La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il muro di recinsione lo costruisci sul confine, o su tutto il tuo o a metà del confine che divide, in quel caso puoi far partecipare alle spese anche il vicino, l'altezza del muro prevista dal codice è di 3 metri, ma i regolamenti comunali stabiliscono altezze più basse, ti conviene sentire nel tuo comune, perchè sono tutti diversi, nel mio il massimo quando l'abbiamo fatto era di un metro.... :shock:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
alice7 ha scritto:Il muro di recinsione lo costruisci sul confine, o su tutto il tuo o a metà del confine che divide, in quel caso puoi far partecipare alle spese anche il vicino, l'altezza del muro prevista dal codice è di 3 metri, ma i regolamenti comunali stabiliscono altezze più basse, ti conviene sentire nel tuo comune, perchè sono tutti diversi, nel mio il massimo quando l'abbiamo fatto era di un metro.... :shock:
esatto senti il comune.
Io sono riuscito a farlo di 1.90 su una strada di circa 3.mt e mezzo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Roberta79 ha scritto: la distanza con i vicini deve essere di 5 metri.
Non vorrei essere pignola, ma il muro di recinsione sta sul confine, non deve rispettare la distanza dei tre metri (del codice, ma anche il mio comune mette 5 metri) che invece devono rispettare le costruzioni, cioè se vuoi costruire qualcosa, capannino ecc. devi rispettare le distanze dal confine, ma il muro di recinsione non rientra in queste costruzioni se rispetta le altezze stabilite dal comune. Se il tuo comune stabilisce che il muro di recinsione può essere massimo 1.50m se lo fai 1.50 lo puoi mettere sul confine , se lo vuoi fare di 2 metri devi rispettare la distanza di 3/5 metri dal confine. :)
Utente gemellata con Abigaille e Boo

re

#6
Vi ringrazio per le risposte sinora ricevute,spiego meglio il mio problema.
Ho una casa al mare circondata da un muro di cinta di circa 1,30,la mia casa dal muro e' distante circa 2 mt ,su di un lato vorrei alzare il muro a causa di una vicina troppo curiosa e invadente.L'abitazione della vicina dista dal muro di cinta circa 1,50 mt.
Sicuramente andro' in comune a chiedere lumi pero' volevo sapere se c'erano leggi nazionali di costruzione.
Grazie a tutti

#7
alice7 ha scritto:
Roberta79 ha scritto: la distanza con i vicini deve essere di 5 metri.
Non vorrei essere pignola, ma il muro di recinsione sta sul confine, non deve rispettare la distanza dei tre metri (del codice, ma anche il mio comune mette 5 metri) che invece devono rispettare le costruzioni, cioè se vuoi costruire qualcosa, capannino ecc. devi rispettare le distanze dal confine, ma il muro di recinsione non rientra in queste costruzioni se rispetta le altezze stabilite dal comune. Se il tuo comune stabilisce che il muro di recinsione può essere massimo 1.50m se lo fai 1.50 lo puoi mettere sul confine , se lo vuoi fare di 2 metri devi rispettare la distanza di 3/5 metri dal confine. :)
esattamente! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/