La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASSEMBLEA CONDOMINIALE....

#1
Ciao a tutti ho bisogno delle vostra conoscenza per sapere se alla prossima assemblea condominiale oltre a partecipare io, che sono proprietaria della'alloggio può anche partecipare (naturalmente senza diritto di voto) anche io mio fidanzato, nonchè convivente nel suddetto alloggio?

Sono convinta che nn possa partecipare alla votazione in caso di delibere, ma vi chiedo se qualcuno di voi sappia se può comunque assistere all'assemblea.... :roll:

Grazie a tutti
Dolfino

#3
certo che può assistere almeno che non ci sia un'opposizione dell'assemblea..magari non può partecipare attivamente al dibattimento dato che non ha diritto di voto..però potrebbe anche votare al tuo posto in caso tu gli dia la delega
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.

#6
Teoricamente non ha diritto a partecipare, poi spesso gli amministratori chiudono un occhio...
In questo caso però, vista la specifica nota sulla convocazione, non penso sia il caso.
Potrebbe partecipare se qualcuno lo delegasse (magari un vicino che non può essere presente).

Penny

#7
dolfino ha scritto:Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.
Perche non porti tutto il parentato e quando qualcosa non va vi opponete in forza?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:
dolfino ha scritto:Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.
Perche non porti tutto il parentato e quando qualcosa non va vi opponete in forza?? :shock:
sinceramente nn capisco la provocazione.
lui è inquilino del condominio tanto quanto lo sono io...la casa è nuova e ci sono anora tante decisioni da prendere, se a me può sfuggire una cosa magari una persona con la quale ho già parlato in merito alle decisioni da prendere può aviutartmi a ricordarmene, no?

cmq se sei a conoscenza di una legge che impedisce a lui di ASSISTERE e non di OPPORSI IN FORZA (lo hai scritto tu) ti prego di farmelo sapere...grazie

(per tua conoscenza nn siamo dei violenti e nn è nostra abitutudine rapportarsi in questo modo...)

se
Ultima modifica di dolfino il 19/04/07 12:10, modificato 1 volta in totale.

#9
dolfino ha scritto:Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.
allora no..non può assistere ....strano di solito non fanno storie ma si vede che da quelle parti sono fiscali :roll: da no l'assemblea la facciamo a casa di uno dei condomini a turno e poi la sig del 6° piano porta i pasticcini...ok a volte accompagno mio padre solo per mangiarmeli lo ammetto :D



nella tua situazione l'unico avente diritto sei TU...lui non c'entra un tubo ( legalmente parlando ovvio)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
dolfino ha scritto:
bertok ha scritto:
dolfino ha scritto:Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.
Perche non porti tutto il parentato e quando qualcosa non va vi opponete in forza?? :shock:
sinceramente nn capisco la provocazione.
lui è inquilino del condominio tanto quanto lo sono io...la casa è nuova e ci sono anora tante decisioni da prendere, se a me può sfuggire una cosa magari una persona con la quale ho già parlato in merito alle decisioni da prendere può aviutartmi a ricordarmene, no?

cmq se sei a conoscenza di una legge che impedisce a lui di ASSISTERE e non di OPPORSI IN FORZA (lo hai scritto tu) (per tua conoscenza nn siamo dei violenti e nn è nostra abitutudine rapportarsi in questo modo...forse però è un modo che conosci tu?)


se poi invece con la tua battuta mi dici

mi sa che tok voleva fare solo una battuta :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto:
dolfino ha scritto:
bertok ha scritto: Perche non porti tutto il parentato e quando qualcosa non va vi opponete in forza?? :shock:
sinceramente nn capisco la provocazione.
lui è inquilino del condominio tanto quanto lo sono io...la casa è nuova e ci sono anora tante decisioni da prendere, se a me può sfuggire una cosa magari una persona con la quale ho già parlato in merito alle decisioni da prendere può aviutartmi a ricordarmene, no?

cmq se sei a conoscenza di una legge che impedisce a lui di ASSISTERE e non di OPPORSI IN FORZA (lo hai scritto tu) (per tua conoscenza nn siamo dei violenti e nn è nostra abitutudine rapportarsi in questo modo...forse però è un modo che conosci tu?)


se poi invece con la tua battuta mi dici

mi sa che tok voleva fare solo una battuta :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti scherzavo! :lol: :lol: :lol:
Oggi mi sento di provocare! 8) perdonami delfino (se nei sei capace)! 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Kalimeroxxx ha scritto:
dolfino ha scritto:Allora alle precedenti assemblee (2) abbiamo partecipato insieme, io ho votato e non c'è stato nessun problema.

Adesso l'amministratore ha mandato la convocazine di una nuova asemblea dove in grassetto ha ribadito che devono partecipare solo gli aventi diritto (:?: ... :roll: ), ossia proprietari, comproprietari o delegati per essi.

Al che mi è venuto il dubbio ma lui può assistere?
Siccome la prox volta si parlerà di cose importanti Tende da sole e assicurazione condominio, preferirei fosse presente anche lui.
allora no..non può assistere ....strano di solito non fanno storie ma si vede che da quelle parti sono fiscali :roll: da no l'assemblea la facciamo a casa di uno dei condomini a turno e poi la sig del 6° piano porta i pasticcini...ok a volte accompagno mio padre solo per mangiarmeli lo ammetto :D

nella tua situazione l'unico avente diritto sei TU...lui non c'entra un tubo ( legalmente parlando ovvio)
Tornando seri: probabilmente qualcuno vedendo il tuo compagno se l'è presa a male e ha chiamato l'amministratore.
Pensa solo se tutti facessero in questo modo?
Già sono dei casini, se poi i soggetti invece di essere 20 sono 40 sai che burdello! :roll:
Delfino....è solo una riflessione neeeeeeee! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
Claudia81 ha scritto:bhè ma a me non sembra giusto, se abita anche lui lì è giusto che partecipi anche se non è proprietario..
secondo me.....
la legge poi sarà anche diversa......... :roll:
la legge dice che può partecipare solo l'avente diritto ...
ossia chi è proprietario o chi ha un diritto sull'alloggio tipo l'usufrutto...il compagno non è un inquilino...vive lì ma non si può definire tale..per la legge è solo un ospitee quindi non ha diritti di nessun genere



poi di solito se gli inquilini sono pochi e vanno d'accordo alle assemblee partecipa chi può ospiti compresi ...e si mangiano i pasticcini :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo