La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto contenitore su misura

#1
Ciao!
Sono alla ricerca di un letto contenitore in legno (materasso 140x205-210) ad un prezzo accessibile. Sapete indicarmi se esiste?
Lo so, le misure sono particolari, ma necessarie.
Ho visto in giro per negozi, ma chiedono mediamente 30% di aumento dal prezzo di listino per i fuori misura e purtroppo le mie finanze sono quelle che sono...! :cry:
Già ho cercato nei mega magazzini a basso costo, tipo mondo convenienza per capirci, ma sono prezzi chiavi in mano, cioè gli alti dormono coi piedi al vento! :lol: ... Ma l'altezza media non era aumentata negli ultimi anni?...beh disquisizione filosofica a parte, ogni suggerimento è bene accetto.
Grazie 1000.
Alex
Ultima modifica di w_la_nutella il 18/04/07 1:46, modificato 2 volte in totale.

#5
pennealragu ha scritto:1000 euro contenitore e materasso incluso? se così la vedo dura farti fare il fuori misura...
solo il letto, materasso già preventivato che è a parte.

Letto contenitore su misura

#6
Ciao,
per l'acquisto del mio letto ho avuto un problema simile al tuo.
Lo standard dei letti è per materassi di 190/195 cm di lunghezza

Fino ai 2 metri di lunghezza del materasso ho trovato : Oggioni, estel....
maggiore di 2 metri ho trovato : flou

Tutti però hanno un prezzo maggiore dei 1000/1200 euro.

Puoi eventualmente scegliere un modello Sommier per risparniare qualche centinaio di euro.

Re: Letto contenitore su misura

#7
Prilla ha scritto:Ciao,
per l'acquisto del mio letto ho avuto un problema simile al tuo.
Lo standard dei letti è per materassi di 190/195 cm di lunghezza

Fino ai 2 metri di lunghezza del materasso ho trovato : Oggioni, estel....
maggiore di 2 metri ho trovato : flou

Tutti però hanno un prezzo maggiore dei 1000/1200 euro.

Puoi eventualmente scegliere un modello Sommier per risparniare qualche centinaio di euro.

Grazie Prilla, provero' a vedere oggioni.

Sulla estel ho dubbi, per precedente esperienza con un armadio dei miei. Il venditore l'aveva tanto raccomandata, sponsorizzando le ante in massello, ma omettendo che con le ante a specchio il fondo era in truciolare!! :x Ed infatti dopo un paio d'anni il supporto si è rotto, all'attacco superiore della porta. Vi assicuro che non è bello rischiare che uno specchio di quasi 3 mt vi venga addosso!! tra l'altro hanno sostituito il fondo e dopo poco di nuovo stesso problema :evil: ...alla fine ci ha risolto il falegname!

Ho già visto Flou, ma è decisamente fuori dalla mia portata! :oops:

Al sommier avevo pensato, ma preferirei una testata. L'esperienza mi insegna che il muro diventa presto uno schifo! :?

#9
Ciao,
prova a contattarli telefonicamente...... anche a me non hanno mai risposto alle mie mail. :evil:

Ho visto che sei di Roma........ uno dei rivenditori è 'Emporio degli Armadi' si trova a Via Gregorio VII e vende Oggioni e Estel.

Re: Letto contenitore su misura

#10
w_la_nutella ha scritto:Per la cronaca ho provato a contattare via mail oggioni x sapere se fanno contenitori su misura, ma ancora nessuna risposta... :(
Strano , a me hanno risposto subito (il giorno dopo) quando ho chiesto informazioni su un letto in catalogo.
Guarda che secondo me non fanno letti su misura , o trovi un letto nel catalogo che ti va bene oppure niente.
Per quello che ne so, oggioni non vende direttamente al pubblico.
Ciao.
Lacedemone

#12
fai prima a fartelo fare dA QUALSIVOGLIA FALEGNA,ME..ALMNO SCEGLI ANCHE LA FINITURA..IO FARò FARE UN SOMMIER LACCATO

#13
ciao, se può esserti utile ho visto che la Chateau d'Ax ha dei modelli a una piazza e 1/2 per una rete di 140x200/210, solo che non sono in legno ma in tessuto sfoderabile. :roll:
Prova a vedere se ti piace il modello "Geranio" che ha sopra alla testata una barra in legno che può essere color ciliegio, rovere chiao, wengé o alluminio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#14
lilmaul ha scritto:fai prima a fartelo fare dA QUALSIVOGLIA FALEGNA,ME..ALMNO SCEGLI ANCHE LA FINITURA..IO FARò FARE UN SOMMIER LACCATO
Scusate il ritardo delle risposte, ma il mio pc ha deciso che era l'ora della pennsione...o se non altro della revisione! :D

Già visto, mi hanno chiesto 1500€... :? ....per ora prezzo non accessibile per me :oops:

#15
alemonal ha scritto:ciao, se può esserti utile ho visto che la Chateau d'Ax ha dei modelli a una piazza e 1/2 per una rete di 140x200/210, solo che non sono in legno ma in tessuto sfoderabile. :roll:
Prova a vedere se ti piace il modello "Geranio" che ha sopra alla testata una barra in legno che può essere color ciliegio, rovere chiao, wengé o alluminio.
Grazie ale, provero' a vedere. non ci avevo pensato, l'associo sempre ai divani! :D

Cmq un breve aggiornamento sulla mia ricerca: finora sui 1000€ (900-1100 a seconda che abbia o meno spalliera) ho trovato un solo letto contenitore su misura, nei negozi di materassi. è molto semplice, spartano, il che mi va bene. la spalliera pero' non si puo' guardare... fa un certo effetto....carcerato... :cry: (disponibile solo con barre orizzontali o verticali). nota positiva è la 'rete', di strisce di legno spesse che, vista la mia mole, non sarebbe neanche una cattiva idea!
certo la descizione non rende...diciamo che sembra un letto fatto dal falegname. se poi riesco a capire come si inserisce la foto l'aggiornamento sarà completo! :P
alex
Immagine
http://www.professioneriposo.it/idea.htm

beh ci ho provato! nella foto manca la spalliera...che in pratica è come la rete... :cry: fatemi sapere se si vede. grazie.