La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole....a vista!!!!!

#1
Ho bisogno del vostro aiuto.
Tra la cucina e il soggiorno c'è un'apertura di 157 cm, poichè il frigo arriva al limite della cucina, e non è bello lasciarlo a vista pensavo di chiudere l'apertura di circa 60 cm, e per i rimanenti 90 fare una porta scorrevole.
Inizialmente pensavo ad una porta a scomparsa, ma i due muri non combaciano precisamente e inoltre bisogna anche fare la parte sopra la porta, cosa non da poco considerando che da un lato o dall'altro si vedrebbe la parte del cartongesso che esce.
Allora avevo pensato ad una porta scorrevole a vista, ossia quelle che non scompaiono nel muro ma rimangono visibili sulla parete.
Voi cosa mi dite? avete qualche consiglio???
Non è che sono porte più da ufficio????

#2
Anche noi stiamo pensando ad una porta scorrevole a vista...

Hai visto quelle di movi o di rimadesio? Costano un po' ma sono molto belle!!!

Noi pensavamo alla thira, di movi (la puoi vedere sul sito): è tutta in cristallo!!

Re: porta scorrevole....a vista!!!!!

#3
Enry75 ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto.
Tra la cucina e il soggiorno c'è un'apertura di 157 cm, poichè il frigo arriva al limite della cucina, e non è bello lasciarlo a vista pensavo di chiudere l'apertura di circa 60 cm, e per i rimanenti 90 fare una porta scorrevole.
Inizialmente pensavo ad una porta a scomparsa, ma i due muri non combaciano precisamente e inoltre bisogna anche fare la parte sopra la porta, cosa non da poco considerando che da un lato o dall'altro si vedrebbe la parte del cartongesso che esce.
Allora avevo pensato ad una porta scorrevole a vista, ossia quelle che non scompaiono nel muro ma rimangono visibili sulla parete.
Voi cosa mi dite? avete qualche consiglio???
Non è che sono porte più da ufficio????
Non so come è l'arredamento di casa tua e come cerchi le porte, ma io ne ho vista una fatta da un falegname proprio come dici tu "a vista" ed è bellissima. L'unica cosa è che devi lasciare lo spazio sul muro accanto alla porta dove questa deve scorrere. Io l'avrei fatte tutte così, ma occupavano troppo muro e ho desistito.