La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma sta Miele merita? (lavatrice)

#1
La mia futura sposa è un pò fissata con la Miele.
Il modello che potrebbe andare (in base alle esigenze e i gusti) tocca i 1200 euro :shock:
Ma li vale? Mi auguro ci sia una bella assistenza!
A parità di pezzo abbiamo visto il top gamma della LG, modello nero...silenziosissima (grazie alla tecnologia LG sul cestello).
Altre marche visionate orientavano sugli 800/900 euro.
Mi dite che ne pensate?

Grazie!

#2
Vale se hai soldi da spendere! ;)
Quanti lavaggi pensate di fare? Certo, la qualità è ottima, ma a mio parere
l'unico posto in cui l'ho vista ben sfruttata è stata una residenza per studenti. Poi, se siete fissati col bucato...
Ovviamente sono pareri personali.

#3
fedelyon ha scritto:Vale se hai soldi da spendere! ;)
Si possono anche spendere quei soldi, ma non "regalarli" ;)
Quanti lavaggi pensate di fare?
Mi cogli impreparato...:(
Forse un pò maniaci del bucato lo siamo :)

#4
Ecco di cosa si sta parlando :)

Miele W3205

Immagine


Lg WD14576FD

Immagine


Esteticamente non c'è proprio paragone però...

#5
La Miele che hai postato è la stessa che ha la madre del mio compagno.
Sicuramente un'ottima lavatrice, come ti ho detto, lava molto bene ed è silenziosa, e pesantissima (non penso tu possa spostarla facilmente, ma non so se ti interessa). In più la trovo un po' ingombrante, mi sembra da 6 kg, e loro l'hanno in cucina e sporge un po' (quindi direi che ingombra più di 60 cm).
Esteticamente non mi esalta, mentre la seconda non la conosco ma esteticamente mi piace.
Penso che la Miele faccia ottime lavatrici, sarebbe assurdo altrimenti proporre prezzi così (altrimenti chi la comprerebbe? :roll: ).
Però vedete voi, sicuramente andate sul sicuro ma sono pur sempre 1200 euro. :roll: :wink:

Re: Ma sta Miele merita? (lavatrice)

#6
Gregor ha scritto:La mia futura sposa è un pò fissata con la Miele.
Il modello che potrebbe andare (in base alle esigenze e i gusti) tocca i 1200 euro :shock:
Ma li vale? Mi auguro ci sia una bella assistenza!
A parità di pezzo abbiamo visto il top gamma della LG, modello nero...silenziosissima (grazie alla tecnologia LG sul cestello).
Altre marche visionate orientavano sugli 800/900 euro.
Mi dite che ne pensate?

Grazie!
Ciao

Se posso darti un suggerimento, fai un ricerca. Ci sono svariati topic aperti sulle lav. della Miele.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
mia mamma ha quella lavatrice della miele.
è divina. e a casa dei miei è sempre in funzione.
vale quello che costa.
la miele per le lavatrici e lavastovigli è impareggiabile.
della lg non ti so dire però, mi spiace.
magari è allo stesso livello della miele..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#8
Beh, a parità di prezzo
direi Mìele non fosse altro per l'ottima reputazione che si è costruita coi fatti: sì anche LG sarà silenziosissima, ma i ricambi si trovano :?:
ha un assistenza abbastanza diffusa sul territorio :?:
sarà ancora lì a sgobbare fra 15 anni :?:
Con Mìele rispondi sì a queste domande... LG è poco che circola qui da noi, quindi magari è pure il top a livello tecnologico ma affidabilità?

Parlo di affidabilità perché capisco che 1200 € in un sol colpo sono tanti, però considera che se ne spendi 700-800, poi magari tra 7-8 anni li devi spendere un'altra volta (quindi alla fine non è che hai risparmiato).

Dalle foto l'LG è comunque più accattivante (oltre ad avere un mega oblò che dovrebbe facilitare ancor più il carico/scarico biancheria).

#9
Perché non valutate anche SIEMENS e BOSCH ? Costano meno di MIELE e non hanno nulla da invidiare. Io non lo comprerei un elettrodomestico di una marca che non ha nessuna tradizione nel settore... e che fino a pochi anni fa nemeno esisteva mentre ora ti vende di tutto... come LG :roll: :roll:

#10
io ho lavatrice ed asciugatrice della Miele perchè mio marito è fissato con questa marca.
di sicuro sono silenziosissime.... io arrivo da un passato con altre marche e non ho visto differenze fantasmagoriche.
mia suocera (anche lei patita x la Miele) mi ha garantito che lava tutti i maglioni in lavatrice, ma a me se ne sono già infeltriti 2!!! :evil:
Poi, una cosa che a me manca molto, è la possibilità di programmare la partenza del programma.. prima avevo una banale whirpool che permetteva di farlo e l'ho sempre trovato molto comodo.

#11
Dado73 ha scritto:Perché non valutate anche SIEMENS e BOSCH ? Costano meno di MIELE e non hanno nulla da invidiare. Io non lo comprerei un elettrodomestico di una marca che non ha nessuna tradizione nel settore... e che fino a pochi anni fa nemeno esisteva mentre ora ti vende di tutto... come LG :roll: :roll:
Bosh ce l'hanno consigliata, in alternativa alla Miele, come un prodotto validissimo e meno costoso. Le ho trovate interessanti queste lavatrici.
Il discorso che fai di LG è comprensivo, considerando poi il costo del modello di inizio thread.

#14
momi_ ha scritto:secondo me non ti pentirai....facci sapere
Dovrete aspettare fine settembre almeno :D