La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta pavimento.

#1
Ciao a tutti, sono una nuova "registrata" Spero che mi aiutiate a decidere su quali pavimenti scegliere per la mia casa in costruzione. L'arredamento per il momento rimane quello già in uso (sigh!) è comunque moderno. Divano angolare arancione e librerie a tutta parete lccate bianche, con qualche anta nera (risalgono a venti anni fa!).
Naturale o lappato?e rettificato o no? Non mi piacciono i pavimenti lucidi. Ma ho paura che quelli troppo opachi "sappiano" di polvere! Il soggiorno sarà molto luminoso avendo due portafinestre una di 2,00x2,30 e l'altra di 1,50x2,30 contrapposte nord-sud. Il formato, almeno quello, ho deciso che sarà 45x45 e possibilmente gres porcellanato tutta massa. Sto valutando questi prodotti:
caesar natarale lappato 45x45 kernel havana pearl 37,42 + iva
o naturale 24,46 + iva
marca corona - alchimie naturale sabbia o grigio naturale E.27 mq iva c.
floor gres -45x45 chromtech warm 3.0 E.37,48 mq +iva

qualcuno di voi li ha acquistati?
Questa è la prima di tante domande che devo farvi. Preparatevi a sopportarmi, vi prego :) .

#2
Non conosco nello specifico le piastrelle di cui parli...posso solo darti un consiglio spassionato...cerca di scegliere delle mattonelle il cui colore non sia troppo omogeneo, bensi cangiante o con delle venature...insomma...più il colore è piatto più si vede lo sporco!! :wink: