La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto: sulla carta la libertà c'è...ma in pratica, concedimelo eddai...in pratica la quasi totalità dei mobilieri fa cartello e, compatti, impediscono la separazione mobili-elettrodomestici.
ccd...lo sai anche tu...mica tutti han pazienza e soprattutto tempo per cercare, come ho fatto io, tra le tante proposte :wink:

flaggellodidddio...la mia lavatrice ad incasso da tutti i mobilieri era sui 1300, 1400...l'ho pagata comunque uno sproposito...ma almeno è la metà di quanto mi hanno proposto loro... :?
ranè però scusa eh, ma la libertà c'è eccome!!
io mi compro una cucina dicendo che gli eldom li ho già, punto e basta...........certo che poi non si può pretendere che un mobiliere, anche sotto compenso più o meno alto, ce li monti.................hai voluto gli elettro a parte??e montateli o fatteli montare, perchè un montatore dovrebbe prendersi la repsonsabilità di montare eldom non suoi con il rischio che:
-si rompa ad esempio il mobile in cui incassare il forno
-si rompa il forno stesso durante il montaggio
-si rovini un forno non suo durante il trasporto
-faccia il buco sbagliato per il pc perchè il cliente, magari, gli ha fornito la scheda tecnica sbagliata
-guadagni meno del previsto

ma non ho capito: ma i mobilieri sono crocerossini o cosa?? :lol: :lol: :lol:

volete prendere gli eldom su internet??fatelo, ma non rompete le @@ ad un mobiliere perchè non li monta.......se volete risparmiare a tutti i costi almeno sbattetevi un po' per farlo.......................................o fate come me e trovate un mobilere che vi fa i prezzi più bassi di quelli di internet 8)
lo so è classe, che ci volete fare 8) :lol:

p.s.: perchè nessuno capisce che è normale che i prezzi su internet siano più bassi.......non hanno negozi, non hanno dipendenti, al massimo possono avere un magazzino..............ma è taaaaaaaaaanto difficile da capire o sono io particolarmente intelligente 8)


p.p.s: ok oggi mi autocelebro, mi ha preso così :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
io questo lo capisco benissimo...ma perchè i mobilieri non comprano i mobili su intenet anche loro, ci aggiungoino 100 euro e siam tutti contenti???? chi li obbliga a comprarli dai rivenditori? e cmq manco i mobilieri hanno il magazzino degli eldom! cmq quello che mi vende la cucina non mi togliemanco un euro, e io non ho trattato...giovedi chefaccio l'ordine definitivo pretenderò che almeno il forno me lo monti a spese sue..

#33
paprììì ma pure tu mi torni su argomenti che abbiamo già trattato e ritrattato???! 'signurrr
perchè un montatore dovrebbe prendersi la repsonsabilità di montare eldom non suoi
perchè il suo lavoro è rendere un servizio al cliente.
il cliente onesto è anche e sempre pronto a pagare un prezzo onesto per il montaggio (non le cifre che mi han chiesto che erano PARI all'intera cifra dell'elettrodomestico)

ah...per la cronaca...un paio di volte ho fatto il giochetto del: gli elettrodomesitci li ho già, tengo i miei...
non ti dico le duepalle nel predicozzo che a volte sconsigliava (ma signooooora una così bella cucina nuovaaaaa e lei mi vuol mettere dentro delle robe vecchie e già usate? ma non si faaaa, bisogna calibrar tutte le misure poi, se son vecchi magari non son standard, anzi guardi ssssicuramentre non avranno misure standared)???!!!, altre volte, follia pura, mi alzava il prezzo della cucina se non comrpavo gli elettrodomestici e mi tenevo quelli che avevo già!!!


mi rendo conto che probabilmente solo chi è stato dall'altra parte della barricata può capire questo concetto: il mio lavoro è servirti al meglio, il tuo scopo da cliente è pretendere il meglio e pagarmi quanto chiedo.

#34
Ammetto di non aver memoria storica per quello che dicevi a proposito dell' unico, onesto, raro venditore rimasto sulla faccia della terra (scherzo!!) che ti vuoi tener stretto, scusami.
Quoto pienamente quello che dici del buono e del marcio e, prendo atto, che se esiste veramente una morale in tutta questa storia , potrebbe essere questa:
CON I TEMPI MDERNI STIAMO GRADATAMENTE PERDENDO IL CONTATTO UMANO, FATTO DI STRETTE DI MANO, DI OCCHI CHE GUARDANO DENTRO ALTRI OCCHI, DI DISCUSSIONI ALL'"ULTIMO SANGUE" PER QUEL CUSCINO IN OMAGGIO SUL DIVANO O PER LA PATTUMIERA NEL SOTTOLAVELLO... CI STIAMO PERDENDO TUTTO QUESTO, PERCHE' E' L'ERA DEL MERCATO GLOBALE, DEL TUTTO HA UN PREZZO, DEL TUTTO DEVE ESSERE CATALOGATO, INVENTARIATO, COMPUTERIZZATO.C'E' MOLTA AMAREZZA NELLA MIE PAROLE, RAMMARICO DI CHI DEDICA ANIMA E CUORE AL PROPRIO LAVORO, SPESSO PRENDENDOSI PESCI IN FACCIA!
ORMAI FUNZIONA COSI': IO, VENDITORE, NON MI VOGLIO FAR FREGARE A LAVORARE 10 ORE AL GIORNO AI PREVENTIVI PERCHE' UN CRETINO CHE SFOGLIA SOLO RINOMATE RIVISTE DUE VOLTE LA SETTIMANA, MA NON SA NEANCHE LA DIFFERENZA TRA IMPIALLACCIATO, TAMBURATO, LAMINATO, LISTELLARE ETC, MI VUOL VENIRE AD INSEGNARE IL MIO LAVORO E MI DICE CHE GLI SCORPORI GLI ELDOOM DALLA CUCINA PERCHE SE LI COMPRA SU INTERNET!


IO, ACQUIRENTE, NON MI VOGLIO FAR FREGARE DA UNO CHE STA' Lì SEDUTO TUTTO IL GIORNO AD UNA SCRIVANIA, CON IL SUO BEL TAILLEUR NERO E LA CAMICIA LINDA, MENTRE IO MI FACCIO IL TURNO IN FABBRICA O SONO IMBOTTIGLIATO NEL TRAFFICO, PERCHE' LUI HA DI SICURO UN MARGINE DI GUADAGNO SPROPOSITATO E SI VUOLE GODERE TUTTA LA SUA PERCENTUALE SUI MIEI ACQUISTI...


BELLA SITUAZIONE DI MERDA, QUESTA: TUTTI VOGLIONO FREGARE TUTTI E SI SENTONO FREGATI DA TUTTI! TUTTO QUA.

#35
lilmaul ha scritto:io questo lo capisco benissimo...ma perchè i mobilieri non comprano i mobili su intenet anche loro, ci aggiungoino 100 euro e siam tutti contenti???? chi li obbliga a comprarli dai rivenditori? e cmq manco i mobilieri hanno il magazzino degli eldom! cmq quello che mi vende la cucina non mi togliemanco un euro, e io non ho trattato...giovedi chefaccio l'ordine definitivo pretenderò che almeno il forno me lo monti a spese sue..
a lil ma che discorso è questo, non ha senso!! :roll:
il punto non è che il mobiliere paga gli eldom più di un sito internet, il punto è che li ricarica di più perchè ha costi di gestione diversi.........i mobilieri pagano i dipendenti, pagano il negozio, pagano un magazzino(perchè ce l'hanno), pagano i montatori, pagano le rotture di @@ dei clienti..............un sito internet paga il domino del sito e il magazzino, forse forse le spese sono un po' diverse!!
neanche io ho trattato quando abbiamo preso la cucina: mi hanno fatto il preventivo, mi sono fatta un giretto on line e ho constatato che i prezzi erano ottimi, in più abbiamo speso quasi la metà di quanto preventivato, perchè avrei dovuto trattare???
ma scusa eh, ma tu non puoi pretendere che lui ti monti il forno. te lo sei comprato per caxxi tuoi??e montatelo!!
:roll: :lol:

rana: si ranè ci torno su sti arogmenti perchè no nci arrivo prorpio a capire perchè si pretende e basta senza mai capire chi sta dall'altra parte!!
ecco quelli che ti hanno accampato scuse sugli eldom vecchi sono cretini, ma questo a prescindere se siano mobilieri o meno, so proprio cretini di loro.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
il problema però è che voi per fare un preventivo (anche di massima eh, un margine di precisazione successiva ci sta sempre), per fare un preventivo, catalogo alla mano soprattutto quando si trattano marchi standard...eddai mica ci impiegate mica un pomeriggio...

renditi conto...qui dentro c'è gente che si è ritrovata a dover pagare per avere un preventivo.
...cara mia stai in una categoria che è alla deriva per quanto riguarda serietà professionale e rispetto altrui.

combattere questo sistema, parlarne, accusare, selezionare e portare in palmo di mano i (pochi?) onesti rimasti...è ormai l'unica arma che abbiamo, noi e voi. 8)

i mobilieri pagano i dipendenti, pagano il negozio, pagano un magazzino(perchè ce l'hanno),
permettimi...mica tutti eh, anzi...quasi nessuno.
in caso contrario non saprei spiegarmi i tempi lunghi di consgena degli elettrodomestici...(tutti han detto: lei scelga e noi ce li facciamo mandare dalla casa madre...NON dal loro magazzino)

#37
rananera ha scritto:permettimi...mica tutti eh, anzi...quasi nessuno.
in caso contrario non saprei spiegarmi i tempi lunghi di consgena degli elettrodomestici...(tutti han detto: lei scelga e noi ce li facciamo mandare dalla casa madre...NON dal loro magazzino)
io ho comprato le porte, i sanitari, i mobili del soggiorno e la cucina in 4 posti diversi(si ranè io pure giro per risparmià tacci loro :( ) e tutti e 4 mi hanno tenuto le cose per mesi(tranne il soggiorno che lo hanno tenuto per pochi giorni)perchè stavamo ancora ristrutturando...............ora, sperando che non mi abbiano lanciato le porte sul prato e che i lavandini non li abbiano montati e usati a casa loro nel frattempo, tutti dovevano avere un magazzino :lol:
allora o io ho avuto kiulo o gli latri hanno sfiga o in parecchi hanno un magazzino :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
io ho preso gli elettrodomestici a parte, il mobiliere non mi ha fatto alcun tipo di problema, l'unica cosa mi ha chiesto un costo aggiuntivo per il montaggio e penso sia giusto!
brilloccate ma disoneste

#39
...papri...sicura li abbian comrpati nel momento stesso in cui hai fatto l'ordine? :wink:
ogni tanto andavi lì a ninnarli? a cullarli? :D


chicca, come abbiam già detto tutti, un prezzo aggiuntivo per il montagigo è sacrosanto.

#40
Ora non voglio scatenare un putiferio, ma il pagare un preventivo (scalato poi dall'eventuale acquisto, naturalmente) lo trovo del tutto normale; lo faccio praticamente da sempre e, ti giuro, mai nessuno si è lamentato per questo. (una prestazine di servizio si paga, pure le prostitute lo fanno!)
Il fatto è che, come tu stessa lasci sottointendere, (..."per fare un preventivo, catalogo alla mano soprattutto quando si trattano marchi standard...eddai mica ci impiegate mica un pomeriggio") non c'è alcun rispetto per l'operato altrui e, spesso, chi stà dall'altra parte pensa sempre che il venditore sia lì solo per fregarli!
Ma scusa, se vai in un negozio di abbigliamente e vedi un capo che ti interessa, lo paghi gli eurini che stnno sul cartellino o chiedi al negoziante di scalarti il costo dei miei cogl.... perchè su internet costano meno?????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Guarda, se parti con questi presupposti, ti piglierai proprio delle gran ... soprattutto, dal tuo mobiliere carino carino ed onesto! RISPETTO, secondo me è il consumatore che non è ha più!

#41
ma il pagare un preventivo (scalato poi dall'eventuale acquisto, naturalmente) lo trovo del tutto normale; lo faccio praticamente da sempre e, ti giuro, mai nessuno si è lamentato per questo.


vave...i preventivi me li han fatti quasi tutti davanti ai miei occhi..seduti a tavolino...catalogo alla mano...
chi il catalogo di veneta cucine, chi quello di cesar, chi quell'altro della supermarca (euromobil mi pare), chi della marca sconosicuta...

con il mio disegno davanti, con le misure precise prese da me, con la disposizione già studiata in partenza...francamente se mi avessero cheisto un prezzo per il preventivo mi sarei messa troppo a ridere.

io non sarò mai tua cliente e ne vado ben fiera...tu non avrai mai clienti come me, onesti, che pagano in contanti (non a rate, a spizzichi e bocconi ecc...perchè conosco il valoroe del denaro e so che a cucina consegnata va, giustamente, corrisposta la cifra pattuita), tutta la cifra pattuita, lo stesso giorno della consgena (e del montaggio completo, ovvio).

...detto questo....buon lavoro...
(i miei clienti non han mai, MAI pagato un mio preventivo per nessun tipo di lavoro preventivato. faceva e fa parte del servizio...un buon servizio professionale :wink: )


p.s. la cucina del mobiliere onesto c'è già ed è già in uso...rilassati...tutto bene.
Ultima modifica di rananera il 24/04/07 10:21, modificato 1 volta in totale.

#42
Nell'incazzatura che mi hai tirato dimenticavo:

quoto:
permettimi...mica tutti eh, anzi...quasi nessuno.
in caso contrario non saprei spiegarmi i tempi lunghi di consegna degli elettrodomestici...(tutti han detto: lei scelga e noi ce li facciamo mandare dalla casa madre...NON dal loro magazzino).
Ma questa è una gran cagata! Al di là che uno abbia il magazzino o no, guarda che gli elttrodomestici si ordinano ai rapppresentanti di zona e non direttamente alla casa madre! Quindi, salvo per qualche particoalre prodotto, gli elettrodomestici arrivano in 15/20 giorni e, nel caso in cui, il mobiliere li ordini alla ditta produttrice della cucina, arrivano con la cucina stessa (30 giorni finiture standard -- 50 giorni laccato lucido)
Poi mi dici che non ti so' leggere, ma che caxxo di esperienze hai avuto tu con i mobilieri??? Te lo ripeto: ti prenderai delle gran fregature e, visto che sei così supponente, te le meriti anche un po'!

#43
tu incaxxati pure...
ma non stai facendo fare una gran bella figura alla categoria che ti vanti di rappresnetare...

#44
ma per favore papri!! il magazzino se ce l'hanno per i mobilil, e non certo per gli eldom!...e lo stesso il personale ect...il mio forno, pagato 900 su internet, diventava 1400 dal mobiliere? ti sembra normale? per il magazzino de che? compralo anche tu su internet, mettimelo a 1000 e io non batto ciglio! o cmq visto che sto spendendo da te 8500 e passa euro qualsiasi eldom escluso, in contanti e sull'unghia, me lo monti, e magari io ben contenta del servizio ti compro i mobili di minotti e cassina che allegramente hai in esposizione! e ti consiglio agli amici... io cmq per tutti i preventivi che avevo fatto ho detto senza eldom..a questi qua dove sto comprando ho detto che mi son sposata un anno fa e gli eldom li avevo dalla lista, nessuno mi ha fatto storie...ma se me li abbiano caricati lo stesso non lo so... :?

cmq leggo di gente a cui hanno regalato divisori, pattumiere, cose varie...a me regala un belin su 8500 euro...+ altri 1200 per la seconda parte di cucina che verrà dopo...almeno il forno me lo può montare no? sennò do 50 euro agli operai direttamente e voglio vedere!
Ultima modifica di lilmaul il 24/04/07 10:29, modificato 1 volta in totale.

#45
lil...ma tu quanti preventivi hai pagato?
no perchè...cribbio...è una prestazione di servizio anche quella eh...