La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
az68 ha scritto:
dammispazio ha scritto:Mi potresti dire come ti trovi con il lavello sotto top?
Mi trovo bene. Lo avevo nella mia vecchia casa (2 vasche) e l'ho voluto nuovamente nella nuova (vascone), è molto comodo quanto pulisci il piano di lavoro perchè butti tutto nel lavandino senza trovare ostacoli.
Non sono molto contento del modello scelto (smeg), l'acciaio si riga molto facilmente e non ha un aspetto molto solido, se tornassi indietro prenderei un'altra marca
grazie x la risp...
quelli che ho visto io nel tempo formavano un'orribile ristango sotto il piano e riga scura ma probabilmente dipendeva dalle padrone di casa, vistoc he tu gia lo avevi sperimentato nell'altra casa
prendo nota...per lo smeg :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#123
az68 ha scritto:
samantha.l ha scritto: bhe che c'è di male nell'essere "normali" voglialmo vedere l'insieme su FOTOOOOOOOOOOOO....
Non ho ancora fatto foto al resto della casa (a parte il giorno dopo il trasloco per documentare il disastro in cui mi trovavo...), non prometto nulla.
Come no vedi di promettere invece :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#125
La cucina é favolosamente ENORME!!
Beato te :shock: :shock:

Per il lavello, pure noi abbiamo uno SMEG e ad essere sincero non so se si riga facilmente, ma di certo resta macchiato con un non nulla!!
Ho preso il prodotto SMEG x la pulizia (8,2 euro una boccettina!) e ora vado di olio di gomito. Speriamo che tra un paio di pulizie le cose cambino, altrimenti é un martirio :(
Il miscelatore con doccino (pure lui SMEG), invece, resta pulito :D

#126
Ciao,
quanto spazio!
La cucina mi piace molto. Il bancone attrezzato deve essere utile. Ho trovato veramente bene integrato il frigo/congelatore nei mobili dispensa ma temo sia un pò troppo lontano dalla zona operativa.
Il tavolo Bontempi lo conosco ed è molto pratico oltre che bello.
Complimenti

#127
Luca69 ha scritto:La cucina é favolosamente ENORME!!
Beato te :shock: :shock:

Per il lavello, pure noi abbiamo uno SMEG e ad essere sincero non so se si riga facilmente, ma di certo resta macchiato con un non nulla!!
Ho preso il prodotto SMEG x la pulizia (8,2 euro una boccettina!) e ora vado di olio di gomito. Speriamo che tra un paio di pulizie le cose cambino, altrimenti é un martirio :(
Il miscelatore con doccino (pure lui SMEG), invece, resta pulito :D
la crema inox smeg (che nel centro ass. smeg ho pagato 7,00€) io la uso solo x lucidare le griglie, cappellotti e bruciatori del piano cottura renzo piano, per il lavello smeg uso lo smac brillacciaio, a volte l'aceto o il viakal x il calcare e asciugo tutto col pannospugna wettex magico che asciuga davvero... così l'inox viene bello con poca fatica :P

purtroppo l'acqua durissima di questa zona lascia le macchie in un nanosecondo :?

#128
az68, è bellissima!!!mi piace molto!!

mi dici cosa metti nei contenitori della canalina attrezzata? sembrano quelle vasche per il gelato dei bar :roll:

p.s. ma quanto è costata tutta 'sta meraviglia?

#129
Vania ha scritto:
Luca69 ha scritto:La cucina é favolosamente ENORME!!
Beato te :shock: :shock:

Per il lavello, pure noi abbiamo uno SMEG e ad essere sincero non so se si riga facilmente, ma di certo resta macchiato con un non nulla!!
Ho preso il prodotto SMEG x la pulizia (8,2 euro una boccettina!) e ora vado di olio di gomito. Speriamo che tra un paio di pulizie le cose cambino, altrimenti é un martirio :(
Il miscelatore con doccino (pure lui SMEG), invece, resta pulito :D
la crema inox smeg (che nel centro ass. smeg ho pagato 7,00€) io la uso solo x lucidare le griglie, cappellotti e bruciatori del piano cottura renzo piano, per il lavello smeg uso lo smac brillacciaio, a volte l'aceto o il viakal x il calcare e asciugo tutto col pannospugna wettex magico che asciuga davvero... così l'inox viene bello con poca fatica :P

purtroppo l'acqua durissima di questa zona lascia le macchie in un nanosecondo :?
Ecco quindi mi hanno fregato pure con la crema della SMEG :( Ma kakkio tutti io li trovo!!
Comunque grazie mille del consiglio: anche io ho pravato lo SMAC brillacciaio ma probabilmente sul lavello nuovo c'era una patina protettiva e per questo che restava sempre opaco.
Proveró il pannoasciuga della Wertex ;)

#130
bastille64 ha scritto:Ciao,
quanto spazio!
Il bancone attrezzato deve essere utile.
Vania ha scritto:az68, è bellissima!!!mi piace molto!!
mi dici cosa metti nei contenitori della canalina attrezzata? sembrano quelle vasche per il gelato dei bar :roll:
A dire il vero ho preso la canalina attrezzata più per questioni estestiche che per utilità. Sono ancora indeciso se utilizzarla per pasta, farina, ecc oppure per l'occorrente per la colazione, nel dubbio è ancora vuota :oops:
Trovo molto comoda la zona snack quando hai ospiti, puoi prendere un aperitivo mentre finisci di cucinare , in questo caso taglierini e vaschettine sono molto comodi.
Vania ha scritto:p.s. ma quanto è costata tutta 'sta meraviglia?
Esclusi i grandi eldom (frigo, forni, lavastoviglie e cappa che ho preso a parte) circa 20 mila euro.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#132
Az...mamma mia, hai una cucina davvero SPETTACOLARE!!!!
Non me ne vogliano gli altri utenti, ma la tua credo sia quella che mi è piaciuta di più in tutto il forum!!!
E' enorme.... mi piace davvero tantissimo. :P
A parte il fatto che hai i miei stessi forni ed il mio stesso tavolo (io ho scelto sedie diverse, però :wink: ), il banco snack con la canalina attrezzata, il mega frigo side by side, il fatto di avere contemporaneamente banco snack e tavolo, il piano di lavoro e il lavello sono davvero spaziali.
Se proprio devo fare il pignolo e trovare qualcosa che non mi convince punto sulla cappa (a mio parere questa cucina avrebbe meritato un'altra cappa, questa mi da come la sensazione di non finita....scusa :oops: ) e sulla parete rossa, ma sto veramente andando a cercare il pelo nell'uovo.
Davvero tanti tanti complimenti!!!!
:D
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#133
Vania ha scritto: la crema inox smeg (che nel centro ass. smeg ho pagato 7,00€) io la uso solo x lucidare le griglie, cappellotti e bruciatori del piano cottura renzo piano, per il lavello smeg uso lo smac brillacciaio, a volte l'aceto o il viakal x il calcare e asciugo tutto col pannospugna wettex magico che asciuga davvero... così l'inox viene bello con poca fatica :P

purtroppo l'acqua durissima di questa zona lascia le macchie in un nanosecondo :?
Vania mi puoi dire se le griglie del pc smeg di renzo piano sono ancora in buono stato con l'uso?

Re: Finalmente FOTO !

#134
az68 ha scritto:Prima di tutto vorrei ringraziare gli utenti di questo forum; non ho partecipato molto alle discussioni, un po' perchè gli impegni di lavoro non mi consentono di partecipare con continuità, un po' per il mio carattere, ma non ho mai mancato di leggerlo (molto spesso quando lavoro tengo il forum aperto in backgroud e quando ho un momento di pausa "sbircio" se c'è qualcosa di interessante) e l'ho trovato veramente utile per le scelte per mia nuova casa.
Ringrazio quindi tutte le persone gentili che hanno risposto alle mie domande e mi hanno dato consigli ma anche tutti quelli che scrivendo sui temi più disparati hanno permesso di costruire un "database" ricchissimo di informazioni e consigli.

Poco prima di Natale mi hanno montato la cucina e finalmente, come promesso, pubblico le foto.
Le trovate a questo link http://www.alFemminile.com/album/cucina37 con password "benvenuti"
complimentoni, E' stupenda!

#135
kik ha scritto:
Vania ha scritto: la crema inox smeg (che nel centro ass. smeg ho pagato 7,00€) io la uso solo x lucidare le griglie, cappellotti e bruciatori del piano cottura renzo piano, per il lavello smeg uso lo smac brillacciaio, a volte l'aceto o il viakal x il calcare e asciugo tutto col pannospugna wettex magico che asciuga davvero... così l'inox viene bello con poca fatica :P

purtroppo l'acqua durissima di questa zona lascia le macchie in un nanosecondo :?
Vania mi puoi dire se le griglie del pc smeg di renzo piano sono ancora in buono stato con l'uso?
già... interesserebbe molto anche a me... come sono ridotte le griglie?

az68... davvero spettacolare... bellissimissima... complimenti!