La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
elhana ha scritto: Ma la cosa che a me da fastidio è che a parole mi dicono che posso scegliere (tipo il colore delle piastrelle o la scelta della cucina) ma alla fin fine ci hanno fatto girare per una decina di mobilieri x cercare una cucina "economica" e poi non hanno nemmeno considerato le nostre scelte (e preventivi), mettendoci davanti il fatto compiuto (ossia che facevano riadattare una loro vecchia cucina) cosa che ha dato fastidio anche al mio amore.
questo cambia la situazione. non è un discorso di bello o brutto ma un pò una presa per i fondelli. capisco che possa dare fastidio, ma in fondo sarà una permanenza limitata. forse non ti coinvolgono realmente perchè pensano che tu non avendo esperienza di casa non sia in grado di scegliere bene...

per la casa futura è un'altra cosa. i consigli si possono ricevere ma poi si sceglie in autonomia! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#47
elhana ha scritto:Il fatto è proprio questo, non abbiamo gli stessi gusti! E il mio fidanzato ha già mediato in altre cose, tipo il bagno, che all'inizio manco volevano rifare se non cambiando solo i sanitari, mentre alla fine si sono resi conto (semre con qualche spintarella da parte del mio amore) che era bene rifare proprio tutto già che c'erano, partendo dalle tubature!
Ma la cosa che a me da fastidio è che a parole mi dicono che posso scegliere (tipo il colore delle piastrelle o la scelta della cucina) ma alla fin fine ci hanno fatto girare per una decina di mobilieri x cercare una cucina "economica" e poi non hanno nemmeno considerato le nostre scelte (e preventivi), mettendoci davanti il fatto compiuto (ossia che facevano riadattare una loro vecchia cucina) cosa che ha dato fastidio anche al mio amore.
Le piastrelle idem, ci hanno detto che si potevano scegliere (cucina e bagno) e poi quando sono andata là le avevano già scelte loro. Per il pavimento lo stesso, mi hanno dato 3 mattonelle da scegliere ma praticamente ci hanno detto che avrebbero preso quel dato tipo.
Ed io quindi ci casco a pera, mi illudo, mi ingegno x trovare buone soluzioni e poi....
Spero solo che mio suocero mantenga la parola quando mi dice che in casa nuova non metterà bocca (ma in un paio di occasioni già ci ha dato dei "consigli").
P.s: Non sono assolutamente vecchi!!! Saranno sui 50 anni (si son sposati giovanissimi xchè lei era incinta del mio amore).
Allora trovati sempre degli impegni improrogabili quando vi chiedono di andare a vedere quel mobilificio o quel negozio di piastrelle: così ti stressi di meno e lasci fare tutto a loro.
Tanto sono ancora giovani ed in salute :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!!
Altrimenti approfitta dei giri nei negozi d'arredamento per testare dal vivo i mobili che poi comprerai per la tua casa vera e propria (prendi appunti, così poi dimezzerai i tempi dopo :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!)
Ricordati 3 anni passano in fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#48
elhana ha scritto:Il fatto è proprio questo, non abbiamo gli stessi gusti! E il mio fidanzato ha già mediato in altre cose, tipo il bagno, che all'inizio manco volevano rifare se non cambiando solo i sanitari, mentre alla fine si sono resi conto (semre con qualche spintarella da parte del mio amore) che era bene rifare proprio tutto già che c'erano, partendo dalle tubature!
Ma la cosa che a me da fastidio è che a parole mi dicono che posso scegliere (tipo il colore delle piastrelle o la scelta della cucina) ma alla fin fine ci hanno fatto girare per una decina di mobilieri x cercare una cucina "economica" e poi non hanno nemmeno considerato le nostre scelte (e preventivi), mettendoci davanti il fatto compiuto (ossia che facevano riadattare una loro vecchia cucina) cosa che ha dato fastidio anche al mio amore.
Le piastrelle idem, ci hanno detto che si potevano scegliere (cucina e bagno) e poi quando sono andata là le avevano già scelte loro. Per il pavimento lo stesso, mi hanno dato 3 mattonelle da scegliere ma praticamente ci hanno detto che avrebbero preso quel dato tipo.
Ed io quindi ci casco a pera, mi illudo, mi ingegno x trovare buone soluzioni e poi....
Spero solo che mio suocero mantenga la parola quando mi dice che in casa nuova non metterà bocca (ma in un paio di occasioni già ci ha dato dei "consigli").
P.s: Non sono assolutamente vecchi!!! Saranno sui 50 anni (si son sposati giovanissimi xchè lei era incinta del mio amore).

vedete che allora la pola non si allontana tanto dalla realtà...
questi sono 2 spinacioni...ti dico solo una cosa...per la tua futura casa digli che se stai a seguire i consigli ditutti viene fuori una minestra e per par condicio e per non fare rimanere male nessuno decidete voi 2...
che situation

#49
Dal tuo punto di vista, elhana, capisco che la situazione è spiacevole, però è pur vero che è casa loro e voi la abiterete per poco. E' fastidioso il comportamento dei suoceri che ti illudono di poter scegliere questo sì, e tanto. Bisognerebbe capire il perchè di questo atteggiamento, ho l'impressione che nonostante l'età pittosto giovane, facciano un pò da padre-padrone. Se così è, avete possibilità di scegliere voi, solo se iniziate a spendere qualcosa voi...e mi spiace dirtelo, ma di solito funziona così! Poi ci sono i casi di genitori o suoceri più ragionevoli aperti e attenti... e son casi fortunati. Scusa, voi, non sareste in grado di affronatre qualche spesuccia, visto che non avete nemmeno l'affitto da pagare?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#50
ma non ho capito una cosa: chi paga? no perchè se pagano i genitori mi sembra anche giusto che in casa loro ci mettono quello che vogliono, anche se poi ci vivete voi per qualche periodo.
se proprio vi fanno schifo le mattonelle potete proporre che ve le pagate voi se scelgono quelle che volete voi!
io capisco che tu ti senta presa un po' in giro, ma se pagano loro non puoi nemmeno avere pretese di fare a modo tuo coi soldi loro (in casa loro).
poi quando farete una casa tutta vostra, coi vostri soldi, allora sì che potrai dire "questa è casa mia decido io" :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
Claudia81 ha scritto:ma non ho capito una cosa: chi paga? no perchè se pagano i genitori mi sembra anche giusto che in casa loro ci mettono quello che vogliono, anche se poi ci vivete voi per qualche periodo.
se proprio vi fanno schifo le mattonelle potete proporre che ve le pagate voi se scelgono quelle che volete voi!
io capisco che tu ti senta presa un po' in giro, ma se pagano loro non puoi nemmeno avere pretese di fare a modo tuo coi soldi loro (in casa loro).
poi quando farete una casa tutta vostra, coi vostri soldi, allora sì che potrai dire "questa è casa mia decido io" :roll: :wink:

vedrai che riaprirò un post dove ci spiegherà che continuano ad intromettersi...

#52
Claudia81 ha scritto:ma non ho capito una cosa: chi paga? no perchè se pagano i genitori mi sembra anche giusto che in casa loro ci mettono quello che vogliono, anche se poi ci vivete voi per qualche periodo.
se proprio vi fanno schifo le mattonelle potete proporre che ve le pagate voi se scelgono quelle che volete voi!
io capisco che tu ti senta presa un po' in giro, ma se pagano loro non puoi nemmeno avere pretese di fare a modo tuo coi soldi loro (in casa loro).
poi quando farete una casa tutta vostra, coi vostri soldi, allora sì che potrai dire "questa è casa mia decido io" :roll: :wink:
Io il problema non me l'ero neanche posto: se fosse successo a me no avrei cacciato neanche il becco di un quattrino e non mi sarebbe neanche balenato nell'angolo più buio del mio cervello :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#53
ma perchè infatti il problema è questo:
casa dei genitori di lui, in parte di lui e del fratello.
lei e lui non sposati.
casa che viene data temporaneamente a lui e lei.
lavori in casa che vengono pagati dai genitori di lui e proprietari che poi desiderano affittare.
ma lei cosa vuole decidere? la casa non è sua, i soldi nemmeno. e non è nemmeno del moroso, o meglio, solo in piccola parte.
ci staranno solo pochi anni, poi la casa va in affitto.
che senso ha spendere più soldi per una casa da dare in affitto? risparmierei anche io.
e poi... lei ci mette dei soldi per migliorare una cosa che non è sua?
capisco la presa in giro dei genitori di lui, ma se fossi elhanna non mi farei tanti problemi, ci andrei a stare e risparmierei il più possibile per la NOSTRA vera casa, fatta come dite voi e come volete voi :wink:
magari metti già in chiaro col moroso che in futuro per casa vostra non accetterai intromissioni :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
Claudia81 ha scritto:ma perchè infatti il problema è questo:
casa dei genitori di lui, in parte di lui e del fratello.
lei e lui non sposati.
casa che viene data temporaneamente a lui e lei.
lavori in casa che vengono pagati dai genitori di lui e proprietari che poi desiderano affittare.
ma lei cosa vuole decidere? la casa non è sua, i soldi nemmeno. e non è nemmeno del moroso, o meglio, solo in piccola parte.
ci staranno solo pochi anni, poi la casa va in affitto.
che senso ha spendere più soldi per una casa da dare in affitto? risparmierei anche io.
e poi... lei ci mette dei soldi per migliorare una cosa che non è sua?
capisco la presa in giro dei genitori di lui, ma se fossi elhanna non mi farei tanti problemi, ci andrei a stare e risparmierei il più possibile per la NOSTRA vera casa, fatta come dite voi e come volete voi :wink:
magari metti già in chiaro col moroso che in futuro per casa vostra non accetterai intromissioni :wink:
quoto...secondo me dovresti stare tranquilla e goderti tre anni di affitto gratis e pensare a come spendere i soldi risparmiati nella nuova casetta :wink:

#55
Claudia81 ha scritto:ma perchè infatti il problema è questo:
casa dei genitori di lui, in parte di lui e del fratello.
lei e lui non sposati.
casa che viene data temporaneamente a lui e lei.
lavori in casa che vengono pagati dai genitori di lui e proprietari che poi desiderano affittare.
ma lei cosa vuole decidere? la casa non è sua, i soldi nemmeno. e non è nemmeno del moroso, o meglio, solo in piccola parte.
ci staranno solo pochi anni, poi la casa va in affitto.
che senso ha spendere più soldi per una casa da dare in affitto? risparmierei anche io.
e poi... lei ci mette dei soldi per migliorare una cosa che non è sua?
capisco la presa in giro dei genitori di lui, ma se fossi elhanna non mi farei tanti problemi, ci andrei a stare e risparmierei il più possibile per la NOSTRA vera casa, fatta come dite voi e come volete voi :wink:
magari metti già in chiaro col moroso che in futuro per casa vostra non accetterai intromissioni :wink:
ma qui la questione non è lo spendere tanto o poco...è che non la considerano minimamente...vorrei vedere voi...come farla sentire ospite...

#56
pola ha scritto: ma qui la questione non è lo spendere tanto o poco...è che non la considerano minimamente...vorrei vedere voi...come farla sentire ospite...
ma scusa eh, certo che è ospite, così come è ospite il figlio!!

loro gli prestano casa per 3 anni, punto e basta..................rignraziassero che stanno facendo i lavori di ristrutturazione!!

giuro che non cpaisco: non ti sta bene???te ne vai e ti trovi un'altra sistemazione..........non puoi??fai pippa e accetti!!

secondo me il problema non si pone proprio,anzi, dovreste ringraziarli ogni giorno per quello che fanno, la legge non dice che i genitori devono aiutare i figli!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
Pola, e fornire una casa dove abitare a gratis, al giorno d'oggi, non è considerazione?
Ultima modifica di Ka il 23/04/07 14:10, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#58
bhè ma in effetti lei è un ospite, perchè la casa è dei futuri suoceri e rimarrà tale!
scusa ma sai, il mio moroso ha vissuto in casa con me e i miei genitori per 2 anni e mezzo, la casa è rimasta dei miei, è ovvio che lui non ha mai messo bocca nelle loro decisioni!
io e lui abbiamo ora la nostra casa e lì abbiamo deciso tutto noi 2, senza intromissioni, anche se la casa ci è stata data dai miei!
io faccio le corna, ma se si dovessero lasciare la casa rimane comunque ai genitori di lui con le cose scelte da lei??? ma dai, siamo realisti, quì non stiamo parlando della casa della coppia, dove effettivamente è la coppia a dover decidere, ma della casa dei genitori dove pagano loro e quindi decidono loro (e mi pare pure giusto).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#59
Claudia81 ha scritto:bhè ma in effetti lei è un ospite, perchè la casa è dei futuri suoceri e rimarrà tale!
ecco stavolta mi quoti tu allora!!! :twisted: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#60
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè ma in effetti lei è un ospite, perchè la casa è dei futuri suoceri e rimarrà tale!
ecco stavolta mi quoti tu allora!!! :twisted: :lol: :lol: :P
posso unirmi a voi e quotarvi in toto?
sono asolutamente d'accordo con voi, la casa è dei genitori, pagano loro e decidono loro che piastrelle mettere. c'è da sperare che le intromissioni finiscano li, che non si presentino ogni 2 x 3 e la riprendano perchè nella peperonata non ci mette l'acciuga come mammina ha sempre fatto...
ma quella è un'altra questione :wink:
Immagine