La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Secondo me in un 3x1.90 ci si sta comodi.... Su una parete da 1.90 metti la vasca, su una da 3 il lavandin ocon mobiletto e di fronte i due sanitari... ci si sta comodissimi.... Sempre che tu non abbia impedimenti, tipo una porta in mezzo alla paret che spezza, caloriferi in mezzo alle scatole o altro.........
Immagine
Immagine

#3
6 metri x 8 !!!! No, scherzo... :wink: cioè magari!!

Noi lo abbiamo ingrandito e ti dico che 3 metri x 1,80/2 ci stai benissimo.
Noi sul lato lungo abbiamo 2,82 e comunque ci stanno, ovviamente al
millimetro....ma senza costrizioni, wc-bidet e vasca da 150.

#4
ANCH'IO VORREI UN BAGNO ENORME!!
DEVO COSTRUIRE ED HO DESTINATO PER UNO DEI 2 BAGNI 3X2,30 DIREI CHE PUO' BASTARE!

#6
SISTERS ha scritto:ANCH'IO VORREI UN BAGNO ENORME!!
DEVO COSTRUIRE ED HO DESTINATO PER UNO DEI 2 BAGNI 3X2,30 DIREI CHE PUO' BASTARE!
basta e avanza ! (il mio è 2x2)
Dario

#8
and ha scritto:Caro dario, ricordati che a una donna lo spazio in bagno non basta mai!!! :D :D
oh questo lo so bene per esperienza ! ma non solo in bagno: anche in camera, negli armadi, nei cassetti, nella scarpiera, ecc. ecc. ecc. !! :wink:
Dario

#9
Avevo a disposizione un locale 3,3 x 3,3 mt per farci il bagno, pensavo fossero tanti e mi sono lanciato in un progetto "alternativo" posizionando i sanitari (water, bidet, lavabo e vasca) al centro del locale costruendo una serie di muretti. E' venuto simpatico e sono soddisfatto, ma vi assicuro che così facendo i miei 10 mq bastano a malapena per passare.... non é più un grande bagno, almeno non dal punto di vista dello spazio calpestabile.

#10
Dado73 ha scritto:Avevo a disposizione un locale 3,3 x 3,3 mt per farci il bagno, pensavo fossero tanti e mi sono lanciato in un progetto "alternativo" posizionando i sanitari (water, bidet, lavabo e vasca) al centro del locale costruendo una serie di muretti. E' venuto simpatico e sono soddisfatto, ma vi assicuro che così facendo i miei 10 mq bastano a malapena per passare.... non é più un grande bagno, almeno non dal punto di vista dello spazio calpestabile.
dado...vedereeeee...foto si puo?!?! del bagnetto dei muretti...grazie mille :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto: dado...vedereeeee...foto si puo?!?! del bagnetto dei muretti...grazie mille :D
Niente foto purtroppo, é ancora da piastrellare e non é il caso di farvelo vedere nella fase "cantiere". Vi posto un'immagine tratta dal 3D del CAD.
Benvenuti tutti i commenti, anche quelli negativi !! :D
Immagine

#12
l idea di per se e' molto carina.....come avere anche un po di intimita se il bagno e' usato contemporaneamente da due persone :roll:
dal rendering pero si vedono delle nicchie che non capisco a cosa possano servire...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:l idea di per se e' molto carina.....come avere anche un po di intimita se il bagno e' usato contemporaneamente da due persone :roll:
dal rendering pero si vedono delle nicchie che non capisco a cosa possano servire...
Immagino tu ti riferisca alla nicchia che si crea dietro il muretto del lavabo... beh intanto viene fuori dal gioco di incastri dei tre muretti, e poi per colpa della prospettiva compressa dal CAD sembra molto stretta, ma in realtà é una comoda seduta di 45 cm di larghezza nel punto più stretto. Assolutamente non indispensabile, ma giacché é venuta aggratisssss...... :wink:
Tra l'altro dal disegno non si evince, ma il muretto più basso ospita il rubinetto della vasca, come quello del lavabo ospita il suo rubinetto a muro.

#14
infatti ho pensato fosse distorto nel disegno
spero vorrai mettere delle foto quando sarai a buon punto
a me piacciono molto queste cosette
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always