La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili da giardino

#1
Una collega mi ha detto che l'anno scorso Ikea vendeva dei mobili da giardino in teak che non erano male...
sul sito non ho trovato niente, qualcuno di voi li ha visti o li ha presi?

#2
Io li ho visti ... a me piacciono e costano decisamente meno... di solito arriva il catalogo estivo verso aprile/maggio ...

Monica ma tu hai già predisposto il terreno in giardino? sono alle prime armi e non ci capisco un cactus....

qualche sito che spiega facile facile? Ho preso una rivista ma mi ha scoraggiato!

#3
Io da Ikea vorrei comprare 2 sedie e tavolinetto per la terrazza...lo scorso anno erano carinissime e costavano 75 euro in tutto (teak+ ferro battuto)....
speriamo che si muovano a fare uscire il catalogo estivo :D

#4
anouk ha scritto:Io li ho visti ... a me piacciono e costano decisamente meno... di solito arriva il catalogo estivo verso aprile/maggio ...

Monica ma tu hai già predisposto il terreno in giardino? sono alle prime armi e non ci capisco un cactus....

qualche sito che spiega facile facile? Ho preso una rivista ma mi ha scoraggiato!
Io sto studiando una sistemazione del giardino che minimizzi gli sforzi :D Nel senso che cerco di studiare un modo per "racchiudere" le parti verdi in cornici-aiuole immerse in una struttura di ghiaia e un mosaico in pietre di fiume (che vado a raccogliere sul seveso :D :D)...
in questo modo, l'erbetta da seminare/piantare/tagliare/accudire è poca e il verde è rappresentato principalmente da piante da fiori che hanno bisogno di pochissime cure ;)

Per i mobili Ikea, occhio perchè mi sa che non sono di Teak, ma di impiallacciato laminato in Teak o con essenza teak ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Ho la fortuna di avere una terrazza molto grande che dà direttamente sulla cucina: tavolo e sedie mi servono perché in estate ci piace mangiare fuori...zanzare permettendo :evil:
Del giardino si occupa mio marito, anche se al momento è solo prato verde!!
Mi sarebbe piaciuto fare un'aiuola fiorita, ma per ora i fantastici guanti da giardinaggio che ho comprato sono ancora intonsi: con la casa da pulire non trovo mai il tempo...
Però mi sono ripromessa di "sperimentare" un po' in una grande fioriera in sasso che abbiamo nel prato: stando a quello che dicono le istruzioni sulle bustine di semi, dovrei avere tempo fino a marzo per le fioriture di luglio/agosto... :roll:

#6
cyberjack ha scritto: Per i mobili Ikea, occhio perchè mi sa che non sono di Teak, ma di impiallacciato laminato in Teak o con essenza teak ;)
Credo che abbia ragione tu, perché mi hanno detto cha vanno bene solo se li tieni in un posto abbastanza riparato, dove non prendono troppa acqua, vento, ecc. altrimenti gli devi dare il flatino ogni anno :?
Per fortuna dove li metto io non prendono neanche una goccia :wink:
Ieri ho visto quelli della Foppa Pedretti: tavolo e 6 sedie mi costavano come la camera da letto!!!

#7
Cyber ... anche io pensavo ad una soluzione tipo la tua ... sai dove posso prendere spunto?

MONICA i mobili Foppa han dei prezzi esagerati! Anche io ho un terrazzino ... cmq avevano delle cose carine anche da castorama

#8
cyberjack ha scritto: Io sto studiando una sistemazione del giardino che minimizzi gli sforzi :D Nel senso che cerco di studiare un modo per "racchiudere" le parti verdi in cornici-aiuole immerse in una struttura di ghiaia e un mosaico in pietre di fiume (che vado a raccogliere sul seveso :D :D)...
in questo modo, l'erbetta da seminare/piantare/tagliare/accudire è poca e il verde è rappresentato principalmente da piante da fiori che hanno bisogno di pochissime cure ;)

Per i mobili Ikea, occhio perchè mi sa che non sono di Teak, ma di impiallacciato laminato in Teak o con essenza teak ;)

Visto che ci sei.... ne raccogli un po' anche per me??? Sai com'è.... il Tevere ne è un po' sprovvisto! :P

Tornando al giardino..... per ora ho soltanto un po' di terra ammassata e incolta!!! Devo studiare un po' prima di realizzarlo... vorrei fare qualche stradello con delle lastre di pietra.... sicuramente mettero' un ulivo... sicuramente ritagliero' un posto per una grande pietra per il boschetto bonsai che mio fratello ha gia' detto che mi realizzera'...

Sulla striscia d'erba di terra davanti casa (il resto è su un lato) non faro' nulla... solo siepe ed erbetta.... sul lato tra lo stradello del garage e la casa ho un triangolino ma è esposto a nord, mettero' soltanto sassolini bianchi e qualche pianta di ciclamini.... al centro pensavo ad una pianta di orchidee... pero' non sono ancora sicura....

#9
anouk ha scritto:Cyber ... anche io pensavo ad una soluzione tipo la tua ... sai dove posso prendere spunto?
Adesso con la mostra e il trasloco ho un po' di problemi, ma se aspetti ti mando la scansione dei miei schizzi e un paio di articoli su delle tecniche di arredamento per giardini che potrebbero tornarti utili ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Come mi piacerebbe avere un giardino! Anche un giardinetto! Anmche una strisciolina di terra piccina picciò! :cry:

#11
Lorena ha scritto:Come mi piacerebbe avere un giardino! Anche un giardinetto! Anmche una strisciolina di terra piccina picciò! :cry:
Potresti rinunciare a salotto e farlo interrare... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Come mi piacerebbe avere un giardino! Anche un giardinetto! Anmche una strisciolina di terra piccina picciò! :cry:
Potresti rinunciare a salotto e farlo interrare... :roll:
'mazza che idea... a 75 m2 ci levo pure il soggiorno... e poi me ne vado a stare in garage! :P :P :P Però il mio balcone e il mio terrazzino saranno super VERDI! Ho anche il pollice verde non si sa per quale divina ispirazione...

#15
Torinesi ... (o limitrofi), avete mai visitato questo posto?:

www.peraga.it

ho trovato un inserto su casaviva .... è il paese della cuccagna?