La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Oggi sono andato al salone....a parte la gente è sempre bellissimo!!! giornata faticosissima...dalle 9.30 alle 18 dentro per vedere euroluce e 5 padiglioni di arredi moderni...ho saltato il classico ma magari domenica ci torno e vado a vedere i complementi e finire l'arredamento.. cucine proprio niente quest'anno... :( a me fanno impazzire e volevo rifarmi un po gli occhi...sarà per il prox anno...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#49
Ci sono andata ieri e mi fanno ancora male le gambe.
Comunque si girava benissimo, non c'era affatto ressa.

Bello, era la mia prima fiera. Un sacco di divani, sedie, letti... peccato non ci fossero cucine e bagni, ma questo già lo sapevo.
Speravo in più librerie...

Devo dire che mi sentivo un po' a disagio in mezzo a tutti quegli uomini in giacca e cravatta e hostess in gonna e tacchi... si vede che non dovevano girare per gli stand... :)

Ma per quest'anno niente fiere di cucine e/o bagni???

#50
oggi mi sono ripresa un pelino dalla maratona di ieri... sono andata con una mia amica usando i 2 biglietti che ha portato a casa mio marito...
ho visto un sacco di cose, sono tornata a casa con una quintalata di cataloghi e anch'io mi aspettavo di vedere più librerie...
è un'impressione mia o và tanto il bianco come tendenza? e poi questo zebrano che io trovo orrido...
euroluce scaldava il modo impressionante ma ho visto alcune cose carine, c'era un lampadario a gocce di circa 2 m. di diametro, molto sobrio davvero... e poi dei lampadari da bordello tutti neri col pelo nero attorno :shock:
non ho visto il classico perchè non mi interessa, però ho ugualmente i piedi come 2 zampogne...
mi sono chiesta il prezzo di alcuni allestimenti di stand, veramente ben fatti e curati... alcuni invece facevano (secondo me) cag.re: libreria a parete bianca con in basso i batuffoli di polvere... e le ditate di una settimana sulle ante laccate lucide...
e poi ho visto anche delle gallerie degli orrori fatte di dorature, radica, coccodrillo e altre robe tutte mischiate assieme... terrificante... ma c'erano dei russi entusiasti di tutta sta roba....
comunque il salone mi è piaciuto, non so se al punto tale di comprarci il biglietto, ma mi è piaciuto...
voto 0 - alla ristorazione :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#51
ci sono tornata ieri con il consorte. c'ero stata in settimana per lavoro ma non avevo potuto vedere un tubo. ho usato il pass stampa per entrare quindi almeno il biglietto non l'ho pagato. Mi aspettavo il pienone invece si stava benissimo. librerie veramente poche, molti divani. ho girato soprattutto per le camere da letto, ma non è che abbia visto qualcosa che mi abbia fatto impazzire. Queste fiere cmq costano troppo. 14 euro di parcheggio sono un furto e un voto negativo alla ristorazione: cara e pessima qualità :evil:

#53
Visitato Sabato!

Interessante tutto sommato... un po' priva di idee innovative la parte euroluce.
Per l'arredamneto, la cosa che più mi ha colpito sono le soluzioni innovative per il risparmio spazio nei monolacali! Fantastico il letto che scompare nel soffitto in cartongesso.

Mi sono molto piaciute le idee di complementi d'arredo della ditta Speedy, che non conoscevo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#54
mariacarla ha scritto:oggi mi sono ripresa un pelino dalla maratona di ieri... sono andata con una mia amica usando i 2 biglietti che ha portato a casa mio marito...
ho visto un sacco di cose, sono tornata a casa con una quintalata di cataloghi e anch'io mi aspettavo di vedere più librerie...
è un'impressione mia o và tanto il bianco come tendenza? e poi questo zebrano che io trovo orrido...
euroluce scaldava il modo impressionante ma ho visto alcune cose carine, c'era un lampadario a gocce di circa 2 m. di diametro, molto sobrio davvero... e poi dei lampadari da bordello tutti neri col pelo nero attorno :shock:
non ho visto il classico perchè non mi interessa, però ho ugualmente i piedi come 2 zampogne...
mi sono chiesta il prezzo di alcuni allestimenti di stand, veramente ben fatti e curati... alcuni invece facevano (secondo me) cag.re: libreria a parete bianca con in basso i batuffoli di polvere... e le ditate di una settimana sulle ante laccate lucide...
e poi ho visto anche delle gallerie degli orrori fatte di dorature, radica, coccodrillo e altre robe tutte mischiate assieme... terrificante... ma c'erano dei russi entusiasti di tutta sta roba....
comunque il salone mi è piaciuto, non so se al punto tale di comprarci il biglietto, ma mi è piaciuto...
voto 0 - alla ristorazione :shock:
traggo spunto da questo tread per dire la mia, se può interessare:
- dimensioni e qualità degli stand:
si rimane sempre estasiati, da molti stand, e mi domando i costi di una azienda nell' affrontare un salone di milano.
Parlando con alcuni agenti le cifre fanno spavento, considerando che molte aziende fanno capo ad un unico gruppo di conseguenza i costi si moltiplicano parecchio.
Molto belli gli allestimenti di jesse, poliform, verardo quelli che mi son rimasti più impressi, per dimensioni, disposizione, e innovazioni tecnologiche.
- il prodotto che mi è piaciuto di più è stato Move, con l' apertura elettrica degli armadi scorrevoli (anche rimangono sempre i miei dubbi sull' assistenza tenica nel tempo, ma l' inoovazione è buona), oltre all' ottimo design.
Da non trascurare Former., azienda storica, che non delude mai e per la qualità,e per il design.
Delusione Lema, ci si può aspettare di più dal colosso, quanto ad innovazione estetica e tecnologica.Molto belli gli elementi contenitori blu free standing, a livello di disegno.Solita grande produttrice del sistema selecta, libreria flessibilissima ma con costi forse troppo alti.
Mi è piaciuta molto pescarollo con interessanti elementi curvi (comò e letti) sfruttabili in modo diverso dai soliti sistemi.
Per il resto nulla di nuovo sotto il sole (è anche difficile trovare "il nuovo" in un mercato sempre in movimento tra finiture e disegno dei mobili).
- essenze:
brutto ma che più brutto non si può il noce. Certi abbinamenti al nero lucido, riportavano agli anni 80, e, a gusto mio personale, sono veramente inguardabili.
- librerie:
sembrerà strano non ho trovato nessuno che mi piacesse su questo elemento d' arredo.
Dovrebbe essere flessibile in componibilità e finitura ma a parte lema, non ho trovato nessuno che mi soddisfasse, in termini di rapporto qualità/prezzo.
Molti hanno dato una propria interpretazione del noce , chi ha presentato il noce molto chiaro, con la venatura molto elegante, chi ha presentato un miscuglio tra colori e venature, ovvero venature molto striate, come wengè o il teak, scuriti all' inverosimile (lema e presotto non mi son piaciute anche per questo).
Ciò detto nella mia due giorni il bilancio è stato piuttosto mediocre, sia per le novità e per i colori, dove ormai tutti si allineano e non cercano di cambiare rotta rispetto alla marmaglia di aziende (è anche vero che rischiare comporta investimenti finanziari che molte aziende non si possono permettere).
Euro luce purtroppo non l' ho visto, è la cosa che mi dispiace di più, quando si visita il salone come ooperatore ti dirigi per quello che ti può servire all' attività, ed eviti di visitare per puro diletto, e questo mi dispiace.

#55
nicolettaalematte ha scritto:
traggo spunto da questo tread per dire la mia, se può interessare:
- dimensioni e qualità degli stand:
si rimane sempre estasiati, da molti stand, e mi domando i costi di una azienda nell' affrontare un salone di milano.
Parlando con alcuni agenti le cifre fanno spavento, considerando che molte aziende fanno capo ad un unico gruppo di conseguenza i costi si moltiplicano parecchio.
Molto belli gli allestimenti di jesse, poliform, verardo quelli che mi son rimasti più impressi, per dimensioni, disposizione, e innovazioni tecnologiche.
- il prodotto che mi è piaciuto di più è stato Move, con l' apertura elettrica degli armadi scorrevoli (anche rimangono sempre i miei dubbi sull' assistenza tenica nel tempo, ma l' inoovazione è buona), oltre all' ottimo design.
Da non trascurare Former., azienda storica, che non delude mai e per la qualità,e per il design.
Delusione Lema, ci si può aspettare di più dal colosso, quanto ad innovazione estetica e tecnologica.Molto belli gli elementi contenitori blu free standing, a livello di disegno.Solita grande produttrice del sistema selecta, libreria flessibilissima ma con costi forse troppo alti.
Mi è piaciuta molto pescarollo con interessanti elementi curvi (comò e letti) sfruttabili in modo diverso dai soliti sistemi.
Per il resto nulla di nuovo sotto il sole (è anche difficile trovare "il nuovo" in un mercato sempre in movimento tra finiture e disegno dei mobili).
- essenze:
brutto ma che più brutto non si può il noce. Certi abbinamenti al nero lucido, riportavano agli anni 80, e, a gusto mio personale, sono veramente inguardabili.
- librerie:
sembrerà strano non ho trovato nessuno che mi piacesse su questo elemento d' arredo.
Dovrebbe essere flessibile in componibilità e finitura ma a parte lema, non ho trovato nessuno che mi soddisfasse, in termini di rapporto qualità/prezzo.
Molti hanno dato una propria interpretazione del noce , chi ha presentato il noce molto chiaro, con la venatura molto elegante, chi ha presentato un miscuglio tra colori e venature, ovvero venature molto striate, come wengè o il teak, scuriti all' inverosimile (lema e presotto non mi son piaciute anche per questo).
Ciò detto nella mia due giorni il bilancio è stato piuttosto mediocre, sia per le novità e per i colori, dove ormai tutti si allineano e non cercano di cambiare rotta rispetto alla marmaglia di aziende (è anche vero che rischiare comporta investimenti finanziari che molte aziende non si possono permettere).
Euro luce purtroppo non l' ho visto, è la cosa che mi dispiace di più, quando si visita il salone come ooperatore ti dirigi per quello che ti può servire all' attività, ed eviti di visitare per puro diletto, e questo mi dispiace.
e certo che interessa, io sono curiosa di sapere com'è l'approccio di un addetto ai lavori...
ma cos'è che non ti piace del noce? a me ricorda tanto l'italia anni 60....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#56
Leggendo mi rendo conto d'averlo visitato abbastanza superficialmente, ma in 6 ore non credo avremmo potuto fare di più. Abbiamo girato solo i padiglioni di design, soffermandoci su marchi già a noi familiari (per toccare con mano quello che avevamo trovato su giornali) o di grande impatto per i nostri gusti (a volte ci siamo soffermati a testare divani anche se non ci facevano impazzire però :lol: )

Di cataloghi portati a casa tanti anche se spesso non ho ritrovato in questi le novità esposte (vedi poliform che non ha inserito l'armadio piu bello a mio parere, quello con ante scorrevoli in linea)

Per il momento i preventivi richiesti per la nostra casina hanno visto protagoniste cucine, quindi in ogni caso mi sentivo un pò disorientata perche non ci siamo fatti ancora delle idee chiare e il salone non ci ha cmq dato certezze...

In ogni caso, è stato bello!
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#57
vael13 ha scritto:Leggendo mi rendo conto d'averlo visitato abbastanza superficialmente, ma in 6 ore non credo avremmo potuto fare di più. Abbiamo girato solo i padiglioni di design, soffermandoci su marchi già a noi familiari (per toccare con mano quello che avevamo trovato su giornali) o di grande impatto per i nostri gusti (a volte ci siamo soffermati a testare divani anche se non ci facevano impazzire però :lol: )

Di cataloghi portati a casa tanti anche se spesso non ho ritrovato in questi le novità esposte (vedi poliform che non ha inserito l'armadio piu bello a mio parere, quello con ante scorrevoli in linea)

Per il momento i preventivi richiesti per la nostra casina hanno visto protagoniste cucine, quindi in ogni caso mi sentivo un pò disorientata perche non ci siamo fatti ancora delle idee chiare e il salone non ci ha cmq dato certezze...

In ogni caso, è stato bello!
per girarlo e visitare in modo approfondito non bastano due giorni.
Rimpiango quando andavo solo per passione, si girava solo le cose più belle e che potevano interessare.
ora invece non son riuscito a visitare poltrona frau, molteni, insomma le storiche.
Boh :roll: :roll:
comunque è una bella manifestazione, senza ombra di dubbio.