La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazzatura??

#1
ecco un dilemma..
nel fare la mia cucina che adoro mi sono preoccupata di chiudere tutti i buchi di non lasciare nemmeno uno spaziettino e ora.. mi sono accorta che non so dove mettere il bidone della spazzatura (considerando che ho sempre odiato quelli attaccati nell'anta e finsicono sotto il lavandino ma ho smepre avuto quelli esterni).
Sotto il lavello ho i due cestoni.. chi tiene la spazatura li?? come vi trovate?? il bidone è troppo piccolo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: spazzatura??

#2
missbo83 ha scritto:ecco un dilemma..
nel fare la mia cucina che adoro mi sono preoccupata di chiudere tutti i buchi di non lasciare nemmeno uno spaziettino e ora.. mi sono accorta che non so dove mettere il bidone della spazzatura (considerando che ho sempre odiato quelli attaccati nell'anta e finsicono sotto il lavandino ma ho smepre avuto quelli esterni).
Sotto il lavello ho i due cestoni.. chi tiene la spazatura li?? come vi trovate?? il bidone è troppo piccolo??
Era già stato aperto un topic sull'immondizia da Rana, mi pare nella sezione cucina :wink:
Io ho il cestone sotto-lavello attrezzato con le pattumiere per la differenziata (2 bidoncini piccoli e 1 grosso) e mi trovo bene :wink:
Il trucco però è che ho anche i sacchi grandi (sugli appositi sostegni, quello in gruppo da 3) appena fuori dalla portafinestra 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
anche io nel sottolavello ho un piccolo bidoncino di ikea per i rifuiti secchi anche a me non piaceva ma andare sempre sul balcone x buttare un imballaggio o qualcoasi cosa mi infastidiva, in un angolo del balcone ho una cassapanca con tutti i bidoni (qui si fa la raccolta differenziata di tutto): umido, secco, plastica, carta, vetro e lattine

ci sono tante pattumiere anche divise comode x il sottolavello

#4
bhe contando che non faccio l adifferenziata perchè gia il patume normale da casa mia dista 1,5 km e di isole c'e ne è uno completmanete fuori mano...
quaindi cmq voi avete il bidone sotto e il sacco grande?? umh.. io dove lo metto?? in garage?? fuori in giardino oltre che scomodo mi sembra brutto...
e poi.. ogni quanto lo vuotate il sacco grande??
per dire io prima portavo giu il patume (d'estate) tutti i giorni con un bidone normale.. con quelli li piccoli mi sembra non ci stia nulla ma il sacco nero.. bhe per due persone è troppo....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
io ho il tritarifiuti per l'umido e un bidoncino in acciaio a estrazione ( non di quelli classici
sotto il lavello

sono piccolini ( bastano per 2/3 gg e poi ho messo i bidoni grandi fuori in igiardino)

#7
io svuoto tutto 1 volta la settimana, l'umido 2 volte, per il secco/misto ho nel sottolavello una pattumiera che tiene un sacchetto della spesa e fuori ho il sacco grande da 110 lt

però qui al mattino prestissimo passano gli operatori ecologici a ritirare la spazzatura che viene messa sul marciapiede la sera prima, non abbiamo cassonetti per strada
Ultima modifica di Vania il 22/04/07 13:59, modificato 1 volta in totale.

#8
anche io vivo lontano dai cassonetti e in realtà nel mio comune non esistono proprio i bidoni per la raccolta differenziata.
Perciò per mettermi a posto con la coscienza riempio una busta di bottiglie di plastica e vetro e una volta alla settimana le svuoto in qualche bidone differenziato nei comuni limitrofi al mio.
Per l'umido e il secco, no!
Già mi comporta un sacrificio sentire il maritino che sbraita perchè ho dimenticato le bottiglie nel portabagagli.
Cmq sotto al mio lavello tra secchio per l'imondizia, busta per bottigle differenziata, detersivi, buste di plastica per l'imondizia, c'è un caos pazzesco.

Re: spazzatura??

#10
Ciao...volevo kiederti se non c'è un metodo ke ti permetta di aprire i coperchietti dei bidoncini senza usare le mani??
Grazie..
Ciao
lally







Anna73 ha scritto:
missbo83 ha scritto:ecco un dilemma..
nel fare la mia cucina che adoro mi sono preoccupata di chiudere tutti i buchi di non lasciare nemmeno uno spaziettino e ora.. mi sono accorta che non so dove mettere il bidone della spazzatura (considerando che ho sempre odiato quelli attaccati nell'anta e finsicono sotto il lavandino ma ho smepre avuto quelli esterni).
Sotto il lavello ho i due cestoni.. chi tiene la spazatura li?? come vi trovate?? il bidone è troppo piccolo??
Era già stato aperto un topic sull'immondizia da Rana, mi pare nella sezione cucina :wink:
Io ho il cestone sotto-lavello attrezzato con le pattumiere per la differenziata (2 bidoncini piccoli e 1 grosso) e mi trovo bene :wink:
Il trucco però è che ho anche i sacchi grandi (sugli appositi sostegni, quello in gruppo da 3) appena fuori dalla portafinestra 8)

Re: spazzatura??

#11
lallyg ha scritto:Ciao...volevo kiederti se non c'è un metodo ke ti permetta di aprire i coperchietti dei bidoncini senza usare le mani??
Grazie..
Ciao
lally
Non saprei :roll:
Quando ho ordinato la cucina (Copat) non ho chiesto ma, avendo il cestone, non credo ci sia il modo per aprire in automatico le pattumiere :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Il cestone sottolavello che ho io sarebbe attrezzato per tre pattumiere, ma le ho tolte perchè avevo bisogno di spazio per gli accessori del lavello. Fuori al balcone ho una pattumiera per i rifiuti indifferenziati (butto umido e cose non riciclabili), una per vetro, plastica e metallo ed una piccolina ben chiusa per le bombe ecologiche (pannolini :lol: ). Devo attrezzarmi per la carta...
Qui la differenziata non è obbligatoria, ma nel possibile cerco di farla, solo che per buttare plastica, vetro e metallo devo portarmi il sacchetto al lavoro (altro comune) dove abbiamo la nostra pattumiera.
Si lamentano tanto che in Italia si differenziano poco i rifiuti, ma poi nemmeno rendono la cosa facile. Nel comune dove lavoro la differenziata è obbligatoria ed ogni famiglia ha le sue pattumiere di colori diversi che lascia sotto casa la sera (in giorni stabiliti) e ritira la mattina vuote.
Immagine
Immagine