La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sabi ha scritto:bellissimo!!

domanda: il cartongesso quanto sporge dalla parete di fondo? ( = quanto è profondo il focolare?)...

Grazie!
è riuscito a farlo sporgere 68 cm!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#47
sabi ha scritto:bellissimo!!

domanda: il cartongesso quanto sporge dalla parete di fondo? ( = quanto è profondo il focolare?)...

Grazie!
Laura*

#48
valery ha scritto:
sabi ha scritto:bellissimo!!

domanda: il cartongesso quanto sporge dalla parete di fondo? ( = quanto è profondo il focolare?)...

Grazie!
è riuscito a farlo sporgere 68 cm!
Ciao..scusa posso chiederti quanto hai speso x questo camino compreso dei lavori per il cartongesso?
ciao grazie
Laura*

#50
IO ho comprato un termocamino della Palazzetti, il + grande.
Ha una resa inimmaginabile, quando lo accendo la casa si riscalda meglio e più infretta che con il gas.
Il camino è molto bello vicsot che ha un vetro ampio.
L'ho poggiato sull pavimento.
Il solo camino è costato 3500 eruo, credo, il cartongesso pochissimo, la trave in rovere, ad U sul camino, l'ho fatta tagliare da una segheria e rifinire da un falegname (meno di 200 euro).
Sono contenitssima dle camino, meno degliidraulici che hanno fatot i lavori.

#51
franfrantic ha scritto:IO ho comprato un termocamino della Palazzetti, il + grande.
Ha una resa inimmaginabile, quando lo accendo la casa si riscalda meglio e più infretta che con il gas.
Il camino è molto bello vicsot che ha un vetro ampio.
L'ho poggiato sull pavimento.
Il solo camino è costato 3500 eruo, credo, il cartongesso pochissimo, la trave in rovere, ad U sul camino, l'ho fatta tagliare da una segheria e rifinire da un falegname (meno di 200 euro).
Sono contenitssima dle camino, meno degliidraulici che hanno fatot i lavori.
ma hai fatto l'impianto di riscaldamento con tubi vari.......per tutta la casa?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#52
Nooo, il termocamino si collega semplicemnte alla centralina della caldaia (cioè dove sono raccordati tutti i tubi dei termosifoni che poi vanno alla caldaia). Ovviamnte puoi anche utilizzzarlo senza avere una caldaia.

E' facile.

Il difficile è trovare un idraulico NORMALE, non dico intelligente, che sappia far funzionare in automatico caldaia a gas e termocamino: quando il termocamino si spegne, ad esempio durante la notte, e la temperatura del termostato che comanda la caldaia a gas va sotto la temperatura che vorrei in casa, allora entra in funzione la caldaia automaticamente e si accendono i termosifoni.
ecco
tuttto qui

#53
Ahh, sottolineo: il termocamino costa molto di più di uno classico, è anche un po' più ingombrante, ma in compenso risparmi di riscaldamento. Sono quasi 3 anni che lo uso e vedo la differenza. Su una casa grande, secondo me, è indispensabile. Con l'impianto a gas non scalderai mai una casa grande come un appartamento.
A casa mia, quando accendo i camino, gli ospiti mi chiedono di aprire le finestre che fa freddo.

:P