La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Commento mentre guardo le foto.
Ingresso veramente notevole: mi piacciono molto le pareti curve e l'illuminazione dal basso per cui il tuo ingresso mi ha colpita :D
Come mai il termo convettore basso?
Il pavimento della cucina è lo stesso dell'ingresso? Sembra diverso ma forse dipende dalla luce.
Mi piacciono molto le lampade e i lampadari (adoro il rosso!!!!) meno le sedie, mi sembrano un po' scomode.
Il divano non è nel mio genere ma la sua flessibilità mi sembra comoda...
Il cartongesso copri cappa potrebbe essere un buon suggerimento per la mia cucina :D
La palestra in casa :!: Invidia....
Il bagno non è il mio genere ma lo specchio mi ha colpito molto. Come fate con la doccia? Ci sarà una tenda para schizzi?
La porta della cabina armadio e le porte in generale sono belle complimenti per la scelta di osare con i colori.
Il bagnetto si che è nel mio genere ha molte cose che ci saranno anche nel mio: in effetti potrei prendere un po' di spunti :wink:
Anche i mobili curvi sono interessanti, soprattutto mi piace il fatto che avete ripreso questo tema delle linee curve un po' in tutti gli ambienti.

#332
ciao, è da poco che sono iscritta al forum ma da molto tempo leggo le Vs. discussioni, sarei curiosa di vedere come hai arredato la tua casa, visto che sto penando con l'arredamento della mia piccola mansarda.
Potrei avere la pw, grazie.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#333
bastille64 ha scritto: Domanda: al saliscenda manca il soffione centrale o non lo avete voluto?
Ciao Bastille64,
grazie per i complimenti!
Il saliscendi ha il soffione-telefono e non il soffione fisso.
Il bastone che vedi salire e curvare è solo il bastone del saliscendi che in foto appare moooolto curvato per via della foto scattata dal basso.
Non mi piaciono il lavandino del bagno padronale (scenico ma poco funzionale per me), il letto troppo ad effetto.
Era la nostra paura prontamente smentita sin dalla prima pulizia effettuata.
Lo si lava con estrema facilità!!!
Non rimangono aloni ne machie.
Piccolo appunto: ma se gli sgabuzzini sono già pienotti, dove svuoterete i magazzini per fare spazio ai futuri "mocciosi"?
Ora la situazione è già cambiata, una delle 2 stanze è diventata il laboratorio di Titty mentre l'altra è ancora la sala delle torture (ho promesso che pulirò al più presto).
Complimenti di nuovo e grazie per avermi resa partecipe della vostra bella casa.
Figurati, è un piacere!
A presto per il nuovo album aggiornato con le novità...
:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#334
stefania_b ha scritto:Commento mentre guardo le foto.
Ingresso veramente notevole: mi piacciono molto le pareti curve e l'illuminazione dal basso per cui il tuo ingresso mi ha colpita :D
Come mai il termo convettore basso?
Ciao Stefania_b,
Il termoconvettore basso?!?!
Onestamente credo che sia il suo standard di montaggio anche perchè in questo modo è possibile accedere al vano di regolazione della velocità di ventilazione.
Il pavimento della cucina è lo stesso dell'ingresso? Sembra diverso ma forse dipende dalla luce.
Si, è lo stesso.
Solo all'ingresso c'è un piccolo rosone-mosaico che ci ha regalato il rivenditore da cui ci siamo forniti.
Tutto l'appartamento ha il cerim rosato 33x66 tranne i bagni e le verande.
Mi piacciono molto le lampade e i lampadari (adoro il rosso!!!!) meno le sedie, mi sembrano un po' scomode.
Più che scomode direi delicate.
E' un legno morbido e quindi facilmente "ammaccabile" anche con i bottoncini metallici dei jeans.
Stiamo infatti provvedendo con dei bei cuscini ad hoc!
Il divano non è nel mio genere ma la sua flessibilità mi sembra comoda...
La flessibilità del divano-letto in cucina?
AFFERMATIVO!
La comodità di seduta del divano in salone?
AFFERMATIVO anche quello!
Il cartongesso copri cappa potrebbe essere un buon suggerimento per la mia cucina :D
Si, effettivamente era l'unica soluzione all'inestetismo del tubo cappa e poi delimita anche la zona pranco da quello cucina.
La palestra in casa :!: Invidia....
L'importante è non farle accumulare polvere...
...e non è il nostro caso!
Il bagno non è il mio genere ma lo specchio mi ha colpito molto. Come fate con la doccia? Ci sarà una tenda para schizzi?
Certo che c'è la tenda...
...molto scenografica anch'essa!
La porta della cabina armadio e le porte in generale sono belle complimenti per la scelta di osare con i colori.
Colori solari e caldi...
...un pò come noi d'altronde!
Il bagnetto si che è nel mio genere ha molte cose che ci saranno anche nel mio: in effetti potrei prendere un po' di spunti :wink:
:evil: :evil: :evil: COPIONA!!!

:wink: Scherzo! Fai pure!!!
Anche i mobili curvi sono interessanti, soprattutto mi piace il fatto che avete ripreso questo tema delle linee curve un po' in tutti gli ambienti.
E non sai che fatica realizzare tutti quei muri tondi, le colonnine illuminate, la doccia...
...tutto a mano!!! :?
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#335
Grazie per avermi fatto vedere la tua casa.

E' billissima, sono rimasta a bocca aperta vedendo il bagno grande, stanno benissimo gli accessori dorati con quel rivestimento, se non avessi il bagno già fatto avrei sicuramente preso spunto.
Adoro il rovere chiaro per la cucina, infatti la farò sicuramente così solo che sono ancora indecisa tra quali marche scegliere.
Il piano cottura e il forno saranno sicuramente Smeg anche i miei, sono orientata per il pc in cristallo però.
Solo una domanda: tra le due basi parallele della cucina, per intenderci tra la parte dove sta il frigo e la base dove si trova la macchina da caffè, quanto spazio ti rimane per muoverti? Di fronte al frigo c'è la lavastoviglie? Se lo sportello è aperto ti ci muovi bene?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#336
alemonal ha scritto:Solo una domanda: tra le due basi parallele della cucina, per intenderci tra la parte dove sta il frigo e la base dove si trova la macchina da caffè, quanto spazio ti rimane per muoverti?
Allor, ci sono precisamente 1,40m e se consideri che la porta del frigo è 60cm, vuol dire che quando questa è aperta rimangono ben 80cm di spazio per muoversi "liberamente"
Di fronte al frigo c'è la lavastoviglie? Se lo sportello è aperto ti ci muovi bene?
No, di fronte al frigo e cioè sotto la base lavoro ci sono 2 megacassettoni profondi.
La lavastoviglie è accanto al frigo e così appena prendi la roba sporca depositata nelle vasche del lavabo glie le dai subito in pasto.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#337
AMMAPPETE!!!! Complimenti per la vostra casa.. anzi "casona" date le dimensioni!!! Innanzitutto grazie ancora per avermi permesso di vederla dato che sono qui da poco... tra un pò però vi stancherete tutti di leggermi data la quantità di cose che vi chiederò :lol: !!!!
Ma passiamo ai commenti ... adoro la porta scorrevole arancio: semplicemente divina e finalmente ho visto l'effetto che avrà la mia dato che la monteremo anche noi (il colore non l'ho ancora scelto :cry: ) !
La cucina a U ce l'avrò anchio e devo dire che tua è molto funzionale e la stanza dedicatagli è molto più ampia della mia... bellissimi lampadario e sospensioni: eleganti, semplici ma molto d'effetto!
Le porte sono tute belle e particolari soprattutto quella della cabina armadio! Il bagno padronale è da sceicchi, belli e strani lo specchio, il lavabo e la coppa formato gigante!!!
Il bagno arancio è MOLTO bello: sarà che uno dei miei due lo voglio tassativo ARANCIO!!!! :lol: :lol: per la felicità del mio compagno!!!! Il lavabo è particolarissimo. Voi lo definite a conchiglia a me invece è venuta in mente una canoa e quindi .... vacanza, mare e sole!!!! Bello lavarsi denti e viso in canoa!!!!
Altre cose che mi sono piaciute molto per la loro particolarità sono il termostato, l'orologio che arreda!!! il letto e la piantana... E' BELLISSIMA!!! Di che marca è?
Scusami per la lunghezza del POSTONE!!! ma ... QUANDO CE VO' CE VO'!!!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#338
Complimenti!
la casa è enorme! :shock:
Il bagno padronale è veramente un lusso...e poi io adoro le pareti tonde e i colori caldi!

#340
grazie per la pass,la casa mi piace è molto colorata,molto bella la doccia nel bagno padronale,aspetto le nuove foto :D
ciao

Re: Benvenuti a casa nostra...

#343
Ciao, tutti i complimenti che ti sono stati fatti per la tua casetta mi hanno messo tanta curiosità di vedere il tuo capolavoro, non è che potrei avere la pass.... :oops:

enzis ha scritto:Finalmente pronti a darvi il benvenuto nella nostra casetta :P

Ci sono 112 foto (inclusi 4 disegni) per cercare di mostrare tutti i particolari a cui ci teniamo molto.

Dove ricordavo ho menzionato i nomi, i marchi ed i modelli.

Manca la tinteggiatura che sarà da farsi la prossima primavera, mancano un pò di quadri per riempire gli spazi, manca la parete attrezzata nel salone, qualche lampadario qua e là.

Ma adesso basta, lasciate che vi accompagni in questo tour...

http://s81.photobucket.com/albums/j204/EnZiS/-CASETTA-/

Buona visione! :wink:


P.S.: La password è la stessa di matrimonio e mexico

#344
wow! ma è fantastica!!!! tutta arancione, proprio come la mia... e grandissima, non come la mia che son 2 stanze... davvero complimenti!