La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOO...... Colore, piastrelle, pannello ....

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio: ho scelto la cucina da comperare, la Carrera della Veneta Cucine, ma sono indecisa se prenderla con le ante a doghe o lisce, se prenderla grigio corda, bianca o giallo sahara(panna) e se mettere il pannello o le piastrelle. :cry: :cry:
Io ho pensato di prenderla giallo sahara con ante lisce. Vi volevo far vedere un esempio preso dal sito, ma mon riesco a mettere l'immagine!!!!! :D Il mio ragazzo invece dice vhe è più bella grigio corda con le ante lisce!!! :roll: A me sembra un colore un pò spento, considerando che dove verrà messa la cucina non c'è molto spazio! :(

AIUTOOO!!!!!!! :(
Mi potete consigliare, devo dare i dettagli sabato mattina.
Grazie

#2
anche io sono indecisa per la carrera o l'extra. in ogni caso sono per le doghe...però escluderei il bianco...molto ospedaliero. ancrei sul sahara e un altro colore...magari un rosso o un verde. la mia amica ha fatto la california rossa e panna ed è bellissima.se proprio sei indecisa e se hai la possibilità di recarti ad un emmelunga puoi vedere più modelli esposti con vari colori. in quanto alle piasterlle se sei a corto di soldini, l'espositore aveva fatto un lavoretto dietro ad una planet fenomenale. aveva stuccato e fatto delle striature, ma puoi fare anche altri disegni, come semicerchi... ecc.. e verniciato lo stucco una volta asciutto con vernice lavabile. l'effetto era bellissimo sfiziosissimo e economico. le foto ho imparato anche io a metterle da poco. si fa solo con immaggini prese da internet. devi premere img in alto poi metti il linke poi subito di nuovo img.
però non si puo dal sito della veneta perchè è un formato diverso.
Immagine

#3
Grazie per i tuoi consigli, ma colori come il rosso e il blu non credo che vanno bene, perchè lo spazio dove andrà la cucina è piccolo, per cui punto sui colori chiari per dare luce. Il bianco lo escludo, perchè i muri sono bianchi.
Mi è capitato di vedere la Carrera grigio chiaro con annte lisce e non mi è piacuta molto, forse starebbe meglio con le doghe. Comunque non sono convinta su questo colore perchè gli elettrodomestici sono tutti color alluminio, con cappa e frigo a vista ... ed inoltre ci sono dei pensili in cetro con struttura in acciaio .... :shock: ... diventerebbe una parete grigia!!!!!!!
Avevo anche pensato di fare metà sahara e metà grigio chiaro !!! BOOO :?:
Per quanto riguarda la scelta tra piastrelle e pannello non ho capito cosa vuoi dire ... ha messo un pannello su cui ha poi dipinto!! :?:
A me hanno detto che le piastrelle sono più igeniche, ma non saprei proprio quanto potrebbe costare. La parete è lunga 3,5 metri.

#4
il negoziante aveva dipinto sul muro. mi aveva spiegato di aver messo una base di stucco e di aver fatto delle screpolature e che era un lavoro molto semplice ed economico. in quanto alle piastrelle i costi ci sono per tutte le tasche, noi per ridurli abbiamo rivestito solo la parte esposta, praticamente sotto i mobili forse ci metteremo della plastiica adesiva o addirittura niente. avevo avuto un'idea all'inizo, di mettere una lastra di mattoncini e di verniciarla. un po come puoi vedere sul sito della veneta, mi pare ci sia una cucina verde con pareti gialle simili a quello che cerco di spiegarti. l'atmosfera è tipo loft... ma credo che venga poco. comuque io ho risparmiato più di 700 € comprando gli elettrodomestici a parte. in quanto ai colori io dicevo di fare panna e rosso. panna e verde, ma credo che panna e grigio è carino. sul sito c'è anche una dimostrazione. per curisità quanto è il preventivo?il mio è di 3.200 dispensa, colonnina forno, base 3 basi da 60, mobile angolo per un tot di 4.70 cm, più 2 vetrinette da 60 e pensile da 60 ma alto 40 (mi pare), e 2 mensoloni. non riesco mai a spiegarmi... :(

#5
La cucina è composta da:
- 1 pensile lungo 60 ed alto 70 con due aperture a vasistas, quella di sopra laminato quella di sotto in vetro opaco con struttura in acciaio;
- 1 pensile lungo 90 ed alto 70 con due aperture a vasistas, quella di sopra laminato quella di sotto in vetro opaco con struttura in acciaio con lo scolapiatti;
- 1 cappa da 90, ma forse la sostituisco con una da 60, a vista a T rovesciata;
- 1 pensile con anta in laminato lungo 20 ed alto 70;
- 1 pensile con anta in laminato lungo 25 ed alto 70;
- pensile ad angolo con anta in vetro opaco e struttura in acciaio da 40;
- 4 mensole mensole: 2 sopra il frigo e 2 sopra la cappa;
- lavastoviglie da 12 ad incasso della Rex lunga 60;
- 2 cassettoni, uno sopra l'altro, con pattumiera e porta spugna da 90;
- forno e piano cottura 4 fuochi della Ariston;
- due cassettoni, uno sopra l'altro, da 40;
- 4 cassetti lunghi 45;
- mobile ad angolo con anta da 40.

Il prezzo preciso non lo ricordo, comunque senza elettrodomestici, è di 5000 euro, ma siccome siamo andati alla Emmelunga abbiamo avuto lo sconto del 50%. Alla fine aggiungengo la cappa, il lavandino, il piano cottura, il forno e la lavastoviglie si arrivava a quasi 5000 euro. E' troppo? :?:


Comunque cambieremo alcune cose, :cry: :cry: ; perchè ho un pò di probelmi di prese messe in posti assurdi :evil: :evil: :
- i due pensili da 20 e 25 con uno solo da 30-35, ma, se mettiamo la cappa da 60, riusciamo forse a mettere un pensile lungo 60 con due aperture a vasistas, quella di sopra laminato quella di sotto in vetro opaco con struttura in acciaio;
- il pensile ad angolo ed il mobile ad angolo verranno sostituiti da mensole;
- i due cassettoni, uno sopra l'altro, da 40 ed i 4 cassetti lunghi 45 saranno sostituiti da due cassettoni da 60 o 45;
- se riusciamo mettiamo un pensile alto 30 e lungo 60 sul frigorifero al posto delle mensole.

Comunque dobbiamo definire meglio domani ed il mobiliere ha detto che scendiamo con il prezzo ... ci mancherebbe pure, le mensole non costano quanto i pensili!!!!!!!!!

Per il colore forseè meglio fare grigio corda sopra e giallo sahara sotto. Comunque domani cercherò di vedere i colori dal vivo e decidere altrimenti la cucina non arriva più.

Per quanto riguarda dietro penso che imbiancare solo con dei colori senza mettere nenache un pannello vada bene solo per un'esposizione ... Penso di scegliere le mattonelle, tanto saranno bianche e quadrate!