La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giudizi e commenti sul salone 2007

#1
ragazzi,
nonostante la mia incontenibile voglia di vedere il salone, dopo un'attesa durata 1 anno, sono stato un po' deluso dagli stands.
alcune novità proprio non mi sono piaciute, altre cose mi sembravano ritrite.

posso avere commenti da parte vostra?

#2
le cose che non mi sono dispiaciute:
tavolino DON GERRIT di glas, ovvero il famoso tavolino di rietveld proposto in cristallo colorato, di jean marie massaud;
il nuovo divano molteni che pare un telo di pelle inciso da mille stelline;
la bellissima GHOST di cini boeri che, per il ventennale, si tinge di verde e diventa specchiante;
il mobile bar-baule di poltrona frau, stile da vendere;
le luci (tutte di ingo maurer).

lo stand di massima delusione (peccato perchè adoro l'azienda) è stato edra:
orrendo lo CHANTILLY, abominevoli le poltroncine fatte con drappi di rettile cuciti insieme, soliti i paesaggi italiani.
da morozzi mi aspettavo molto di più.

#3
Sono curioso di sapere i vostri giudizi.. dato che, qui (a Roma), la nuova Fiera ha deluso anch'essa le aspettative, sia per il contenuto degli stands che per l'aspetto architettonico, e per i servizi in generale.. :roll:

Qualche modello o pezzo che vi ha meravigliato..? .. o che avete detestato?? :shock: :?

Per esempio detesto la Loveseat di Rashid per Veuve-Cliquot.. :x
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/04/07 19:27, modificato 1 volta in totale.

#4
cose che non mi sono piaciute o non mi hanno convinto:
il cactus di gufram in edizione limitata: non si sentiva la necessità di averlo in bianco ma d'altronde il white sembra essere il fil rouge della fiera;
lo stand spoglio e quasi "buttato la" di sawaya&moroni;
CASSINA con i nuovi arredi erotici di starck pare copiare (plagio?) il famoso mies van de rohe;
il nuovo tavolo di molteni, troppo minimalista.

#5
non mi sono appuntata così bene il tutto, posso dire che quello che ho rilevato sui trnds è di una sostanziale stagnazione nelle linee, il colore prevalente era il bianco o il nero laccato
inizia a vadersi il vetro in modo consistente per armadi, soggiorni e quant'altro,
molta attenzione agli schienali e ai meccanismi di apertura dei divani, con il concetto di divano che sia anche letto, come il vecchio triclinium
vanno molto materiali come il policarbonato per le sedie

mi è piaciuta l'idea del letto che scompativa nel soffito, della tv nell'anta scorrevole del mobile del soggiorno, insomma le idee un pò innovative
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-