La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao ho visto la tua casa, ti faccio lo stesso i complimenti, anche se a me non piace, troppi colori accesi, troppo disordine, stile non omogeneo , ma
non prendertela, dai, io sono un po' tutta precisina e tanto ma tanto
amante del beige :o
Immagine
Immagine

#17
il disordine purtroppo è insito nel mio essere
e lo stile disomogeneo arriva dal fatto che dobbiamo ancora compiere alcune scelte...
ad esempio la parte di sala è 'di recupero' perchè ho voluto la Valcucine a tutti i costi e il mobile libreria poliform non ci stava propio :)))

Appena sarà pronta la mansarda molte delle cose della sala saranno spostate li
..stepper compreso...


la camerina di lisa sarà raddoppiata in spazio

#18
sono proprio contenta di aver visto la tua casa!!!! :D

quando ho iniziato a frequentare questo forum (ormai quasi 2 anni fa) tu eri una di quelle che, come me, stava 'costruendo casa' e dovevamo traslocare più o meno nello stesso periodo (inizi 2006) !!!! :D

bene, comunque, a parte i ricordi di vissuto comune, la tua casa è molto carina anche se talvolta viene penalizzata da una qualità di foto decisamente ...scarsa!!!! :oops: inoltre se ci fosse una piantina, si potrebbe capire meglio la dislocazione degli ambienti

Molto belli i bagni, Molto bella la cucina. Come ti trovi con il parquet a piano terra? Io non l'ho messo perchè mio marito sosteneva che si rovinasse in fretta a causa del giardinetto esterno, ha preferito gres a piano terra e parquet al secondo piano, ma confesso che mi trovo pentita!! :evil:

#19
ciao lisa

con il parquet mi trovo benissimo
l'essenza scelta nonostante sia 'delicata' è facilmente riparabile :))
quindi quando la oliamo sembra appena posato !! l'unica cosa è che non è stato posato quello che avevamo scelto e la qualità del parquet posato è piu scarsa..... :twisted:

con calma posterò anche le piantine :))
daetemi tempo ..oggi probabilmente abbiamo scelto divano e luci :)))

#20
Ciao Roby! I miei commenti sulla tua casa (e sui tuoi meravigliosi bagni) li conosci già :D
Il divano che hai adocchiato secondo me starebbe molto bene a casa tua. Complimenti!

#21
stefania il divano sarà una lotta lunga e dura ...

probabilmente fra 2 anni quando lo acquisteremo davvero chissa cosa ci sarà in commercio..

per ora nell'ordine dobbiamo:

- fare la tettoia sopra la porta d'ingresso e sul retro
- fare il pergolato con colonne in muratura attaccato alla tettoia
- lavabo genovese esterno e casottino per la raccolta differenziata
- finire la mansarda ( con bagno nel sottotetto e li vistresserò da morire9
sauna e zona relax

- rifare il giardino (con acquisto di ambrogio robottino tagliaerba ).

- lampadari ( e visto che vogliamo tutto artemide dobbiamo centellinare gli acquisti)
- acquisto asciugatrice
- condizionatori

e poi dopo tutto cio forse rifaremo la sala.. :))) ed il divano ....

#22
woooow, che bella casina, mi piace tanto! La cosa che in assoluto mi è parsa più carina è il bagno, specie il colore e le ceramiche con i disegni (di Bardelli, vero?, ma non mi ricordo il nome della disegnatrice). Poi fantastiche le tende, il parquet e naturalmente... i gattiiiiii!!!! Complimenti...

#23
Giusto per puntualizzare che le mucche di Cowparade sono in vetroresina... e non esite la Triennale del mobile ma si tratta del Salone del Mobile (e del Fuorisalone nel caso della cowparade).

Sapete com'è... noi designer siamo così puntigliosi!! :lol:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#24
The Joker ha scritto:Giusto per puntualizzare che le mucche di Cowparade sono in vetroresina... e non esite la Triennale del mobile ma si tratta del Salone del Mobile (e del Fuorisalone nel caso della cowparade).

Sapete com'è... noi designer siamo così puntigliosi!! :lol:
Si, sono in vetroresina, giusto!
Se posso fare io un appunto: la cow parade la "vendono" come una mostra itinerante, ma secondo me è una caxxata! L'ho vista 2 anni fa a Praga e le mucche erano delle vere e proprie opere d'arte, nulla a che vedere con le mucche sponsorizzate che ci sono qui a Milano........