La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4486
allora, abbiamo deciso di sposarci in comune(meno male :P ) e ora la domanda sorge spontanea: Come funziona??

Sto cercando info ma non trovo nulla di utile!!
MI voglio sposare a Roma e al campidoglio ma non capisco quanto tempo prima si possa prenotare, se sposano anche di sabato, se sposano solo la mattina o anche il pomeriggio!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4487
paprina ha scritto:allora, abbiamo deciso di sposarci in comune(meno male :P ) e ora la domanda sorge spontanea: Come funziona??

Sto cercando info ma non trovo nulla di utile!!
MI voglio sposare a Roma e al campidoglio ma non capisco quanto tempo prima si possa prenotare, se sposano anche di sabato, se sposano solo la mattina o anche il pomeriggio!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry:
credo funzioni da comune a comune..
il mio prende le prenotazione circa 1 anno prima anche se effettivamente le certificazioni si possono fare solo 6 mesi prima della data.

Telefona al comune chiedendo dell'ufficio di stato civile.. poi chiedi a loro!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4488
paprina ha scritto:allora, abbiamo deciso di sposarci in comune(meno male :P ) e ora la domanda sorge spontanea: Come funziona??

Sto cercando info ma non trovo nulla di utile!!
MI voglio sposare a Roma e al campidoglio ma non capisco quanto tempo prima si possa prenotare, se sposano anche di sabato, se sposano solo la mattina o anche il pomeriggio!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry:

Le info le danno all'ufficio di stato civile, per i documenti basta andare circa 3 mesi prima, il tutto è velocissimo, basta la carta di identità, ti fanno firmare le pubblicazioni che stanno appese per 8 giorni e poi si fissa la data... anche noi ci sposiamo in comune
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4489
azzo ma da quello che leggo in giro si può fissare la data al massimo 180 giorni prima..................e come faccio??
se prenoto il ristorante e poi la data non è disponibile??
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4490
Allora se avete letto qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28592
sapete che sabato pomeriggio ho fatto poco o nulla per quanto riguarda i preparativi!!!!!!!!!

Però dopo aver visto Luna, io e Papero, siamo passati in un negozio specializzato in abiti per cerimonie, alla ricerca del vestito per lui!!!!!!!!
Purtroppo questo negozio tratta soprattutto Pignatelli, per cui potete capire che la maggior parte degli abiti fosse fatta di tessuti sbrilluccicanti che non sono assolutamente il genere che gli, ci, piace!!!!!!!!!!!!!
Tant'è che, siccome siamo passati di lì senza appuntamento, all'inizio ci hanno fatto un po' di storie, perchè avevano da fare.
Poi, dopo aver detto che non eravamo di quella città, vedendo sfumare un posibile cliente 8) , si sono aggiustati e ci hanno mandato una persona.
Ma se sapevamo che facevamo così presto ce li guardavamo da soli i vestiti.
Infatti prima ci ha portato in una saletta dove, accesa la luce :shock: :shock: :shock: , abbiamo visto appesi solo vestiti da cerimonia, cerimonia(capito il gnere, no??), da cui siamo usciti immediatamente, dopo che lui ha spiegato che voleva un abito classico.
Allora ci ha portato in un altro lato del negozio, dove un po' per la taglia un po' per il genere che Papero cerca, ha provato una sola giacca (neanche i pantaloni :lol: :lol: :lol: )!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri mattina, invece, ci siamo visti, per un'aperitivo, con la scusa di "prendere" il mio regalo di compleanno, con una mia amica e dopo sotto casa sua, ci ha raggiunto suo marito, anche lui un mio carissimo amico, e finalmente, beccandoli insieme e dal vivo (non vivono nella mia città e sono sempre impegnatissimi!!!!!!!!!!) ho chiesto loro di farmi da testimoni!!!!!!!!!!!!!!!
Naturalmente hanno accettato (e mi sembra molto volentieri :oops: :oops: :oops: !!!!!!!!) e ne sono felicissima, perchè è una coppia che mi piace estimo davvero tanto :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!

Sabato mattina ho testato una nuova parrucchiera per l'acconciatura (ricordate il discorso del compenso troppo esoso di quella da cui andavo?????), quella che aveva realizzato una bella acconciatura ad un'invita di un matrimonio a cui avevo partecipato.
Senza dirle nulla del matrimonio (e comunque se la promuovevo non le avrei detto nulla, lo stesso) mi sono fatta fare la messa in piega, ma................BOCCIATA clamorosamente!!!!!!!!!!
Sarò esagerata io, sarò maniaca io del pulito e dell'igene, ma una che tiene il phon e la piastra per terra e poi li prende, li tocca con le mani e con le stesse mani tocca i miei capelli, dovrebbe andare a ca........re!!!!!!!!!
Eppure il negozio è nuovo, sembra pulito e avevano iniziato bene, dandomi il camice dentro un sacchetto sigillato!!!!!!!!!!!
Ora non so che fare e amnca davvero poco :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4491
paprina ha scritto:azzo ma da quello che leggo in giro si può fissare la data al massimo 180 giorni prima..................e come faccio??
se prenoto il ristorante e poi la data non è disponibile??
:?
In molti ristoranti si possono opzionare le date, poi appena sai quella definitiva elimini le altre! non so come fuziona a Roma, io ho tel in comune a settembre (mi sposo a giugno) mi hanno fatto aspettare 1 mese prima di farmi sapere quale era il sabato di giugno in cui sposavano al pomeriggio (da me funziona così)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4492
paprina ha scritto:allora, abbiamo deciso di sposarci in comune(meno male :P ) e ora la domanda sorge spontanea: Come funziona??

Sto cercando info ma non trovo nulla di utile!!
MI voglio sposare a Roma e al campidoglio ma non capisco quanto tempo prima si possa prenotare, se sposano anche di sabato, se sposano solo la mattina o anche il pomeriggio!!
Ecco brava, quello lo raggiungo facilmente :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4493
Papera ha scritto: Ecco brava, quello lo raggiungo facilmente :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!
no aspè io me so persa qualcosa...............ma se idi roma?? :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4495
domovoy ha scritto:papri chiama in comune, ti sapranno dire tutto!

Comunque sposano sia la mattina che il pomeriggio :D
infatti oggi pomeriggio chiamo lo 060606 e mi tolgo il pensiero!!



p.s: ma tu che ci fai qui dentro???!! :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4496
paprina ha scritto:
Papera ha scritto: Ecco brava, quello lo raggiungo facilmente :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!
no aspè io me so persa qualcosa...............ma se idi roma?? :shock: :shock:
No, ma anche tu sei a 100 km da me :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4497
Papera ha scritto:No, ma anche tu sei a 100 km da me :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!!!!
ma di dove sei??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4499
A Paprì, ma l'hai visto il mio mp???????????
Certo che 'sta cavolo di nuova versione del forum è una vera e propria ciofeca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4500
:arrow: Lista nozze
Questo è il servizio per tutti i giorni che per ora abbiamo messo
Immagine
E' in vetro ed è della Studio Nova, una ditta francese.
Mi è piaciuto perchè è mooooooolllltooooooooo particolare!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI