATE IN AFFITTO!

Più in la potrete sempre sistemare quella casa, ma ANDATE VIA, vivetevi la vostra vita, la vostra relazione indipendentemente dai tuoi genitori.
Per esperienza so che se chiedi il loro aiuto per una cosa loro si sentono in diritto di sindacare su TUTTE le altre scelte della tua vita.
E, credimi, a lungo andare questop indebolisce il rapporto o con il tuo ragazzo o con i tuoi.

Dovete per forza vivere li?
Un bilocale in affitto è meglio, secondo me.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine
cron