La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
effettivamente il mio materasso è da 180x200 (che è quindi? un 3 piazze scarse? un due piazze e un pezzo?! :D :D :D ) volendo lì dentro ci si potrebbe dormire senza nemmeno sfiorarsi :wink:
son stata a casa di amici l'altra sera...lui è un mezzo armadio, lei alta e secca...guardo il loro letto e mi piglia un attacco di claustrofobia: un bellissimo letto liberty...picccccccccccino...
no no no no ecco forse la differenza sul dormire (sempre) assieme la fa anche la grandezza del letto, nei letti piccini ci si tromba e basta 8)

dormire in due

#32
rananera ha scritto:effettivamente il mio materasso è da 180x200 (che è quindi? un 3 piazze scarse? un due piazze e un pezzo?! :D :D :D ) volendo lì dentro ci si potrebbe dormire senza nemmeno sfiorarsi :wink:
son stata a casa di amici l'altra sera...lui è un mezzo armadio, lei alta e secca...guardo il loro letto e mi piglia un attacco di claustrofobia: un bellissimo letto liberty...picccccccccccino...
no no no no ecco forse la differenza sul dormire (sempre) assieme la fa anche la grandezza del letto, nei letti piccini ci si tromba e basta 8)
.
((((Se ricordi, fino a qualche anno fa, la misura standard dei materassi matrimoniali era 160x190, c'è stato un graduale aumento nelle misure, prima in lunghezza, poi in larghezza.
Oggi gli standard sono 170x200, si deduce anche dalle misure delle lenzuola con gli angoli, quasi tutte 175x195, mettici un minimo di restringimento con i lavaggi e....smadonni ogni volta che tenti di infilarci dentro il tuo materasso.))))

Nonostante questo sono ben felice del mio acquisto, ho trovato lenzuola maggiorate, dormo comodissima anche in due e....
....ehm, va alla grande anche per il resto!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: Vivere da solo?Troppo bello...pure troppo..

#33
Andyvegas ha scritto: .....io la casa me la pulisco da solo ed il bucato me lo faccio io.Ok non stiro...ma chi se ne fotte?? Io metto solo magliette e piles....
spero queste tue abitudini rimangano.. farai contenta la tua futura convivente :lol: :lol: :lol:
scherzzi a parte, credo che qls tipo di convivenza sia una scelta di vita quindi bisogna essere maturi e sentirsi pronti, altrimenti meglio starsene da soli, tanto mica è obbligatorio vivere per forza con qlcn!!
:wink:

#34
io penso che quando sarà il momento (se ci sarà questo momento) non ci sarà nemmeno bisogno di farsi tante domande...
verrà naturale! :D

#35
A volte stare da soli lo si desidera, ma credo dipenda dalla vita che si conduce, (nn dalle persone che abbiamo vicino se gli vuoi bene) quindi vivere lontano da tutto e tutti, fuori dallo stress lavorativo e giornaliero che alle volte è davvero troppo, allora in quel caso potrebbe andare...ma poi dopo un po' basta!Ke angoscia la solitudine...kissà se anche fra 30anni amerai così tanto stare da solo! :wink:

#36
Vivo da sola da 2 anni, da quando ho potuto economicamente permettermelo... e ti assicuro che mettere su casa da sola per una trentenne da sola è dura: sono l'unica delle mie amiche che ha fatto questo salto, quindi da un lato capisco il tuo discorso del principe e del cavallo, ma dall'altro so per esperienza che per tante ragazze è praticamente impossibile pur con tutta la buona volontà...
Il mio moroso vive da solo da... ehm... 22 anni, e tra i nostri rispettivi appartamenti ci sono 50 km :) così a seconda degli impegni si sta a turno dall'uno o dall'altra.
Per noi è troppo presto per parlare di convivenza, anche perchè lui ne ha una devastante alle spalle.
Vivere da sola per me è stata una conquista cui ho sempre puntato, amo i miei spazi (sono figlia unica e non sono abituata a condividerli), amo arrivare a casa alla sera e trovare finalmente il silenzio dopo una giornata in mezzo alla babele del lavoro, ADORO la mia casa scelta, ristrutturata e adattata a mia misura... tanto che sarei più propensa ad accettare un inquilino qui che a trasferirmi io. Lasciare la mia casa, per quanto la sua sia più elegante e grande il triplo, per me sarebbe traumatico.... come è stato traumatico le prime volte dormire nel suo letto.
Non perchè fosse un letto sconosciuto, ma proprio perchè era il "suo".
Senza tralasciare che in quello spazio ci aveva dormito un'altra.
Ci siamo invertiti i lati e da allora sonni tranquilli. C'è da aggiungere che ha sempre fatto di tutto per farmi sentire a mio agio, e di sua iniziativa mi ha preso alcune cose che potessi usare e tenere lì da lui, come pure tiene in frigo per me alimenti che lui normalmente non mangerebbe.
Ho fatto anch'io del mio meglio per farlo sentire il benvenuto nella mia tana; per lui non è stato difficile adattarsi al mio "francesino" (ho un letto da 140, che fuori dall'italia è lo standard del letto per due), anzi... sono freddolosa e lui è molto premuroso a scaldare la mia parte prima che entri ;) Difficile l'impatto con la mia vasca da bagno, amore a prima vista invece con il mio plasma :lol:
Quello che vorrei dirti è.... che poco alla volta ci sia adatta a tutto, per una vita o per una stagione del cuore, purchè ci sia un minimo di volontà e desiderio di farlo.
In bocca al lupo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Vivere da solo?Troppo bello...pure troppo..

#37
Andyvegas ha scritto:
I piu' cazzoni sono i miei amici o sposati o conviventi, che mi dicono " beato te che vivi da solo" oppure " che bella la tua casa da single"....ma dico...ma chi te lo ha fatto fare di stare co una se poi mi devi invidiare cosi...sii consapevole delle tue scelte...che caz.. no ? Che poi mi sa che sono solo parole...li vogio vedere senza la loro donna mamma....
Lo sai vero che si dice "l'erba del vicino è sempre più verde"!!!!!!!!!
Quindi...................... :wink: :wink: :wink:
Purtroppo l'esssere umano si lamenta sempre di quello che ha.
Qualcuno ha detto, on sono sicuro se fosse Flainao, che "il segreto della felicità è desiderare quello che si ha!!!!!!!!!!!!"
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Vivere da solo?Troppo bello...pure troppo..

#38
Andyvegas ha scritto: Svegliarsi da solo la mattina nel mio fantastico letto,avviarmi da solo sonnacchioso verso il bagno....sapere che fino a quand non andro' in ufficio non apriro' bocca,non devo dire niente a nessuno ne devo sentire qualcuno che mi dice qualcosa,a parte il TG del mattino che vomita notizie patetiche di questo patetico paese..salvo quando sono di buon umore che mi metto a canticchiare o a fare dei rutti giganteschi..
Io condvido quello che scrivi (rutti a parte :wink: )... adoro vivere da sola e adoro vivere con mio marito. Ho lasciato casa dei miei genitori solo quando mi sono sposata e ho trovato un fidanzato (poi marito) con un lavoro che lo portava spesso fuori casa: il risultato è che alterno settimane in cui ho i ritmi della vita a due e settimane in cui "vivo da sola". Ora come ora... penso che non avrei potuto chiedere di meglio :D

Casomai trovati una morosa hostess :wink:
- Aspettando Godot -

#39
anch'io ho vissuto tanti anni nell'ordine perfetto e da sola, poi è arrivato lui a cambiarmi tutta la vita..tutto, prima ero disperata e poi più felice :wink:
.. tutto dipende da quanto hai bisogno della tua lei :D

#40
quando al buonanima di Alberto Sori chiedevano "perchè lei non si è mai sposato?" la risposta era "che me mettevo un'estranea in casa?" :lol: :lol:

Parlare la mattina: non è necessario.
Per il resto, dipende da te. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Vivere da solo?Troppo bello...pure troppo..

#41
Andyvegas ha scritto: Svegliarsi da solo la mattina nel mio fantastico letto,avviarmi da solo sonnacchioso verso il bagno....sapere che fino a quand non andro' in ufficio non apriro' bocca,non devo dire niente a nessuno ne devo sentire qualcuno che mi dice qualcosa
mio marito si alza solo (io mi alzo 20 minuti prima di lui)
non parlo con mio marito alla mattina, lui va ciondoloni verso il wc ed in automatico si lava, veste beve il caffè e dalla porta mugugna un qualcosa che a distanza di quasi 6 anni non ho capito bene che vuole dire :roll:
mi avvicino, si piega verso il basso e ci diamo un bacino del buongiorno

so che è fatto così. ha bisogno dei suoi tempi e non voglio rovinargli le giornate, io che alle 6:30 del mattino spolvero, lavo e stiro...non è facile ma lo faccio con amore, lui al contrario di me alla sera è molto attivo, io no!
alle 22.00 sono in coma sul divano e lui non mi stressa lasciandomi dormire quell'oretta che mi rigenera più di una intera notte di sonno
nonostante queste diversità non ci diamo alcun "fastidio" anzi!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
credo che tutto dipenda da com'è il tuo rapporto con la tua lei e se desideri stare con lei.
è anche vero che certe persone fanno meglio a non sposarsi e mettere su famiglia. c'è proprio chi non è portato, non è una colpa, è così.
mio padre ad esempio era meglio se stava single :roll:
il mio moroso prima di me stava sempre solo, preferiva così. adesso che viviamo insieme da 2anni e mezzo non mi molla un attimo :lol:
siamo insieme al mattino, a volte a pranzo, la sera e la notte. è vero che non siamo sempre "cicci cicci", magari lui è al pc e io faccio la settimana enigmistica :roll: però lui è in cameretta e io in sala... insomma c'è la nostra presenza!
c'è la sua mano che mi accarezza inconsciamente la notte, il mio piede che si allunga verso di lui nel sonno, il fare la spesa pensando "questo potrebbe piacergli", fare il bagno insieme, mangiare e guardare la tv. ci sono un mondo di dettagli, di piccole cose, che sono bellissime insieme al di là poi delle discussioni o piccoli litigi che ci possono essere.
devi mettere il noi davanti a tutto, se invece per te regna ancora l'io.. bhè forse lei non è quella giusta o forse tu non sei pronto. prova a parlarle di questo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
Claudia81 ha scritto:credo che tutto dipenda da com'è il tuo rapporto con la tua lei e se desideri stare con lei.
è anche vero che certe persone fanno meglio a non sposarsi e mettere su famiglia. c'è proprio chi non è portato, non è una colpa, è così.
mio padre ad esempio era meglio se stava single :roll:
il mio moroso prima di me stava sempre solo, preferiva così. adesso che viviamo insieme da 2anni e mezzo non mi molla un attimo :lol:
siamo insieme al mattino, a volte a pranzo, la sera e la notte. è vero che non siamo sempre "cicci cicci", magari lui è al pc e io faccio la settimana enigmistica :roll: però lui è in cameretta e io in sala... insomma c'è la nostra presenza!
c'è la sua mano che mi accarezza inconsciamente la notte, il mio piede che si allunga verso di lui nel sonno, il fare la spesa pensando "questo potrebbe piacergli", fare il bagno insieme, mangiare e guardare la tv. ci sono un mondo di dettagli, di piccole cose, che sono bellissime insieme al di là poi delle discussioni o piccoli litigi che ci possono essere.
devi mettere il noi davanti a tutto, se invece per te regna ancora l'io.. bhè forse lei non è quella giusta o forse tu non sei pronto. prova a parlarle di questo :wink:
e tanto per cambià
quoto e straquoto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
Claudia81 ha scritto:e mò basta... fatti delle idee tue invece che quotare sempre le mie!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: 8) :P
sono piiiiiiiiiiiiiiiiiiiigra.....penso una cosa e aspetto che tu la scriva, tanto lo so che prima o poi lo farai e che quello che scriverai rispecchierà fedelmente il mio pensiero......................ho l'indole del capo io 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)