La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sulle istruzioni cosa c'era scritto? si potevano poggiare delle pentole bollenti? se sì, sei in garanzia e hai tutto il diritto di inc***rti.
Mi autocito (!) stavolta x ribadire di nuovo che se il venditore è stato chiaro, al cliente non resta che prendersi le sue responsabilità.
nicolettaalematte ha scritto: infatti sto imparando che si guadagna di più (quanto meno in salute) a fare come quei commercianti di cui parli tu.
Grazie :oops:
Forse e riconosco che il cliente sia a volte terribile, ma vedo che allora indirettamente mi dai ragione.
su quello che ci sia scritto sul libreto d' uso dubito che affermino: ci si può appoggiare le pentole bollenti, dal momento in cui anche sul sito (se non sbaglio) consigliano l' uso dei sottopentola.

Ti posso dare ragione per quello che concerne la chiarezza, ma non sul fatto che nel caso di cla e cla la colpa sia del mobiliere che gli ha deto: ci puoi fare quello che vuoi. (le parole volano ............................)
Allora siamo d'accordissimo!
Il primo dubbio che ho avuto è stata la mia prima domanda posta a Clà: Sulle istruzioni cosa c'era scritto?
Vale a dire: Clà lo hai letto 'sto libello? oppure non ti è stato fornito?

Nel caso in cui non le fosse stato fornito il piano Okite risulterebbe sempre in garanzia?
Un'altra domanda: posso esigere di visionare questo libretto prima?
Io a queste 2 domande mi rispondo da sola con un bel SI ma lascio a voi la parola.

#47
questa cosa comunque fa pensare, e tanto
uno fa il sacrificio di spendere di più per una cosa esteticamente più bella (almeno per me) e che ritiene altrettanto funzionale rispetto al laminato e poi succede questo...
mi chiedo allora cosa convenga mettere in cucina, se non si vuole essere schiavi dei sottopentola o incorrere in queste disavventure (se mi brucio, è chiaro che lascio la padella..dove cade cade..)
marmo? granito? laminato? corian?
:roll:

#48
nicolettaalematte ha scritto:se mi chiedessi a me mobiliere se posso darti il libretto di garnazia e uso di okite ( edi questi benedetti piani) io non ce l'ho.
semplicemente perchè da okite non me lo danno, potrei fotocopiarlo, ma dal produttore stai tranquilla che certe cose non le consentono.
Sono loro i primi tenere un pò "nascoste" le garanzie.
Che ci sia improvvisazione e faciloneria da parte nostra son d' accordo, ma anche da parte dei produttori non ti credere ci sia la disponibilità nel fare chiarezza.
Basti pensare a ciò che abbiamo scritto sulle garanzie data dal produttore di cucine, fino a quel momento si pensava che la garnazia coprisse tutto e tutto fosse reperibile a distanza di anni, ma per farlo capire......................
Ma immagino sia così... La colpa non è mai tutta da una parte... I prodotturi sono poco chiari... e i venditori sono poco chiari a dire i produttori sono poco chiari... Molte volte è l'intelligenza di chi compra a pretendere tutte le garanzie del caso (soprattutto se ci tratta di un mucchio di soldi come nel caso nell'okite). Nel caso non abbia ricevuto tutto le garanzia (SCRITTE) sta all'acquirente assumersi la responsabilità di quello che compra ... Non ricevo tutto le garanzie del caso? Bene mi affido a un piano tradizione altrettanto bello e garantito...
Chi è causa del suo mal...
Concludo con 2 parole sul discorso garanzia... E' possibile che solo ad alcuni venga il dubbio che la garanzia di 10 tanto sventolata possa essere più restrittiva di quello che si pensa? Fermandoci e pensandoci un attimo mi sembra improbabile che la ditta xxx produca per i successivi 10 anni dall'uscita di produzione di un determinato modello, tutti i pezzi di ricambio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#49
nicolettaalematte ha scritto:se mi chiedessi a me mobiliere se posso darti il libretto di garnazia e uso di okite ( edi questi benedetti piani) io non ce l'ho.
semplicemente perchè da okite non me lo danno, potrei fotocopiarlo (come ho fatto per la garnzia di un produttore di cucine), ma dal produttore stai tranquilla che certe cose non le consentono.
Sono loro i primi tenere un pò "nascoste" le garanzie.Che ci sia improvvisazione e faciloneria da parte nostra son d' accordo, ma anche da parte dei produttori non ti credere ci sia la disponibilità nel fare chiarezza.
Basti pensare a ciò che abbiamo scritto sulle garanzie data dal produttore di cucine, fino a quel momento si pensava che la garnazia coprisse tutto e tutto fosse reperibile a distanza di anni, ma per farlo capire......................
Come sospettavo. Ora sì che il quadro mi si fa + chiaro. Hai risposto ad un interrogativo che mi sono posta da quando ho cominciato a girare x mobili. Grazie, apprezzo la tua sincerità.

#50
Sinceramente ruota tutto attorno a cosa c'è scritto...come dice la vispa.

Poi sono convinto che per quante prove facciano e ci si possa attendere una resistenza ai massimi livelli ogni pezzo ha sue caratteristiche specifiche che dipendono anche da come viene tagliato, insomma un po quello che avviene con il vetro.

Mah, alla fine sto quasi convincendomi che il vecchio laminato con le sottopentole non sia così sbagliata come scelta.

Attendiamo di avere lumi sul libretto.

:shock: :shock: :shock:

#51
:oops:
Incredibili mobilieri:
:oops:

ti vendono un pezzo di agglomerato da 2/3000 euro (su cui immagino facciano una GRAN BELLA CRESTA) e, poverini, non ne sanno nulla, non hanno libretti d'istruzioni, l'unica cosa che sanno comunicarti è IL PREZZO!

no comment....

#52
Prima di acquistare la cucina mi sono informata sulle proprietà dei vari materiali con cui sono fatti i top, sono andata dal mobiliere preparata e alla fine ho preso il laminato perchè facendo pari e dispari ho preferito un top resistente e non molto costoso. Io penso che davanti ad una padella appena tolta dai fornelli non c'è materiale che tenga! Che sia laminato o okite. Bisogna soltanto stare attenti e munirsi di sottopentola. Quando ci si mette la sfortuna però.....

#53
supergiuly ha scritto::oops:
Incredibili mobilieri:
:oops:

ti vendono un pezzo di agglomerato da 2/3000 euro (su cui immagino facciano una GRAN BELLA CRESTA) e, poverini, non ne sanno nulla, non hanno libretti d'istruzioni, l'unica cosa che sanno comunicarti è IL PREZZO!

no comment....
Mamma mia...questa affermazione è proprio cattiva...
GONG. Secondo round
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#54
Sul libretto delle caratteristiche dei piani quarzoricomposti non c'è scritto più di tanto se non tabelle e caratteristiche tecnicne che all'utente finale poco importano.

Secondo me alla base di tutto ci dovrebbe essere il buon senso.
Non si può pretendere la sostituzione in garanzia di un piano dopo averci appoggiato una pentola/padella etc a bollore sopra.
Le sostituzioni avvengono per difetto di fabbricazione, e una pentola appoggiata sopra in quel modo sicuramente non è un difetto di fabbricazione.
Va da se che queste cose il mobiliere le dovrebbe dire PRIMA di vendere un qualsiasi piano (sia l'okite da 2000 euro sia il laminato da 400 euro).
Poi nico ha detto la verità, i produttori in primis se ne fregano di dare libretti di istruzione dei vari elementi in generale.

Un consiglio è quello di recarsi dal mobiliere e cercare di "soffrire" un pò per uno -privato, rivenditore, produttore- e cambiare il piano a meno che il danno sia di lieve entità.

#55
io ho il piano Cristobal della Stone Italiana...

è stato uno dei migliori acquisti fatti per la casa e per la cucina..

mi ci è cascato di tutto.. cif, cif per l'acciaio, limone, aceto, caffè, glassex!!
c'appoggio anche le pentole bollenti..

non è mai successo niente!! :wink:

Una mia amica c'appoggia anche la teglia per la pizza!! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#56
domanda,anche un top in acciaio si rovinerebbe con una padella calda?scusate se esco un pò dal discorso okite :oops:

#59
loremir77 ha scritto:io ho il piano Cristobal della Stone Italiana...

è stato uno dei migliori acquisti fatti per la casa e per la cucina..

mi ci è cascato di tutto.. cif, cif per l'acciaio, limone, aceto, caffè, glassex!!
c'appoggio anche le pentole bollenti..

non è mai successo niente!! :wink:

Una mia amica c'appoggia anche la teglia per la pizza!! :roll:

Piano cristobal della Stone.. io ne sono innamorato, penso che sia uno dei più belli (e resistenti) che ci siano....
Occhio a non approfittartene troppo con le pentole bollenti. Un sottopentola sarebbe consigliato.

#60
supergiuly ha scritto::oops:
Incredibili mobilieri:
:oops:

ti vendono un pezzo di agglomerato da 2/3000 euro (su cui immagino facciano una GRAN BELLA CRESTA) e, poverini, non ne sanno nulla, non hanno libretti d'istruzioni, l'unica cosa che sanno comunicarti è IL PREZZO!

no comment....
che dire super giuly, questa affermazione è uguale qa quella che dava la responsabiltà al mobiliere del danno per una pentola bollente.
Te lo ripeto molti di voi hanno un senso di frutstrazione che è fuori dal comune e invece di discutere sai solo fare certe affermazioni.
Te lo dissi già una volta per gli eldom:
- ma secondo te se anche solo uno (ribadisco uno) di noi mobilieri trovasse il modo per vendere questi piani a prezzi decenti, con la concorrenza sfrenata che c'è (non mi dite che girate pochi mobilieri per giocare al ribasso), credi che non lo farebbe?
e' evidente che questi piani costano molto all' origine dai produttori e di conseguenza tra ricarico e fatturazione arriva al privato con prezzi folli.
Ora mi dirai che si saltino i vari passaggi come se ci fossero chissà quali intermediari tra noi e l' eventuale produrttore di quarzo ( è evidente che non ci arriveresti a pensarlo, sei impegnato a dire non pago, non pago, non pago).
impara se non altro da chi è qui per discutere del prorpio lavoro e non fare sempre il saccente e dire " i soldi mica si trovano per strada" meno male che ce lo hai detto tu, fenomeno.