La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:
Claudia81 ha scritto:il mobiliere c'entra SEMPRE!
bhè però almeno avrebbe potuto dare istruzioni per l'uso, no???
vpglio dire a parte che con il piano in okite va dato il libretto di garanzia e istruzioni d' uso.
Il mobiliere c' entra sempre? allora vedi che ho ragione io che dal mobiliere si chiede tutto e di più anche di cucinare, evidentemente.
Cla non voglio sminuire il tuo problema ma in questo caso direi che la colpa non la puoi imputare ad altri.
:shock:
mi sembrava evidente (anche dal maiuscolo del "sempre") che la mia era una battuta, tanto per dire che tanto la colpa va sempre su chi vende :roll: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
lilmaul ha scritto:io finora nella maggior parte dei posti dove sono stata ero IO a dare le istruzioni al mobiliere... :? :? 8)
Sei una grande!
Immagine
Viva la sincerità! Io ho fatto lo stesso con degli arredatori.. il titolare invece ne sa, ne sa sempre + di tutti. Infatti vado dritta a quello quando si tratta di definire con maggiore precisione la cosa.

Se mi parli di definire il prezzo è un conto, ma se mi parli di conoscenze tecniche ti posso garantire che la maggior parte dei titolari non ne sanno una cippa.
Ma, ti dirò, non è proprio così.
Io ho intuito che un commerciante (non x forza un mobiliere) lo sa che x vendere non bisogna mai essere al 100% chiari, troppe spiegazioni rendono il cliente diffidente.
Il cliente è ingenuo sempre all'inizio. E' meglio sempre che non si ponga troppe domande, che rimanga nell'oscurità. Così si straccia la concorrenza. Mah, non voglio continuare.
Ne vorrei di persone giovani, gentili e competenti quanto te.

Ora il problema è se Clà sia stata allertata o meno sul fatto che non doveva appoggiarci sopra delle pentole bollenti (?).
Spesso mi sono capitati tipi che mi hanno detto che l'Okite resiste a qualsiasi temperatura, che è insomma un bel materiale da battaglia... chissà se anche a lei è stata detta la stessa cosa.

#33
Luca81 ha scritto:Di Okite che ne sono una infinità di tipi! Magari ogni azienda, a seconda della fascia di appartenenza, vende una okite di diversa qualità... Chiedere al mobiliere per ogni tipo di okite cosa succede se:
1) metto una pentola a 80°,
2) mi cade l'olio di oliva,
3) mi cade l'olio extravergine,
4) mi esplodo le batterie ricaricabili per modellismo,
5) uso il prodotto xxx per pulirlo,
6) il cane ci fa pipi
ecc ecc

Mi sembra veramente eccessivo. Il mobiliere deve avere il buonsenso di pretendere, per ogni marca che tratta, un libretto dettagliato sull'uso e la pulizia dell'Okite che va consegnato al cliente raccomandandosi che quest'ultimo lo legga... Mica può inseguire i clienti armato di sottopentola!
Inoltre starà al buonsenso di chi usa il piano farne un uso consapevole...
Sarebbe come prendersela con il parquettista (si scrive così?, bho) se mi cade un tizzone sul parquet..

Luca okite è okite e basta.
Cioè il produttore okite (seieffe industrie) produce i piani in quarzo.
Poi che i vari:
- quarella
- stone italiana
- silestone
- ecorite
- eccetera
siano più o meno gli stessi materiali sono d' accordo con te, ma i produttori sono diversi.

#34
lavispachiara ha scritto:
Ma, ti dirò, non è proprio così.
Io ho intuito che un commerciante (non x forza un mobiliere) lo sa che x vendere non bisogna mai essere al 100% chiari, troppe spiegazioni rendono il cliente diffidente.
Questo quoto... Ma ti posso assicurare che con certi clienti essere chiari è anche inutile...
Io ho lavorato un'estate in un negozio che trattava ferramenta e articoli elettrici... Bene, dopo varie vicissitudini, ho scoperto che un cliente ha fatto una prolunga elettrica con due maschi... avete capito bene... 2 maschi... e una prolunge elettrica con 2 femmine... avete capito bene... 2 femmine... questo perchè, secondo lui, io non gli avevo spiegato che le prolunghe si fanno con maschio/femmina...
Morale, con certi clienti... o parti dell'abc (con una perdita di tempo notevole)... o lasci perdere...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Luca81 ha scritto:Di Okite che ne sono una infinità di tipi! Magari ogni azienda, a seconda della fascia di appartenenza, vende una okite di diversa qualità... Chiedere al mobiliere per ogni tipo di okite cosa succede se:
1) metto una pentola a 80°,
2) mi cade l'olio di oliva,
3) mi cade l'olio extravergine,
4) mi esplodo le batterie ricaricabili per modellismo,
5) uso il prodotto xxx per pulirlo,
6) il cane ci fa pipi
ecc ecc

Mi sembra veramente eccessivo. Il mobiliere deve avere il buonsenso di pretendere, per ogni marca che tratta, un libretto dettagliato sull'uso e la pulizia dell'Okite che va consegnato al cliente raccomandandosi che quest'ultimo lo legga... Mica può inseguire i clienti armato di sottopentola!
Inoltre starà al buonsenso di chi usa il piano farne un uso consapevole...
Sarebbe come prendersela con il parquettista (si scrive così?, bho) se mi cade un tizzone sul parquet..
Questo è il punto.
Io invece aggiungo anche che questo libretto vada tirato fuori anche prima dell'acquisto, cosa x cui mi arrabbio moltissimo e dico che il cliente ha il diritto di sapere ciò che sta x comprare.
Se allora non fosse così, cosa ci stanno a fare le indicazioni degli ingredienti dietro ogni alimento?
Io ribadisco che non ci perdono tempo, in molti. Non gli conviene, forse x dinamiche che ancora non ho capito del tutto.

#36
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Sei una grande!
Immagine
Viva la sincerità! Io ho fatto lo stesso con degli arredatori.. il titolare invece ne sa, ne sa sempre + di tutti. Infatti vado dritta a quello quando si tratta di definire con maggiore precisione la cosa.

Se mi parli di definire il prezzo è un conto, ma se mi parli di conoscenze tecniche ti posso garantire che la maggior parte dei titolari non ne sanno una cippa.
Ma, ti dirò, non è proprio così.
Io ho intuito che un commerciante (non x forza un mobiliere) lo sa che x vendere non bisogna mai essere al 100% chiari, troppe spiegazioni rendono il cliente diffidente.
Il cliente è ingenuo sempre all'inizio. E' meglio sempre che non si ponga troppe domande, che rimanga nell'oscurità. Così si straccia la concorrenza. Mah, non voglio continuare.
Ne vorrei di persone giovani, gentili e competenti quanto te.

Ora il problema è se Clà sia stata allertata o meno sul fatto che non doveva appoggiarci sopra delle pentole bollenti (?).
Spesso mi sono capitati tipi che mi hanno detto che l'Okite resiste a qualsiasi temperatura, che è insomma un bel materiale da battaglia... chissà se anche a lei è stata detta la stessa cosa.

infatti sto imparando che si guadagna di più (quanto meno in salute) a fare come quei commercianti di cui parli tu.
Grazie :oops:

#37
nicolettaalematte ha scritto:
Luca okite è okite e basta.
Cioè il produttore okite (seieffe industrie) produce i piani in quarzo.
Poi che i vari:
- quarella
- stone italiana
- silestone
- ecorite
- eccetera
siano più o meno gli stessi materiali sono d' accordo con te, ma i produttori sono diversi.
nn ho capito...
Queillo che so io è che l'okite puiò essere di tipi diversi e trattata in modi diversi... esattamente come ogni altro aglomerato di elementi... Il trattamento e i materiali usati possono conferire al prodotto finale caratteristiche diverse...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
lavispachiara ha scritto:
Questo è il punto.
Io invece aggiungo anche che questo libretto vada tirato fuori anche prima dell'acquisto, cosa x cui mi arrabbio moltissimo e dico che il cliente ha il diritto di sapere ciò che sta x comprare.
Se allora non fosse così, cosa ci stanno a fare le indicazioni degli ingredienti dietro ogni alimento?
Io ribadisco che non ci perdono tempo, in molti. Non gli conviene, forse x dinamiche che ancora non ho capito del tutto.
Verissimo... il libretto va dato subito... Ma forse io ho un approccio di acquisto diverso... Io se vado a chiedere un piano in okite... arrivo già preparato... così preparato che il libretto deve essere qualcosa in +... che mi da un valore aggiunto... non deve essere qualcosa che mi spiega cosa sto comprando...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
lavispachiara ha scritto:Sulle istruzioni cosa c'era scritto? si potevano poggiare delle pentole bollenti? se sì, sei in garanzia e hai tutto il diritto di inc***rti.
Mi autocito (!) stavolta x ribadire di nuovo che se il venditore è stato chiaro, al cliente non resta che prendersi le sue responsabilità.
nicolettaalematte ha scritto: infatti sto imparando che si guadagna di più (quanto meno in salute) a fare come quei commercianti di cui parli tu.
Grazie :oops:
Forse e riconosco che il cliente sia a volte terribile, ma vedo che allora indirettamente mi dai ragione.

#41
lavispachiara ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sulle istruzioni cosa c'era scritto? si potevano poggiare delle pentole bollenti? se sì, sei in garanzia e hai tutto il diritto di inc***rti.
Mi autocito (!) stavolta x ribadire di nuovo che se il venditore è stato chiaro, al cliente non resta che prendersi le sue responsabilità.
nicolettaalematte ha scritto: infatti sto imparando che si guadagna di più (quanto meno in salute) a fare come quei commercianti di cui parli tu.
Grazie :oops:
Forse e riconosco che il cliente sia a volte terribile, ma vedo che allora indirettamente mi dai ragione.
su quello che ci sia scritto sul libreto d' uso dubito che affermino: ci si può appoggiare le pentole bollenti, dal momento in cui anche sul sito (se non sbaglio) consigliano l' uso dei sottopentola.

Ti posso dare ragione per quello che concerne la chiarezza, ma non sul fatto che nel caso di cla e cla la colpa sia del mobiliere che gli ha deto: ci puoi fare quello che vuoi. (le parole volano ............................)

#42
ma che pall..e invece che l'okite prendetevi il granito che resiste a qualsiasi cosa ben più che l'okite :roll: ... cmq..io ho trovato mobilieri che non sapevano cosa fosse il corian, :shock: altri cosa fosse il totem..e via dicendo...mai trovato uno che mi insegnasse qualcosa..quel che so l'imparato sulle riviste, su internet e su sto forum... :roll:

#43
Claudia81 ha scritto:vabbè luca, ma in generale chi vende deve informare chi compra su cosa stà comprando.
se mia mamma va a comrpare una cucina sà na mazza cos'è l'okite :roll:
Claudia io la penso come te su questa cosa! Ma così sarebbe se fossimo in un mondo ideale... Nessuno (esclusa la mamma) farà mai i tuoi interessi... Se sei un acquirente ingenuo che va a comprare qualcosa e non sa NULLA di quello che sta acquistando, non sarà certo il venditore, che per mangiare deve vendere, che ti dirà tutte le verità...
E' come chiedere al fruttivendolo se le sue mele sono buone... Chi ti dirà, "no signora sono marce, vada da un altro".
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
se mi chiedessi a me mobiliere se posso darti il libretto di garnazia e uso di okite ( edi questi benedetti piani) io non ce l'ho.
semplicemente perchè da okite non me lo danno, potrei fotocopiarlo (come ho fatto per la garnzia di un produttore di cucine), ma dal produttore stai tranquilla che certe cose non le consentono.
Sono loro i primi tenere un pò "nascoste" le garanzie.
Che ci sia improvvisazione e faciloneria da parte nostra son d' accordo, ma anche da parte dei produttori non ti credere ci sia la disponibilità nel fare chiarezza.
Basti pensare a ciò che abbiamo scritto sulle garanzie data dal produttore di cucine, fino a quel momento si pensava che la garnazia coprisse tutto e tutto fosse reperibile a distanza di anni, ma per farlo capire......................
Ultima modifica di nicolettaalematte il 17/04/07 17:06, modificato 1 volta in totale.

#45
Robina ha scritto:Torniamo al problema??? Sto prendendo il top in quarzite dellla Stone Italia. Anche a me hanno detto che posso fare di tutto anche pulirlo con l'acido muriatico!....Ma a me interessa appunto l'effettto della pentola bollente, visto che in cucina puo' capitare di poggiarla anche solo per emergenza!

Facevo forse meglio a scegliere il laminato????? :shock:
Guarda che se stai friggendo in padella o cuocendo la pasta (entrambe situazioni ad elevata temperatura), e trasferisci la pentola sul top...anche il laminato ne risente assai!
Sinceramente (ho ordinato anche io il top della Stone Italiana) non mi sembra così complicato tenere un sottopentola vicino ai fuochi, ne ho comprati 2 in filo d'acciaio all'IKEA per 9 € l'uno dopo averli visti in una cucina...forse Blumarea...uno per il top in quarzo, uno per il laminato della cucina giù in taverna.
Certo se poi ci si mette la sf@@a in mezzo e si crea un incidente serio del tipo salvo me stessa o il top....
Salvo me stessa e sostituisco il top, magari con uno in acciaio....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]