La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dal sito del corriere...
Rom ubriaco falcia con un furgone 4 giovani
I ragazzi, investiti, tutti minorenni, sono morti. L'investitore è stato arrestato ed è piantonato in ospedale dalla polizia

APPIGNANO (Ascoli Piceno) - Un giovane Rom, di 22 anni, di cui non è stato reso noto il nome, alla guida di un furgone ha falciato la notte scorsa cinque ragazzi in motorino: quattro sono morti mentre uno è stato operato e si trova in ospedale in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte su una strada nei pressi di Appignano (Ascoli Piceno). L'investitore, completamente ubriaco, è stato arrestato. I ragazzi,tutti tra i 16 e i 18 anni, erano andati insieme a prendere un gelato, quando il furgone è piombato su di loro. È stata una strage.
ARRESTATO E PIANTONATO IN OSPEDALE - Il Rom si trova ora piantonato in ospedale a Ascoli Piceno, dove è stato ricoverato per le lesioni riportate a sua volta nell'incidente. Vive in un accampamento da sempre al centro di polemiche nella cittadina perché considerato incompatibile con la comunità locale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Ascoli Piceno Carmine Pirozzoli.
24 aprile 2007

com'era la storia dei birilli stropagio?

#32
Probabilmente non sarà patentato. E assicurato.
Purtroppo è così. Uno schifo.
Io ribadisco che il problema è che non vengono applicate le leggi.
Da noi è famoso un tossico che in 4 anni ha falciato sul marciapiede e ucciso
2 mamme e 3 bimbe. E dopo un anno puntualmente gli hanno ridato la patente...
Con i soldi e conoscenze, in questo paese ottieni tutto.
C'è 1/4 di italiani che ha comprato l'esame. Le scuole guida sono ridicole.
Il nostro sistema viario è una mer-da.
Vado avanti?
Ultima modifica di Stropagio il 24/04/07 10:26, modificato 1 volta in totale.

#33
no infatti.
.noi abbiamo già i nostri problemi (che NON sappiamo gestire)...
accollarcene altri è davvero folle...

#34
Ti aspettavo rana!
Adesso cominciamo con la storia chi è più bravo e chi è meno bravo?
Il ragazzo che ha provocato l'incidente verrà processato, come chiunque altro nel suo caso.
Fine della storia.

#35
fedelyon ha scritto:Ti aspettavo rana!
Adesso cominciamo con la storia chi è più bravo e chi è meno bravo?
Il ragazzo che ha provocato l'incidente verrà processato, come chiunque altro nel suo caso.
Fine della storia.
Fine dei 4, più che della storia.

#36
fedelyon ha scritto:Ti aspettavo rana!
Adesso cominciamo con la storia chi è più bravo e chi è meno bravo?
Il ragazzo che ha provocato l'incidente verrà processato, come chiunque altro nel suo caso.
Fine della storia.

Verrà processato e cosa vuoi succeda. Non farà un solo giorno di carcere.
Garantito.
Essere ubriaco è un'attenuante.
L'avesse fatto in un paese serio 20/30 anni in gattabuia sarebbero il minimo.

#37
purtroppo stropa ha ragione...

era ubriaco a causa della situazione disagiata in cui la nostra società insensibile l'ha costretto a vivere.
magari era ubriaco perchè aveva appena festeggiato l'ennesima malefatta illegale...
ma tant'è pure quella..è colpa nostra, ovvio.

fede...seriamente...tu speri davvero che farà un po' di galera?
io lo spero. ma non ci credo nemmeno un po'.

#38
Stropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ti aspettavo rana!
Adesso cominciamo con la storia chi è più bravo e chi è meno bravo?
Il ragazzo che ha provocato l'incidente verrà processato, come chiunque altro nel suo caso.
Fine della storia.

Verrà processato e cosa vuoi succeda. Non farà un solo giorno di carcere.
Garantito.
Essere ubriaco è un'attenuante.
L'avesse fatto in un paese serio 20/30 anni in gattabuia sarebbero il
minimo.
Ah nella malaugurata ipotesi fossi il padre di uno dei ragazzi, lo avrei scuoiato vivo. Ubriaco e piangente.
Chi può condannare un padre disperato!

#39
tecnicamente lo avrei detto anche io stropa...
ma alla fine non so mica..
certo non ho figli quindi non conosco bene le reazioni che si posson scatenare in quei momenti...
ma penso comunque che anche tu...alla fine...non lo avresti ammazzato.
essere migliori, purtroppo, molto spesso significa anche subire, stare zitti e sperare, invano, nella legge.

#40
rananera ha scritto: fede...seriamente...tu speri davvero che farà un po' di galera?
io lo spero. ma non ci credo nemmeno un po'.
Non so che pena gli daranno e se gliela daranno, visto che non so come si sia svolto il fatto e non sono tantomeno né giudice né avvocato.
Penso però che, come chiunque altro, avrà un processo penale e tutto ciò che ne consegue.

#42
rananera ha scritto:tecnicamente lo avrei detto anche io stropa...
ma alla fine non so mica..
certo non ho figli quindi non conosco bene le reazioni che si posson scatenare in quei momenti...
ma penso comunque che anche tu...alla fine...non lo avresti ammazzato.
essere migliori, purtroppo, molto spesso significa anche subire, stare zitti e sperare, invano, nella legge.
E' giusto ciò che dici.
Ma ti assicuro che sono arrivato al punto che niente è commisurabile ai miei figli.
Leggi, società, civismo, civiltà, razionalità. In questi casi per me sono il nulla.

Ovviamente mi riferisco alla società odierna, al nostro paese.
Io, non mi sento tutelato.

#43
Purtroppo c'è anche da dire che queste situazioni accadono e basta. Che siano clandestini o rom, non è questo il problema. Ci sono tanti, tantissimi italiani che si sporcano con reati legati alla pirateria della strada....per fare un esempio: anni fa mio fratello stava attraversando in macchina un incrocio (naturalmente con il verde), un piccolo delinquente in motorino è passato con il rosso e gli è finito sul cofano procurandogli non pochi danni (alla macchina), il fesso ne è uscito quasi illeso. Morale: al momento di chiedere il risarcimento è emerso che il cretino in questione non aveva l'assicurazione.....e così il mio povero fratello ha dovuto piangersi i danni!

#44
Claudia81 ha scritto:e poi non ti credere stropa, che tu che sei onesto in galera ci vai eccome :roll:
In parte sono luoghi comuni, in parte è vero.
Io come "cittadino occidentale" ho certamente meno attenuanti di una persona "disagiata".

#45
fede...a me fa anche piacere sapere che ci sono ancora persone come te in giro..persone fiduciose di questo sistema giudiziario che invece ai miei ochci fa acqua da tutte le parti...
da una parte mi fa piacere...dall'altra mi stupisce...

senza andare sul tragico..mia madre è stata borseggiata 6 volte nel cosro degli ultimi anni...
una volta, la fessa, aveva la borsa a tracolla e non l'ha mollata fino all'ultimo con conseguente trascinamento sul selciato...
e noi ad urlare: caxxo ma molla la borsaaaaaaaaaa :?

denuncia, un paio di arresti quando son stati colti in pieno da un ufficiale di polizia presnete sul tram anche se in borghese...
morale della storia?
mammà s'è fatta male, mammà ha perso soldi, borsette, e...tempo, ha perso un sacco di tempo prezioso andando per ben 4 volte (e parlo solo dell'ultimo caso) per presentarsi al processo come parte lesa.
...il colpevole, un marocchino senza permesso di soggiorno...dopo 1 giorno, così ci è stato detto, è stato rilasciato con l'obbligo di presentarsi al processo.
...ma vi rendete conto? aveva dato dati falsi, generalità inventate...ma DOVEVA presentarsi al processo di sua spontanea volontà.
....ovviamnete mammà x 4 volte è stata presente.
lui no.
...ora mammaà non denuncerebbe più nessuno scippo.
...bel risultato di merxa.
ma come darle torto?