La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un'esplosione di colori in casa?

#1
Ciao a tutti, mi serve qualche suggerimeno x rinnovare la mia casa...
a fine mese mentre sono in ferie verranno a levigare il parquet e visto che devo spostare i mobili vorrei approfitarne x dare una tinteggiata.

:arrow: In salotto togliero' le 2 pareti arancio e le faro' lilla, ovviamente le tende verranno sostituite con altre in tinta... togliero' tutti i ninnoli e soprammobili sul mobile sospeso e li vorrei sostituire con qualcosa di piu' leggero, minimal, elegante. Ho gia' un sacco di candele viola. Ma mi mancano altre idee di decoro

:arrow: In cucina vorrei decorare la parete vuota... non posso appendere nulla perche' c'e' il telaio della porta, ed essendo il muro non rasato non posso nemmeno fare decorazioni troppo impegnative perche' sbaverebbero... forse dei decori stencil spugnati? o qualcosa tipo questo di Ikea ma dipinto a mano? (sono adesivi)
Immagine
Ci sono queste cartoline di Ikea che non mi dispiacciono ma sono piccole e poi come le metto insieme?
Immagine
Immagine
:arrow: E poi un suggerimento x il corridoio... mi piacerebbe fare un decoro che "conducesse" alla parte notte... tipo un filo, un raggio di luce, non so... non dipingere tutta la parete ma farci qualcosa di morbido che accompagnasse con un tocco di colore

Per chi non si ricordasse la mia casa e' http://album.alfemminile.com/album/see_76783/casa.html
E ultimissimo questito: se dipingo prima della levigatura succede un macello???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Un'esplosione di colori in casa?

#2
Dolores ha scritto: :arrow: In salotto togliero' le 2 pareti arancio e le faro' lilla, ovviamente le tende verranno sostituite con altre in tinta... togliero' tutti i ninnoli e soprammobili sul mobile sospeso e li vorrei sostituire con qualcosa di piu' leggero, minimal, elegante. Ho gia' un sacco di candele viola. Ma mi mancano altre idee di decoro
un bel vaso con un mazzo enorme di lavanda :wink:
Immagine

#5
In cucina (se sai scrivere bene,m altrimenti falla fare) puoi decorare la parete che ne so...con ricette, oppure con una micca disegnata e scritte le parti con cui la si seleziona! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:In cucina (se sai scrivere bene,m altrimenti falla fare) puoi decorare la parete che ne so...con ricette, oppure con una micca disegnata e scritte le parti con cui la si seleziona! :lol:
cos'e' la micca??? non amo le cose classiche... quindi niente caffettiere, pentoline e simili... pensavo a qualcosa di astratto o fiori ma moderni
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
Dolores ha scritto:
bertok ha scritto:In cucina (se sai scrivere bene,m altrimenti falla fare) puoi decorare la parete che ne so...con ricette, oppure con una micca disegnata e scritte le parti con cui la si seleziona! :lol:
cos'e' la micca??? non amo le cose classiche... quindi niente caffettiere, pentoline e simili... pensavo a qualcosa di astratto o fiori ma moderni
La muccaaaaa :oops: scusa!
Dicevo di disegnarla su una parete, (ne ho viste di bellissime) non da metter come ciondolame e cianfrusaglie varie (che per me sono i soprammobili). :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
ah ok... no cmq niente mucca disegnata... da sezionare poi :shock: :shock: :shock: x me che odio la carne!!!
ho visto il sito di bardelli che fra l'altro conoscevo, ma ci sono solo piastrelle... non ho trovato idee riproducibili a pittura
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
Dolores ha scritto:bella idea... togliero' le rose bianche del matrimonio e ci mettero' la lavanda (anche se non amo molto il profumo)
foto?
qualcosa tipo questo da appendere al muro o lasciare appoggiato su un mobile
Immagine
Immagine

#11
bello il vaso cubotto... meno il mazzetto.. mio marito con la mania di spolverare lo distruggerebbe in una settimana!
ma il problema che mi angustia di piu' e' quello delle pareti.... mi mancano idee originali!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
ciao dolores, io per una parete della cameretta ho comprato.....un campo di papaveri :lol: sono 4 cartelloni che occuperanno tutta la paete e daranno in prospettiva l'idea di un campo vero e proprio....li ho già comprati, si mettono su come la carta da parati.......comunque nella confezione sono 4 separati, ti fanno vedere anche altre composizioni che puoi fare tipo allinearli oppure fare la composizione totale...il bello è che non si deve bucare.li ho comprati da leroy merlin... :wink: spero venga bene, come io già lo immagino :oops: