La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie della dritta Cris; ma come posso sapere il discorso delle fasce di prezzo per esempio per l'Euromobil? Devo chiedere al rivenditore?

#17
provaci! io girandone diversi alla fine ne ho trovato uno che nel dettaglio mi ha detto le cose che ti ho detto...
ma credono lo dicano lo stesso... magari a grandi linee ma te lo dicono. Anche io all'inizio ero orientato per la filotabula!

#18
ciao ghertz, be, ma con un metro ci si pasa alla grande! io avro' il tavolo in mezzo alla stanza e tra il piano della cucina e il bordo del tavolo e poi, tra il bordo del tavolo e le colonne se faccio il piano da 70 avrei solo 85 cm.... infatti sono un po dubbioso su questa scelta...
con il top da 60 pero' zucco con i pernsili!

#19
cris72 ha scritto:ciao ghertz, be, ma con un metro ci si pasa alla grande! io avro' il tavolo in mezzo alla stanza e tra il piano della cucina e il bordo del tavolo e poi, tra il bordo del tavolo e le colonne se faccio il piano da 70 avrei solo 85 cm.... infatti sono un po dubbioso su questa scelta...
con il top da 60 pero' zucco con i pernsili!
In corrispondenza del tavolo c'è la lavastoviglie? Se si, considera che l'anta deve ribaltarsi completamente e quindi un top profondo 70 potrebbe complicarti le cose, visto che probabilmente ci sarà anche una sedia infilata sotto il tavolo che ridurrà gli 85 cm...
Se così non è allora tutto a posto... solo la precauzione di non aprire ante o cestoni quando qualcuno si siederà sulla sedia più vicina alle basi.

Per quanto riguarda le zuccate ai pensili... cosidera le apertura vasistas e non l'anta a battente... che dici?

#20
Ieri sono andato a parlare dal mobiliere per il discorso materiali sulla Modulnova. Effettivamente la Concept verrebbe molto simile alla Moon Gola con la differenza nel materiale. La Moon utilizza MDF laccato mentre la concept se ho capito bene truciolare, giusto? Ma secondo voi il truciolare o impiallacciato che sia è comunque valido?

#21
a me sembra di avere capito che tutte e due sono truciolare ma una viene colorata con la vernice o ricoperta di uno straterello di legno vero (impiallacciatura), mentre la concept e' sempre truciolare pero' l'anta viene ricpperta da un foglio di "plastica": il laminato appunto

#22
Ora mi é chiara la differenza.
Ma secondo te qualitativamente sono uguali oppure il laminato é più resitente?

#23
il laminato e' piu' resistente di sicuro (se poi hai o avrai bambini vuoi che qualche "bottarella" non ce la tirino)... ma e' anche un po piu' "bruttino"!
siamo sempre li.... ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro