La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io invece non vivrei senza contenitore! ci finiscono dentro le coperte, plaid e gran parte dei cambi di stagione tutti insacchettati e antitarmati così ho lo'armadio sempre bello in ordine e pieno di cose che uso.

per pulire sotto anche a me hanno detto che i pannelli vengono via, che sbattimento però! uso anche il il pannetto swiffer - o sottomarca- e va benissimo!!

#17
Bettatina ha scritto:io sono un po' pentita del letto contenitore! ho un Oggioni, per ora il contenitore è vuoto (ho una stanza in più con armadio tutta piena di roba e finchè non ci sono bimbi uso quella), raccoglie un sacco di polvere e sotto è un'impresa pulire... staccare i pannelli è scomodissimo, lo faccio molto di rado :oops: ed avendo poco spazio laterale(la stanza è un po' stretta) non riesco a piegarmi più di tanto e pulire con i metodi che avete indicato voi!!!! un incubo
io sono ancora incertissimo nella scelta contenitore o no, ma a leggere queste cose mi passa veramente la voglia.
l'idea di svuotare tutto e togliere i pannelli... beh lo faccio non più di una volta l'anno e poi mi rimane uno sporco tremendo....
anche pulire con aspirapolvere o straccio ecc ho poco spazio attorno e mi prende davvero male....

mi sa che vado di letto normale e la roba che non mi sta la metto in cantina se è asciutta se no la vendo e ne faccio a meno :wink:
penne.2010

#18
Beh, ovviamente anche io per ora ho tolto i pannelli solo una volta...in 4 mesi! Mi ha aiutato mio marito perché sono pesanti!!
Ma scusate, chi non ha il contenitore ma ha il letto basso, non ha gli stessi problemi?!
Che sia una faticaccia...beh...ovvio come tutte le grandi pulizie :wink:
Generalmente (e cioè una volta la settimana nel mio caso) passo sotto la scopa per titar via la lanuggine che si forma. Grandi problemi non ne ho perché la stanza è grande.

#19
si ma la scopa non basta perché dopo un po' lo sporco è come se si impastasse e quindi è d'obbligo lavare con spazzolone. e direi che non è il massimo.
penne.2010

#20
Ho il letto Nathalie della Flou con contenitore e non so di quali pannelli parlate.
Mi sono pentita sì ma perchè è un letto tessile e per spolverarlo bisogna sempre usare l'aspirapolvere, portare i copricuscini della testata al lavasecco e non vi dico la spesa :evil: :evil:
E' vero che pulire sotto non è facilissimo ma basterebbe cercare un aspirapolvere con la testa poco profonda in modo che possa passarci sotto. Se poi riponi tutto sotto custodie, si fa in fretta a togliere la polvere dai contenitori. :wink:
E' veramente utile se non si dispone di super armadi, noi siamo in 2 e usiamo a testa quattro ante più l'armadio della cameretta: lo spazio non basta mai!

#22
Come lo sporco si impasta? :shock: :shock:
Io quando ho tolto i pannelli non c'era nessun impasto!
Bastille, il fondo del letto Oggioni è fatto di due pannelli che si tolgono, sul loro sito mi sembra si veda.
Io ero tentata dal letto tessile, ma non l'ho preso proprio per i problemi di cui parli tu.

#23
e hai fatto bene.
Non conoscevo la Oggioni. Ti devo dire che all'epoca non avevo cercato. Mi ero innamorato del Nathalie della Flou fin dalla sua prima apparizione e quindi appena ho messo casa l'ho comprato.
E ... quanti anni ho aspettato tanti mi sono pentita. :cry:
Ciao

#24
ho il contenitore da tre anni ( e avrò presto quello per la mia camera) e mai mi son sognata di pulirci sotto...l'ho preso apposta per nnon pulirci mai.... :roll: e poi il mio è propio raso pavimento...ne ho visti atri a due/tre centimetri d aterra..non li avrei presi manco morta... :shock:

#25
arrivo fresca di pulizia del letto contenitore, ieri è stato un massacro...
ho tolto il rivestimento e l'ho messo in lavatrice... intanto che la lavatrice andava ho svuotato il cassone, tolto i pannelli e pulito sotto, devo dire che pensavo di trovarci chissà che cosa ma niente di che...
anche perchè lo spazzolone della swiffer (che ha uno snodo fighissimo) passa giusto giusto sotto il letto e quindi periodicamente tolgo la polvere...
ho steso il rivestimento ad asciugare e ho passato di fino l'aspirapolvere dentro il cassone e tutto attorno al contenitore per togliere la polvere dall'imbottitura...
quando il rivestimento era quasi asciutto e l'ho messo su bello tirato... insomma ci ho perso una mezza giornata...
tanto che siamo in tema, suggeritemi un sistema per dare un'aria nuova al contenitore, a partire dal rivestimento che voglio cambiare....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#26
*Mà ha scritto:Come lo sporco si impasta? :shock: :shock:
Io quando ho tolto i pannelli non c'era nessun impasto!
Bastille, il fondo del letto Oggioni è fatto di due pannelli che si tolgono, sul loro sito mi sembra si veda.
Io ero tentata dal letto tessile, ma non l'ho preso proprio per i problemi di cui parli tu.
dopo mesi e mesi se passi solo aspirapolvere o swifter il pavimento di sporca di brutto... devi lavare con lo spazzolone, ma se hai pochi centimetri è scomodissimo...
penne.2010

#27
Penne, ti devo dire che come ha scritto Mariacarla, quando ho tolto il fondo del letto non c'era granché sotto. Molta meno polvere di quella che mi aspettavo, niente lanuggine e di sicuro non sporco, te l'assicuro.
In generale poi il pavimento della mia camera da letto non è mai sporco, polvere ce n'è ma sporco proprio no (io per sporco intendo le macchie che si formano in cucina e bagno per intenderci!! :wink: )
Il letto mi è arrivato a dicembre e l'avrò pulito a marzo.
nel contenitore c'era un po' di polvere ma neppure tanta....
Molto più sporco da me si forma dietro la testata del letto che è curva (rimangono 10 cm circa fra la base del letto ed il muro) e quindi fatico tantissimo a pulirci dietro

#28
*Mà ha scritto:Penne, ti devo dire che come ha scritto Mariacarla, quando ho tolto il fondo del letto non c'era granché sotto. Molta meno polvere di quella che mi aspettavo, niente lanuggine e di sicuro non sporco, te l'assicuro.
In generale poi il pavimento della mia camera da letto non è mai sporco, polvere ce n'è ma sporco proprio no (io per sporco intendo le macchie che si formano in cucina e bagno per intenderci!! :wink: )
Il letto mi è arrivato a dicembre e l'avrò pulito a marzo.
nel contenitore c'era un po' di polvere ma neppure tanta....
Molto più sporco da me si forma dietro la testata del letto che è curva (rimangono 10 cm circa fra la base del letto ed il muro) e quindi fatico tantissimo a pulirci dietro
ok, ma ne riparliamo tra 7 o 8 anni... anche a me all'inizio era così poi però a lungo andare si sporca tanto
penne.2010

#29
pennealragu ha scritto:si ma la scopa non basta perché dopo un po' lo sporco è come se si impastasse e quindi è d'obbligo lavare con spazzolone. e direi che non è il massimo.
si impasta??e che ci combni in camera da letto?? :lol: :lol: :lol:
friggi a letto??

naaaaaaaaaaa sotto al letto trovi polvere e basta.................al più qualche pallina che briciola ficca sotto :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:io attacco un panno swiffer al manico della scopa in modo che si acchiappi tutta la lanetta che si forma sotto.....non ho nessunissima intenzione di mettermi a svuotare il contenitore :P
anch'io faccio così
fermo il pannetto con degli elasichini per capelli, quelli morbidi