La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pannelli fonoassorbenti

#1
Sono nuova del forum e ho torvqato i vostri consigli molto utile. Dovrei installare dei pannelli fonoassorbeti sul soffitto per isolare dal rumore e dal calpestio.Mi hanno cosigliato quelli della Polymaxitalia.Qualcuno li conosce?Qual'è la vostra esperienza in merito?I risultati sono buoni?E il costo?Grazie a chi mi risponderà. :D

#2
della marca di cui parli non li conosco, ma penso che uno valga l'altro... il materiale è praticamente lo stesso per tutti, cambia di poco la forma.

magari fatti mettere per iscritto il grado di abbattimento acustico e poi verifica il prima e il dopo (prima di pagare, ovvio)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Domanda a proposito di questi pannelli: ma poi il lampadario come lo appendo?

I pannelli sembrano molto robusti (qualche centimetro di fibra minerale).

Ci sono accorgimenti speciali? Tasselli appositi o limiti di peso?

#4
Ciao a tutti... sono un'installatore di questi pannelli.. dovresti farti dare una scheda tecnica del prodotto offerto..dato che i pannelli nn sono tutti uguali e la dovresti far leggere magari a un tuo amico architetto o geometra che ne sanno di piu'... Gebo se devi appendere il lampadario ovviamente devi prendere dei fischer piu' lunghi per aggrapparti nn sul pannello ma sul soffitto dove ce' piu' tenuta x il lampadario. Ciao

#5
ciao
mi collego a questo link per non aprirne uno nuovo

mi sto accingendo a finire la mansarda ( l'avevo lasciata a grezzo senza nemmeno il sottofondo)..
vorrei insonorizzare la parete confinante con il vicino ( probabilmente diverrà la stanza hobby giochi della bambina e non voglio future 'rotture'

come posso fare ? che pannelili fonoassorbenti posso mettere ?
come faccio con le piastrelle del bagno ^?=?
ed i tubi ?? proprio da quela parte ci sarà alm eno lo scarico del wc se non addirittura bidet e doccia ???

aiuttoooo

#6
Ciao Roby! puoi PRIMA finire i muri e poi mettere i pannelli in espanso sui muri (a quadrotti ma alternati a scacchiera, dove li metti su una parete su quella di fronte non li dovresti mettere), oppure scegliere degli espansi o una lamina di piombo a tutta parete sul muro confinante e poi finire il muro.

Ovvio che qualcosa continuerà a sentirsi, ma decisamente meno! ;)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
fresno e con le piastrelle ???
mi tocca fare due tavolati di foratini con la lastra in mezzo ???
per far aderire le piastrelle


?? non ci ho capito niente .(

#8
ma l'espanso è rigido, poi metti la retina e si può rasare ad intonaco tranquillamente. Ho dato per scontato che si potessero attaccare le piastrelle all'intonaco, come un muro normale... forse ho esagerato???
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.