La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rananera ha scritto:....e dopo i bagni rosa..
stelassa...lo sai che farò sempre il tifo per i suoceri nnnè???! :twisted: :D :D :D
loso loso ma a te perdono tutto :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#107
vabbè che io ci devo stare sempre nella mia casa, mentre Elhana solo per 3 anni... ma era solo per spiegarmi meglio)
questa cosetta cambia tutto però :wink:

#108
Diana_Stella ha scritto:vabbè che io ci devo stare sempre nella mia casa, mentre Elhana solo per 3 anni... ma era solo per spiegarmi meglio)
rananera ha scritto:questa cosetta cambia tutto però :wink:

Sì, ma anche 3 anni con il fantasma della suocera che si materializza nello zoccolino orrido... e che ripete "ancora grazie che ti ho dato la casa"... non è che sia il massimo.... anche se è sopportabile, questo sì :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#109
a questo punto ci calza un famoso proverbio:

Meglio un gatto morto pisano in casa, che una suocera viva con lo zoccolino orrido in agguato!

#110
Infatti cambia.
Cmq gentili sono stati, lavori in casa andavano cmq fatti (la casa era quasi da tifo e colera...non vi dico cosa c'era dietro i pensili della cucina vecchia :shock: che tra l'altro loro all'inizio non volevano cambiare... poi un suggerimento qua, una parolina là lo hanno fatto), i colori della cucina beh...a me per una cucina non piacicono, stufano dopo un pò! Ma loro son partiti da un presupposto sbagliato , cioè che siccome sono i colori che useremo anche per il matrimonio allroa mi piaceva una cucina così...ma una cosa sono due fiocchetti, una cosa è piastrellare un intera parete in giallo e bordeax!

Il fatto è che abbiamo gusti dissimili, un concetto diverso di praticità e di educazione. In casa mia, con i miei genitori, abbiamo sempre discusso insieme la soluzione ottimale per tutti quando c'erano da fare dei lavori, i miei mi hanno sempre coinvolta. Loro non sono abituati così, hanno in mente che principalmente ci sono i genitori (suocero e suocera) che hanno sinceramente dovuto sudare e parecchio per avere quello che hanno (il loro suocero + che aiutare metteva iloro bastoni nelle ruote...vedi altro mio topic), per cui chi ha preso le decisioni son sempre stati loro. Così i figli son venuti su mooolto indipendenti, tant'è che l'anno scorso quando i genitori hanno fatto una crociera di 14 gg si son fatti vivi solo una volta e son una email. E pensare che io invece se non chiamo mamma almeno 1 volta ogni 2 giorni quando sono in viaggio mi va nei matti!

Ripeto, sono abitudini, gusti e modi di vedere le cose diversi, ed io fatico sinceramente ad abituarmici, anche perchè fortunatamente il mio fidanzato non è così! Altrimenti mica lo sposavo! E sinceramente anche prendere in considerazione l'idea di aspettare a sposarci di avere pronta casa ci stava stretta...soprattutto xchè farsi 300 km in treno ogni due settimane era diventato pesante, anche economicamente; preferisco mettere via i soldi del biglietto piuttosto che darli alle FS!

#111
Aggiornamento: Ragazzi non so che dire, ho sentito il mio ragazzo e...problema dello zoccolino risolto! A quanto sembra il mio fidanzato ha esposto il problema ai miai suoceri, loro ci hanno pensato su e...mi hanno dato ragione! Praticamente toglieranno il vecchio zoccolino , faranno stendere il pavimento e faranno rimettere lo zoccolino! Che bravi!!!! Evidentemente li avevo sottovalutati ^_^' E' in marmo nero e non ci incastra in piffero col giallo delle mattonelle ma non me ne frega + al momento. ^_^'''''''

#112
guarda te cosa non hai scatenato per uno toccolino
se il giallo delle mattonelle alle quali ti riferisci e' in graniglia ti dico che lo zoccolino di marmo nero e' in realta molto "autentico"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#113
io continuo a non capire questa situazione e sono preoccupatissimo per questa giovane coppia.
a me è capitato nel passato qualcosa di simile, io e l'allora mia fidanzata vivevamo in una casa anni 50, tra l'altro condividendola con due inquiline, il fidanzato di una e mille ospiti ogni sera.
la casa era in uno stato sicuramente "tutta da rifare" ma si stava alla grande. c'era un cucinino che neanche in roulotte si era più allo stretto e mangiavamo un un bugicattolo. c'erano tre stanze per tre coppie di studenti e un bagno minuscolo col linoleum al posto delle piastrelle.

da fuori la casa faceva schifo e la zona peggio. parcheggiare era quasi impossibile.

ciò nonostante è stato il periodo più bello della mia vita e quella casa mi sembrava una reggia. poi abbiamo deciso di sposarci e siccome la casa era di mia moglie la mia idea era: la vendiamo, supermutuo trentennale e ci prendiamo un bell'alloggio carino, grande e in una bella zona.
i miei suoceri ci hanno obbligato a ristrutturarla. io ho proposto loro di darci l'equivalente (allora 100milioni) che sommato a casa e mutuo ci permetteva di prenderci un bell'alloggio.

beh sapete una cosa? mi hanno detto: io l'alloggio lo ristrutturo lo stesso voi arrangiatevi.

è stato la prima botta al nostro matrimonio e per anni ce lo siamo portati dietro... okkio.

capirei questa coppia che va in una casa così come è per tre anni e poi si vedrà, ma rifare un pavimento posandone uno brutto sopra è cattiveria in malafede. capirei un parquet laminato da due soldi che è carino e poi si cambia, capirei tenermi la graniglia, ma non capisco dire metto sopra un bel pavimento che ti fa cagare e lo faccio per te cara mia nuora e non provare a lamentarti.

come on, piuttosto che il 15x15 viva la graniglia.... se la casa è dei suoceri visto che hanno deciso di prestarla, che se la ristrutturino tra 3 anni. diversamente mi sembra una presa per i fondelli, e non mi dite che è mancanza di riconoscenza.
penne.2010

#114
LILLY ha scritto:scusa pola per quello che scrivo, ma ho letto frettolosamente e con questo cavolo di sfondo, sto per diventere cieca....però mi sembra di aver intuito che a te, tutto ti è stato dato, te lo sei scelto , ma non sudato e quaindi pagato....non ti è passato per la mente che magari questi suoceri si sono accordti di non starci dentro a pagare nenche una cucina miserrima fatta di cartone ed abbiano preferito adattare una che non costava niente, secondo te dovevano avvisarla prima??
penso che sia troppo facile puntare il dito, quando nelle cose non ci si passa e quando ci si trova le cose già fatte da altri ,solo da giudicare..belle o brutte...mi pare che già l'ho scritto e forse lo ha nche ribadito qualcun altro...non la stanno costringendo a stare li, puù decidere di tirare fuori un pò di soldi e andare in affitto in una casa che riterrà meno sgradevole.
e mi sembra anche sbagliato chi critica l'operato dei suoceri....ma scherziamo....a casa loro deve essere qualcun altro oltre che a fargli i conti in tasca, anche a spenderli i soldi....??? mah, mi sembra che siamo all'assurdo :shock:

scusa se ti rispondo solo ora...ma sai a volte nella vita anche io lavoro e sudo!
cmq fatto sta che se ti leggevi il post PRIMA DI SPARARE A ZERO UNA MAREA DO CA@@ATE ti rendevi condo che non sono mica la principessa sul pisello che dice mammà voglio e papà fammi...io non giudico affatto è solo che se a questa ragazza viene chiesto di scegliere e poi i suoceri fatto tutto l'opposto che cavolo lo chiedono a fare e soprattutto tra due povere mattonelle dello stesso prezzo se a tua nuora piace di più un tipo ma perchè cavolo devi andare a posare l'altro che piace solo a te e tu in quella casa non ci abiterai mai mentre lei sì anche se solo per 3 anni
e per la cronaca la sottoscritta per non pesare sui genitori è la prima che ha rinunciato a rifare i pavimenti che sono un revival anni 70 anche se avevo trovato il grès a 8euri al mq...quindi so cosa vuol dire...
e soprattutto questa ragazza non chiede una schiffini...ma se le chiedi il colore o il modello...la mandi in giro le fai prendere gola...e poi fai ancora di testa tua non vedo perchè si devono comportare così...io mi sentirei non voluta punto...come se io non avessi considerato le idee del mio ragazzo perchè la casa legalmente è mia MA SCHERSUM??????


e cmq QUOTO pennealragù...è una cattiveria e soprattutto ribadisco che CON POCO SI POSSONO FARE CMQ COSE CARINE

#115
non è cattiveria ragazzi...siam seri.
questa è ignoranza (dei nuovi sistemi di ristrutturazione, delle nuove tendenze, delle attuali leggi igieniche e quant'altro) ignoranza in, probabile, buona fede.
e, diciamocelo...contro l'ignoranza non ci si può far nulla... :wink:



comunque anche a me la graniglia originale piace molto.


8)

#116
pola ha scritto:cara elhana...ti racconto brevemente la mia storia...
tra poco vado a convivere con il mio amore...la casa l'hanno pagata i miei genitori però è mia, prima di entrarci ho dovuto fare dei lavori, ma non mi sono nemmeno sognata di non prendere in considerazione il mio amoretto!
e soprattutto i miei non ci hanno messo il becco...a parte i soldi per sistemarla (su loro decisione visto che la casa è intestata a me e che con il lavoro che faccio campa cavallo che l'erba cresce!)
ok non ho fatto il lavori in grande perchè non volevo pesare troppo sulle spalle dei miei visto che mi hanno dato una casa senza manco il mutuo da pagare...però...uno quando torna a casa non deve avere la nausea ogni volta che si guarda in giro!
si può spendere poco pur facendo delle cose carine!
la questione è che non ti chiedono il minimo parere...io con un po' lo sguardo da triglia e sconsolata direi al mio bello:"ma io non conto niente?"
e soprattutto quelli ci infileranno il becco pure quando dovrete fare la vostra di casa vedrai...non c'è nulla di peggio di parenti impiccioni credimi!
spero tu sia ancora in tempo a scegliere qualcosa...almeno le piastrelle...
anche un gres di seconda o treza scelta...non costa molto eppure ce ne sono di carini...e di a tua suocera che le 15x15 manco al cesso le usano più! :D
scherzo dai... cmq dille che pavimento giallino e zoccolino nero sa troppo di ape maia!!!!!!
ciao pola, mi spiace che te la sia presa perchè io non avevo assolutamente intenzione di offenderti in alcun modo....non mi sognerei mai di darti della principessa sul pisello anche perchè me lo sono sentita dire anche io e non mi è piaciuto....di conseguenza non mi sognerei mai di usare questa frase in maniera offensiva conto qualcuno....
quello che ti ho riportato sopra è il testo a cui io ho risposto dando la mia opinione, l'ho riletto perchè ,come ti avevo scritto, potevo aver preso un abbaglio data l'orrida schermata...ma mi sembra di aver capito bene come già la prima volta....il tuo caso sicuramente è diverso 1° perchè qui la situazione è fra te e i tuoi familiari diretti, 2° a quanto ho capito non è una casa di transizione come quella di cui si sta discutendo
non si può secondo me dare colpe ai suoceri o già pensare che ci mettano la malafede; c'è già qualcuno che dice che dare l'usufrutto della casa sarà un arma di ricatto....cavoli ,ma pensiamo un pò in positivo , dopotutto questi li stanno aiutando, mica il contrario....
mi sembra però sempre assurdo pretendere di avere non solo voce in capitolo, ma proprio di scegliere per una casa che non è mia ma di altri e che io utilizzerò per breve tempo....mi spiace, ma su questo non ci trovo un senso...buona giornata

#117
bhè...avrei capito se dopo 3anni ci entrassero i suoceri...però se uno mi chiede :"vuoi la mela o la pera?" io rispondo:"pera!" e questo mi rifila la mela è normale che mi ingrippo! :D no? e qui nessuno pretende ma fare certo finte...
consiglio a elhana..CAMBIA LA SERRATURA!!!! :twisted: :twisted:
poi tra 3anni consegni le chiavi :wink: