La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Claudia81 ha scritto:
lebowski ha scritto:(oddio sono una pessima casalinga:
non so nemmeno dove sia il filtro... :shock: )
io non so nemmeno dove va messo il liquido e dove il bicarbonato :roll:
(grazie: mi conforti :wink: )

#33
dunque io non usando il programma di prelavaggio, detersivo (liquido o polvere), samcchaitore, bicarbonato ecc li metto nella stessa vaschetta (da me si chiama II), ammorbidente in quella apposta...

casimira ha scritto:poi stendo subito e ritiro appena asciutto.
come fai??? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
lavo se sono in casa, oppure programmo la lavatrice e faccio in modo di stendere subito.

poi la roba asciuga in un attimo, la casa è molto calda in inverno e il balcone è soleggiato e arieggaito tutto il giorno in estate... la roba asciuga in massimo 2 ore.

(centrifugo a 800 giri)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
casimira ha scritto:lavo se sono in casa, oppure programmo la lavatrice e faccio in modo di stendere subito.
ah ok...

perchè io per fare una cosa del genere dovrei lavare solo al sabato.... quindi mi rassegno a stendere e a raccogliere quando torno dal lavoro... un po' secchine, ma tant'è.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
bhe, noi siamo in due e lavo circa 1 volta a settimana...

a volte la programmo e la stendo la sera, prima di andare a letto. poi la ritiro durante la pausa pranzo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
casimira ha scritto:bhe, noi siamo in due e lavo circa 1 volta a settimana...

a volte la programmo e la stendo la sera, prima di andare a letto. poi la ritiro durante la pausa pranzo.
anche io faccio così
Immagine
Immagine

#38
:D
ciao a tutte amiche mie, voglio dirvi che nel fine settimana ho fatto le
lavatrici col tdetersivo liquido + Napisan liquido + bicarbonato polvere+ammorbidente

il bucato mi è venuto più pulito del solito ma diciamo la verità che le
terribili macchie di sugo e vinorosso e caffe aleggiano sulle tovaglie :cry:

ma uffa :x

e poi ho notato che il bicarbonato non si scioglie completamente e lascia
residui nella vaschetta portadetersivo :roll:

aspetto le vostre risposte spero numerose :D
Immagine
Immagine

#39
sulle macchie prova a spruzzare lo sgrassatore

forse hai messo troppo bicarbonato... io ne metto un cucchiaio da minestra
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#40
casimira ha scritto:sulle macchie prova a spruzzare lo sgrassatore

forse hai messo troppo bicarbonato... io ne metto un cucchiaio da minestra
OK proverò grazie tante!!! :D
Immagine
Immagine

#41
Vista la felicità posto qui il mio risultato:
Avevo alcune cosucce con macchie vecchie che non erano venute via in altri lavaggi:
macchie di: sugo - caffé - sangue - trucco
Oggi ho acquistato lo chanteclair (sgrassatore bianco profumo di marsiglia, che fin ora non avevo mai comprato perchè oooodio quell'odore), l'ho spruzzato direttamente sulle macchie, ho messo tutto in lavatrice col mio solito detersivo (dixan liquido) + una pastiglia di napisan direttamnte nel cestello e ho fatto il lavaggio a 60°...
VENUTE VIA.... :D
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#42
COSTA ha scritto:Per il bucato uso il detersivo che di volta in volta trovo in offerta. Evito solo quello di marsiglia che secondo me per il bucato bianco non è efficace.
In aggiunta al detersivo uso il napisan in polvere che disinfetta e smacchia già a 30 gradi (non supero mai i 30 gradi per il bucato settimanale, comprese lenzuola, asciugamani, strofinacci e tovaglie). Se gli strofinacci e le tovaglie sono particolarmente sporchi, do una spruzzatina di sgrassatore chante clair sulle macchie (anche su quelle di vino rosso).
Ultimamente invece dell'ammorbidente sto usando l'aceto. Non dà proprio lo stesso risultato ma mi consolo pensando che inquino meno.
Per non avere cattivo odore nel bucato è fondamentale non lasciare per troppo tempo i panni in lavatrice dopo aver fatto il bucato. Se si lasciano per più di un giorno prendono un cattivo odore.
Anch'io ho sentito dell'aceto, ma quello di mele..e x motivi di allergie volevo provare ad usarlo ma nn so quanto metterne..
tu quanto ne metti?
Lo metti insieme al detersivo?
Rimane l'odore di aceto?

#43
Alma ha scritto:Vista la felicità posto qui il mio risultato:
Avevo alcune cosucce con macchie vecchie che non erano venute via in altri lavaggi:
macchie di: sugo - caffé - sangue - trucco
Oggi ho acquistato lo chanteclair (sgrassatore bianco profumo di marsiglia, che fin ora non avevo mai comprato perchè oooodio quell'odore), l'ho spruzzato direttamente sulle macchie, ho messo tutto in lavatrice col mio solito detersivo (dixan liquido) + una pastiglia di napisan direttamnte nel cestello e ho fatto il lavaggio a 60°...
VENUTE VIA.... :D
anche io ha comprato lo sgrassatore da spruzzare sulle macchie, e
questo fine settimana lo provo :D :D
Immagine
Immagine

#44
Confermo che sulle macchie di sugo, caffè ecc. se vuoi lavare a basse temperature devi pretrattare, il sistema più comodo è con lo sgrassatore.
In quanto al napisan ho notato una differenza tra quello liquido e quello in polvere. Su quello in polvere c'è la scritta "Presidio Medico/chirurgico" mentre su quello liquido non compare, un motivo ci sarà, quindi io uso sistematicamente quello in polvere.
L'aceto lo uso al posto dell'ammorbidente e quindi lo metto nella vaschetta dell'ammorbidente, a dire il vero quando sono in casa lo aggiungo nel momento dell'ammorbidente e abbondo molto, comunque non rimane odore d'aceto. Come aceto uso quello comune e che costa di meno. Anche perchè lo uso anche per le pulizie.

#45
COSTA ha scritto:Confermo che sulle macchie di sugo, caffè ecc. se vuoi lavare a basse temperature devi pretrattare, il sistema più comodo è con lo sgrassatore.
In quanto al napisan ho notato una differenza tra quello liquido e quello in polvere. Su quello in polvere c'è la scritta "Presidio Medico/chirurgico" mentre su quello liquido non compare, un motivo ci sarà, quindi io uso sistematicamente quello in polvere.
L'aceto lo uso al posto dell'ammorbidente e quindi lo metto nella vaschetta dell'ammorbidente, a dire il vero quando sono in casa lo aggiungo nel momento dell'ammorbidente e abbondo molto, comunque non rimane odore d'aceto. Come aceto uso quello comune e che costa di meno. Anche perchè lo uso anche per le pulizie.
grazie tante, io uso sempre il detersivo liquido e allora prendo il Napisan liquido, adesso ho preso le pastiglie, le metto nel cestello e le posso usare anche col detersivo liquido?
Ho come l'impressione che alle basse temperature sia meglio il detersivo
liquido perchè per me quello in polvere non riesce sempre a sciogliersi bene :?

Io preferisco l'ammorbidente profumato all'aceto 8)
Immagine
Immagine