La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaporetto...

#1
Cercasi consigli da brave donnine di casa ed esperte....

Qual è il modo corretto di usarlo?
Sparo il vapore e poi???

Per esempio... come si usa per pulire i sanitari? Basta spruzzare? Bisogna passare il panno? Con o senza detersivi?

E i vetri? E i mobili? E il pavimento?

Grazie mille... in previsione di un futuro acquisto... vorrei capire come funziona...

:wink: :wink:

#2
PRIMO USO GRANDI PULIZIE

per i pavimenti:
prima passo con il becco le fughe
poi con la spazzola le piastrelle
poi con il panno per asciugare/pulire tutto

per i sanitari:
vaporizzo direttamente con lo spazzolino apposta sfregando nei punti "tragici"

per i vetri:
passo con la stecca apposta

PULIZIE DI MANTENIMENTO
per i pavimenti:
spazzola con panno (tutto in una passata)
per i sanitari:
sempre ocn lo spazzolino apposta
per i vetri:
sempre con la stecca apposta

i detersivi sono superflui


purtroppo attualemtne io posso contare su quello dei miei solo per i grandi lavori, ma non appena potrò me ne compererò uno!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
Grazie.... :P

ieri ho tirato fuori il mio vecchio vaporì maxi della Ariete (lo uso in attesa di prenderne uno migliore :lol: ) ed effettivamente l'ho usato in diversi punti con soddisfazione.

Il vapore che genera il mio non è molto caldo... ma credo che con uno più potente i risultati dovrebbero essere veramente buoni...

Nei sanitari ho spruzzato e ho passato uno straccetto asciutto... avevo paura di non pulire bene... ma a lavori finiti devo dire che tutto era effettivamente pulito.

Idem per le zanzariere e le finestre...

I vetri non sono riuscita a farli... quando passavo l'attrezzo apposta lasciava mille righe oscene... una schifezza. Ma come si fa????

L'ho passato addirittura sui mobili... poi ho passato un panno e la polvere è venuta via che è una meraviglia... di solito su certi mobili moderni e neri avevo la sensazione di passare lo straccio e ritrovarmela ancora li dopo 2 minuti.

Purtroppo sui pavimenti non l'ho utilizzato... è troppo piccolo e ho il parquet...

Per la futura casa vorrei prenderne uno più maneggevole da mano tipo il vaporzipp... e per le pulizie settimanali mi attira molto il modello della Polti Lecoaspira 720 Lux... quello con il carrellino/trolley per spostarlo...

qualche esperienza di questo modello? Cosa ne dite?


Ciao ciao

#6
ohara ha scritto:ma quanto costa un vaporetto modesto? Mi avete fatto venire la voglia
Credo che ci siano di tutti i prezzi...

Quelli da mano (tipo pistola) intorno ai 50 euro... con questi puoi fare solo piccoli lavoretti quotidiani... ma essendo piccoli e leggeri sono anche comodi (es. pulire vetri, piano cottura, sanitari ecc...)... non aspirano.

Quelli più completi da traino con aspirazione e carica continua... credo si aggirino sui 500...

In mezzo ce ne sono svariati e di tutti i prezzi... magari non hanno la funzione di aspirazione o non hanno la ricarica continua... ma molti li usano senza problemi...

Io credo che ne prenderò uno piccolo (il vaporzipp di Hoover) e uno completo (credo che mi butterò sul Polti 720 lux)...

Ciao ciao

P.S. Prima ne facevo a meno... ma da quando ho imparato ad usarlo mi sembra un eldom indispensabile


:wink:

#7
fede.2 ha scritto:
ohara ha scritto:ma quanto costa un vaporetto modesto? Mi avete fatto venire la voglia
Credo che ci siano di tutti i prezzi...

Quelli da mano (tipo pistola) intorno ai 50 euro... con questi puoi fare solo piccoli lavoretti quotidiani... ma essendo piccoli e leggeri sono anche comodi (es. pulire vetri, piano cottura, sanitari ecc...)... non aspirano.

Quelli più completi da traino con aspirazione e carica continua... credo si aggirino sui 500...

In mezzo ce ne sono svariati e di tutti i prezzi... magari non hanno la funzione di aspirazione o non hanno la ricarica continua... ma molti li usano senza problemi...

Io credo che ne prenderò uno piccolo (il vaporzipp di Hoover... consigliato da Annabelita) e uno completo (credo che mi butterò sul Polti 720 lux)...

Ciao ciao

P.S. Prima ne facevo a meno... ma da quando ho imparato ad usarlo mi sembra un eldom indispensabile


:wink:

#9
Lestat ha scritto:Ma si puo' usare anche per il parquet?? :roll:
Non lo so :roll: :roll:

Io avrò il gres percui non mi sono posta il problema...

#10
valery ha scritto:ela ma tu qualehai?
cioè..modello e marca?
io purtroopo vado ancora a scrocco..

comquneu quello che uso in prestito è il GEOVAP della G3Ferrari

avrà una decina d'anni e va benissimo....

non è di quelli modernissimi (devi far scaldare l'acqua quando lo ri-riempi = pausa relax!), non aspira...

ma lo adoro! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ATTENZIONE:

Non usate assolutamente il vaporetto (o altro analogo) sul legno,
soprattutto mobili o parquet!!
Dopo il mobile diventa uno schifo, lo dico x esperienza personale!! :(
Ho rovinato il casseto di un mobile in legno passandoci con il vaporetto. :cry:

Bye :wink:

#12
a proposito di vaporetti: nessuno conosce e usa VAPORDRY quello che pubblicizzano in TV su Puntoshop? a me piacerebbe provare, ho tutta la casa in gres porcellanato chiarissimo e chissà se va bene se mi fa risparmiare tempo ottenendo un buon risultato di pulizia.
qualcuno può rispondermi? grazie tante e ciao a tutti
labonni

#13
Il mio POLTI lecoaspira 720 Lux è in consegna oggi o domani :P :P :P

Per agrippina:
- ti consiglio un modello che può anche aspirare.... il vapordry mi sembra che non lo faccia :wink: