La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distanza lavabo porta

#1
Spero di riuscire a spiegarmi: ho un bagno che ha una parete lunga di 3.35m e su questa andranno wc bidet un muretto basso e il lavandino. La porta che sta sulla parete a dx del lavandino si apre verso l'ext. Secondo voi quanto spazio devo lasciare tra il muro dove sta la porta e il lavabo? Mi dispiace, ma non so come postare un file di word che ho preparato qui al volo per farvi capire.[/img]

#2
Lo sapevo:non ci avete capito nulla!!!!!!!!!!
Come darvi torto??
Appena posso scansiono la pianta.
Baci :D :wink:

#3
Ho letto su alcune riviste che dovrebbero starci ca.100 cm per poter usare tranquillamente il lavabo.

#4
A me in uno dei due la porta si apre contro il lavabo... anche per lavarmi le mani dovrò chiudere la porta!

#5
:twisted: :twisted: :twisted: non parlatemi di lavabi e porte.... :evil: :evil:

Quell'idiota dell'idraulico ha voltuo, giustamente, i disegni per le dimensioni del lavabo prima di fare l'impianto... e poi.... l'ha montato (e passato i tubi) a 20cm dal muro sulla sx... e la porta che è sul muro a destra non si apre tutta!!! :cry: :cry:

Ne abbiamo dovuta comprare un'altra... di quelle che si aprono per 2/3+1/3... 600 euro..... :roll:

#6
domovoy ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: non parlatemi di lavabi e porte.... :evil: :evil:

Quell'idiota dell'idraulico ha voltuo, giustamente, i disegni per le dimensioni del lavabo prima di fare l'impianto... e poi.... l'ha montato (e passato i tubi) a 20cm dal muro sulla sx... e la porta che è sul muro a destra non si apre tutta!!! :cry: :cry:

Ne abbiamo dovuta comprare un'altra... di quelle che si aprono per 2/3+1/3... 600 euro..... :roll:
A noi avrebbero messo una porta che si apriva verso l'esterno, ma in quel modo sarebbe andata a cozzare con la porta del disimpegno... allora abbiamo chiesto in alternativa una porta che ci avevano descritto come a libro... 600.000 lire. Invece è una porta.... tipo un portoncino, con una parte fissa (che si apre coi pernetti, dipo portoncino, appunto) ed una parte mobile che si apre contro il lavabo...
Noi avevamo capito che l'anta mobile fosse incernierata sull'anta "fissa", (quindi apribile sull'altro lato) invece è incernierata sullo stipite...
Credo di essermi spiegata malissimo... ma cmq... è una schifezza! E ce la siamo tenuti per i soldi...

#7
Ing 76 ha scritto:Ho letto su alcune riviste che dovrebbero starci ca.100 cm per poter usare tranquillamente il lavabo.
Grazie dell'info. A me dovrebbero restare circa 80 cm, credo che ci sia lo spazio per muoversi intorno al lavabo e soprattutto per non averlo subito lì appena si apre la porta, perché sporgerà i circa 40 cm dal muro.

#8
Ing 76 ha scritto:Ho letto su alcune riviste che dovrebbero starci ca.100 cm per poter usare tranquillamente il lavabo.
SCusa ma mi viene da ridere.
Non dubito sulla correttezza dell'affermazione, ma viste le dimensioni dei bagni che fanno oggi giorno, mi sa che si tratti in molti casi ci sarebbe da mettere il lavabo al di fuori delle finestra.

#9
Lorena ha scritto:
A noi avrebbero messo una porta che si apriva verso l'esterno, ma in quel modo sarebbe andata a cozzare con la porta del disimpegno... allora abbiamo chiesto in alternativa una porta che ci avevano descritto come a libro... 600.000 lire. Invece è una porta.... tipo un portoncino, con una parte fissa (che si apre coi pernetti, dipo portoncino, appunto) ed una parte mobile che si apre contro il lavabo...
Noi avevamo capito che l'anta mobile fosse incernierata sull'anta "fissa", (quindi apribile sull'altro lato) invece è incernierata sullo stipite...
Credo di essermi spiegata malissimo... ma cmq... è una schifezza! E ce la siamo tenuti per i soldi...
Ho capito come dici... hum...bruttina.... scusa se te lo dico.... praticamente hai da una parte un pezzetto fisso e dall'altra la cerniera della porta, giusto?

La mia invece è una porta "normale" divisa 2/3 + 1/3 il perno che unisce le due parti scorre su un binario in alto, in questo modo mi occupa come una porta piu' piccola del 30% ma con apertura totale.
Io non l'ho trovata della stessa marca cosi' anche se è lo stesso colore non è proprio uguale... cosi' ho messo nella parte piu' grande un inserto in vetro "ruvido" con delle righette verticali verdi (il bagno dentro è verde).

Quando me la porteranno ti diro' com'è... spero bella...

#10
domovoy ha scritto: Ho capito come dici... hum...bruttina.... scusa se te lo dico....
Non ti scusare perchè è brutta sì!
Ma il costruttore non si era spiegato bene (o come direbbe lui noi di certo non avevamo capito)...