La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino

#17
Bello, ma ingombrante in profondità (80 cm), troppi per me che ho posizionato il camino in una stanza rettangolare sulla parete lunga.
Tu come vorresti metterlo?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#21
...sinceramente, a mio parere, mettere la tv nella cappa del caminetto, sminuisce il tutto, perde l'estetica del caminetto e la visuale della TV nn è il massimo ad una altezza che orientativamente sarà a circa 1.70/1.80mt da terra!!!... poi c'è un problema abbastanza importante, specialmente per i "Termocaminetti", e cioè che all'interno della cappa si forma del calore (e non si sta parlando di 20-30°C!!!), questo di solito deve essere dissipato, magari preticando una apertura proprio nella cappa, x apporta ulteriore calore nella stanza... detto questo..... se c'è la possibilità di sicuro è meglio posizionare la TV a lato...!!!! di soluzioni ce ne sono molte di + e di sicuro + belle!!!

ciao

#23
attila76 ha scritto:...sinceramente, a mio parere, mettere la tv nella cappa del caminetto, sminuisce il tutto, perde l'estetica del caminetto e la visuale della TV nn è il massimo ad una altezza che orientativamente sarà a circa 1.70/1.80mt da terra!!!... poi c'è un problema abbastanza importante, specialmente per i "Termocaminetti", e cioè che all'interno della cappa si forma del calore (e non si sta parlando di 20-30°C!!!), questo di solito deve essere dissipato, magari preticando una apertura proprio nella cappa, x apporta ulteriore calore nella stanza... detto questo..... se c'è la possibilità di sicuro è meglio posizionare la TV a lato...!!!! di soluzioni ce ne sono molte di + e di sicuro + belle!!!

ciao
grazie per il consiglio, ma io odio la tv sopra il camino, forse volevi rispondere ad un post simile. il mio problema è il contrario. vorrei trovare un modo carino per mettere la tv di fianco al camino.la parete è solo 216 cm.
ciao!
pensa positivo!

#24
...no mi riferivo al link della discussione poco sopra dove ci sono delle immagini che mostrano proprio la TV posizionata sulla cappa del caminetto! io sono nella tua stessa condizione, solo che la mia parete fa 180cm, e comunque ci sta sia il caminetto che la TV, certo non potrò mettere un 54", ma un 32" mi sta bene e per me basta e avanza!!! in pratica io il caminetto lo posiziono ad angolo, e mi risulterà un ingombro di circa 85/90 x lato, quindi avrò una panchetta che mi avanza da circa 90/95cm da sfruttare x appoggiarci il TV... bisognerebbe capire (magari con una foto come è la tua condizione, così poi ti si può suggerire altre idee....

#25
mannaggia 'sti caminetti: tutti con lo stesso problema della Tv.
Anche io temo di dovermi accontentare di dimensioni non eccessive tenendo conto poi che la nicchia andrà rivestita di mattoncini si prenderà ancora più spazio. :cry: :cry: :cry:

Cmq la tv sul camino come le foto postate è carina ma per un ambiente grande, ma per esempio per casa mia, no non ce la vedrei!

Non dimenticate comunque che i nuovi supporti per lcd permettono di conciliare lo spazio.
Ad esempio, hai valutato la possibilità di istallare l'lcd sospeso (tipo con un filo che scende dal muro?) l'ho visto e credimi, l'effetto non è per niente male!
P.S. Parlo di lcd (io non ce l'ho ancora) perchè nei prossimi anni credo che in tutte le case avverrà l'estinzione del tubo catodico)

#26
..penso che ormai sia scontato parlare di TV a Lcd...!!!! anche xchè con le case che di norma costruiscono oggi con dimensioni da "Kasbe"... la vedo dura mettersi un televisore con tubo catodico da 32/40"... sarebbe + grande del caminetto!!!!...... nel mio caso fisserò il TV (da 32" Ldcd!!!) tramite un braccio telescopico a muro, in modo tale da poterlo cmq posizionare con la miglior visuale, mentre x il passaggio cavi, penso che farò o una canaletta interna al muro con uscita fili subito dietro alla tv, oppure farò una canaletta esterna, fissata al muro (magari in Inox o alluminio!) che parta da dietro la tv fino a poco sopra le prese...!!!!

#27
hai proprio ragione attila, ormai gli spazi a disposizione sono talmente ridotti che bisogna trovare ogni escamotage per recuperare spazio! :roll:

#28
ma sti bracci telescopici a che lunghezza arrivano per un lcd di belle dimensioni ???????????????????

#29
...per darvi una idea:
Immagine


Immagine


..ad ogni modo ce ne sono un casino ti tipi e coprono tutti i formati di Lcd dal 7" fino al 42" (anche se ovviamente + grandi sono e + bisogna prestare attenzione al fissaggio e al tipo di muro, sul cartongesso la vedo duretta fissare un 38"-42"...!!! quindi occhio al rinforzo da inserire!!!)