La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Noisecafe ha scritto:RAGAZZI, ma avete mai provato lo YAMAHA YSP?

E' un diffusore unico che "proietta" i suoni. Io ho avuto modo di vederlo dal vivo e provarlo...fantastico!

Anche riviste blasonate ne aprlano bene (AF Digitale, ecc).

Senza avere fili in casa si può avere un buon home teather (buono certo non ottimo). Necessita solo di un subwoofer e nessun amplificatore.

Pensateci!
Non l'ho mai sentito dal vivo, ma quando dovrò comprare l'home theatre sarà il primo sistema che andrò a sentire.
Una sola cassa, quindi zero fili e simulazione dell'effetto 5.1.
Leggendo vari pareri su internet se ne parla bene ed in questo modo si evitano le casse sparse in tutta la casa...

#33
Si comunque ho visto che altri produttori (sony, ecc) stanno muovendosi verso questa direzione.

Per cui tra poco avremo diversi modelli da valutare!

Alla fine per un utente medio che vuole godersi l'home teather senza stare a guardare il capello va benissimO!

#34
Noisecafe ha scritto:RAGAZZI, ma avete mai provato lo YAMAHA YSP?

E' un diffusore unico che "proietta" i suoni. Io ho avuto modo di vederlo dal vivo e provarlo...fantastico!

Anche riviste blasonate ne aprlano bene (AF Digitale, ecc).

Senza avere fili in casa si può avere un buon home teather (buono certo non ottimo). Necessita solo di un subwoofer e nessun amplificatore.

Pensateci!
si può avere qualche chiarimento?

è un'alternativa ai classici HT oppure completamente un'altra cosa?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#35
doucable ha scritto:
Noisecafe ha scritto:RAGAZZI, ma avete mai provato lo YAMAHA YSP?

E' un diffusore unico che "proietta" i suoni. Io ho avuto modo di vederlo dal vivo e provarlo...fantastico!

Anche riviste blasonate ne aprlano bene (AF Digitale, ecc).

Senza avere fili in casa si può avere un buon home teather (buono certo non ottimo). Necessita solo di un subwoofer e nessun amplificatore.

Pensateci!
si può avere qualche chiarimento?

è un'alternativa ai classici HT oppure completamente un'altra cosa?
E' monocomponente.
Ha una sola "scatola" con dentro 40 altoparlanti e 2 woofer.
Simula in tutto e per tutto un sistema 5.1 facendo rimbalzare i suoni sulle pareti. Si calibra una sola volta attaccandoci un microfono che esce nella confezione e poi dovrebbe funzionare per bene.
Tutto questo a livello teorico perchè praticamente non l'ho sentito...
Cmq questo è il sito dove puoi vederlo:

http://www.yamahahifi.it/

#38
Noisecafe ha scritto:Io l'ho provato, come già detto, e ne sono rimasto stupito...
Ehm ehm, prezzo? ;)

Tnx!

#41
Credo che il più economico sia questo YAMAHA YSP800S + YSTFSW100 a 749 euro da MW!

SPECIFICHE TECNICHE

YAMAHA YSP800S:
- Altoparlanti: 21 altoparlanti da 4 cm
- 2 woofers da 10 cm
- Amplificazione Digitale 82 W potenza totale
- 2 W x 21 + 20 W x 2

Connessioni
- 2 ingressi ottici e 1 ingresso digitale coassiale + 2 ingressi analogici
- Uscita video per OSD
- Uscita subwoofer
- Terminale per il microfono in dotazione che consente la autocalibrazione

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P) 800 x 153 x 115 mm
- Peso 9 kg

YAMAHA YSTFSW100:
- Potenza dinamica 130 W
- Potenza di uscita (5 ohms, 100Hz, 10% THD) 75 W
- Risposta in frequenza 30–200 Hz
- Woofer 16 cm (6.5”) multi-range
- Schermatura magnetica

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P) 400 x 375 x 157 mm
- Peso 9 kg

#42
ammè sto coso ispira molto! Rimando l'acquisto solo perchè non riesco a trovarne uno da ascoltare 8) 8) 8) 8) 8) volutamente naturalmente, appena libero da altre spese sarà messo nella lista :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#43
Invece di questa soluzione che dite?

YAMAHA RX V359
Immagine
Indiana Line Arbour 4.06 - 2 vie, da scaffale
Immagine
Dovremmo stare sui 500/600 euro in tutto.

Completata in futuro da un subwoofer.
La mancanza del centrale e dei posteriori grava tanto sulla qualità generale?
Essendo in condominio voglio puntare a qualità anche a basso volume di ascolto, per ovvi motivi ;)

E soprattutto deve essere la fonta audio epr tutto! Tv, Dig. Terr., Dvd, Divx, etc etc...