La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ce n'è una della simac ma non ti so dire molto, l'ho vista l'altro giorno esposta e mi ci è caduto l'occhio sopra ma non so se sia buona.
Prova a farti un giro in qualche grande centro.
Lì dovresti trovare qualcosa!
Ciao

#3
Sistema di pulizia a tripla azione: aspira solidi e liquidi, pulisce a vapore ogni superficie, e con l'azione combinata ne moltiplica l'efficacia: in una sola azione, aspira, lava e asciuga. La forze del vapore a 120 gradi centigradi. Ideale per la pulizia dei vetri, efficace e delicato su qualsiasi superficie, igienizza e aspira sia solidi che liquidi. Grazie al filtro ad acqua lo sporco rimane imprigionato nel serbatoio, ed i filtri Hepa garantiscono, solo, la fuoriuscita di aria pulita. Potenza 1600 Watt. Aspirazione 1300 Watt. Filtro ad acqua. Filtri Hepa. Comandi su lancia. Pannello di controllo. Avvolgicavo. Accessori: 11 accessori per la pulizia a vapore. 7 accessori per l'aspirazione. Capacità caldaia 1,2 litri. Lunghezza cavo alimentazione 6 metri. Colore giallo.
Peso 11 kg dimensioni (LxAxP) 53x31x32 cm

Immagine

www.ariete.net



cosa ne pensate di questo???

#4
L'Hoover H 3000 della linea Floormate è un'aspirapolvere tuttofare.
Con questo modello sarà possibile aspirare, lavare ed asciugare ogni tipo di pavimento ( tranne il legno). Attraverso il pedale posto nella base del prodotto sarà possibile selezionare la modalità di utilizzo desiderata: aspirazione, pulitura, lavaggio e asciugatura.

-Per quanto riguarda l'aspirazione, attraverso un motore alimentato via cavo (lunghezza 8,8 m) dalla potenza di 700 W, l'aspirapolvere è in grado di aspirare dai pavimenti con ottimi risultati sia liquidi che solidi. Il tutto verrà riversato nel serbatoio dell'acqua sporca dalla capienza di 2,5 litri. Una volta riempito il serbatoio (comunque visibile perchè trasparente) l'apparecchio cesserà automaticamente di aspirare, permettendoci di svuotare facilmente il contenuto e riprendere il lavoro.

-Riguardo la pulitura, l'H3000 è dotato di 6 spazzole rotanti, attivabili dai comandi situati nella parte superiore del manico, in grado di rimuovere lo sporco "più ostinato" dalla superficie del pavimento.

-Infine la modalità di lavaggio e asciugatura sarà possibile grazie al serbatoio separato dell'acqua pulita dalla capienza di 0,95 litri. Oltre all'acqua pulita sarà possibile versare al suo interno del detergente per una maggiore igiene e pulizia dei pavimenti. L'acqua pulita nella modalità lavaggio/asciugatura sarà "versata" nel pavimento assieme al detergente attraverso il grilletto posto nell'impugnatura e immediatamente aspirata, per permettere una pulizia veloce, pratica e completa.

Gli 8,8 metri di lunghezza del cavo di alimentazione e un peso di 6,4 kg permettono un facile e pratico utilizzo del prodotto e le due ruote in gomma morbide situate nella base del prodotto garantiscono fluidità di movimento e maneggevolezza senza rovinare le superfici.

I pezzi sono facilmente smontabili, i due serbatoi separati acqua sporca/pulita, il filtro e le 6 spazzole rotanti possono essere lavati semplicemente. Il prezzo è di circa 300 euro, una bella spesa, ma sicuramente adeguata per un prodotto cosi' multifunzionale.

Immagine

#6
Ciao...
anch'io vorrei prendere un prodotto simile... opterei per un vaporetto a traino della Polti oppure della Hoover... non so... magari mi sbaglio... ma a sentimento mi sembrano prodotti migliori rispetto all'Ariete.

Ti consiglio però di prendere anche un'aspirapolvere o una scopetta a parte per le pulizie di tutti i giorni... i vaporetti sono pesantini e vanno bene per le pulizie settimanali.

Tra i prodotti della Polti ho notato che il modello Lecoaspira 720 Lux ha anche il carrellino per spostarlo e per riporre tutti gli accessori extra... mi sembra molto comodo :)

http://www.polti.it/ita/pages/prodotti/ ... odotto=118

Per quanto riguarda le potenze vorrei fare un confronto tra i vari modelli Polti e Hoover...


P.S.
Il Floormate credo che vada bene solo per i pavimenti... con i modelli a traino invece si possono pulire anche altre cose (divani, vetri, ecc...).
Ultima modifica di fede.2 il 17/04/07 9:14, modificato 1 volta in totale.

#7
l'unica cosa che ti posso dire è che mi sono fatta regalare la scopa elettrica della Miele quando mi sono sposata, non mi trovo bene
aspira benissimo non lo metto in dubbio, ma è pesante e negli angoli o sotto il tavolo, o sotto i mobili non ci arriva
così ho usato il tubo con gli accessori del vecchio aspirapolvere e collegati alla scopa elettrica così riesco ad arrivare anche in spessore bassi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
spricchettina ha scritto:secondo voi è meglio un modello tipo scopa elettrica oppure un modello tipo aspirapolvere a traino???

meglio tipo scopa elettrica.............io ho quella a traino a parte le prime volte per la novità........adesso la uso di meno perchè è scomoda :cry:
Immagine

#9
fede.2 ha scritto: Il Floormate credo che vada bene solo per i pavimenti... con i modelli a traino invece si possono pulire anche altre cose (divani, vetri, ecc...).
hai proprio ragione....non ci avevo pensato...sei troppo avanti...grazie

#10
Ely ha scritto: meglio tipo scopa elettrica.............io ho quella a traino a parte le prime volte per la novità........adesso la uso di meno perchè è scomoda :cry:
ma cosi' non la posso usare sui vetri, divani, letto...come mi ha suggerito fede...
dovrei prenderne due??? una per i pavimenti e una per il resto??
Ultima modifica di spricchettina il 17/04/07 21:16, modificato 1 volta in totale.

#11
tidelady ha scritto:l'unica cosa che ti posso dire è che mi sono fatta regalare la scopa elettrica della Miele quando mi sono sposata, non mi trovo bene
aspira benissimo non lo metto in dubbio, ma è pesante e negli angoli o sotto il tavolo, o sotto i mobili non ci arriva
così ho usato il tubo con gli accessori del vecchio aspirapolvere e collegati alla scopa elettrica così riesco ad arrivare anche in spessore bassi
allora devo provarle, per sentire quanto pesano e quanto sono "agili"...non posso ordinare alla cieca

#12
Io prima utilizzavo un aspirapolvere a traino con ruote piccoline... mi faceva disperare e quando si è rotta ero quasi felice...

allora ho iniziato ad utilizzare il folletto di mia mamma (è tipo scopetta)... per carità.... peggio che andar di notte... pesante e scomodo per pulire sotto i mobili, sotto il letto, le zanzariere, le finestre o le ragnatele ecc...

Ora ne ho ripreso uno a traino provvisorio (poi resterà da mia mamma)...
ha le ruote grosse e mi viene dietro che è una meraviglia... unico difetto la potenza... con un 1400 devo insistere per tirare su tutto...

Morale della favola... per la futura casa ne cercherò uno a traino, compatto e con ruote belle grandi, potenza minima 1800

P.S. Per le pulizie settimanali invece vorrei un vaporetto tipo il Polti 720 Lux

#13
allora
quando il mio inquilino se ne e' andato lasciandomi l appartamento distrutto e mooolto sporco...ho pensato, qui mi serve uno di quegli aggeggi con il vapore....ed ho preso quello dell'ariete...ti dico solo che ho preferito lavare le mattonelle in cucina e bagno una per una a mano...
forse su uno sporco "normale" va meglio...forse
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:allora
quando il mio inquilino se ne e' andato lasciandomi l appartamento distrutto e mooolto sporco...ho pensato, qui mi serve uno di quegli aggeggi con il vapore....ed ho preso quello dell'ariete...ti dico solo che ho preferito lavare le mattonelle in cucina e bagno una per una a mano...
forse su uno sporco "normale" va meglio...forse
Ma tu quale hai preso? Io intendo i modelli con rabbocco continuo e che aspirano anche lo sporco che viene sciolto dal vapore... quelli che generano solamente vapore (io ho il vaporì maxi dell'Ariete... quello da mano) sono effettivamente molto limitati.

#15
fede.2 ha scritto:
dammispazio ha scritto:allora
quando il mio inquilino se ne e' andato lasciandomi l appartamento distrutto e mooolto sporco...ho pensato, qui mi serve uno di quegli aggeggi con il vapore....ed ho preso quello dell'ariete...ti dico solo che ho preferito lavare le mattonelle in cucina e bagno una per una a mano...
forse su uno sporco "normale" va meglio...forse
Ma tu quale hai preso? Io intendo i modelli con rabbocco continuo e che aspirano anche lo sporco che viene sciolto dal vapore... quelli che generano solamente vapore (io ho il vaporì maxi dell'Ariete... quello da mano) sono effettivamente molto limitati.
infatti, io vorrei quello che genere vapore e che poi ascira tutto lo sporco...